Colnago Club - Capitolo 8

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Caro mio anch'io la penso come te e sono sempre stato un sostenitore del fatto che tutti i produttori avrebbero dovuto mantenere la possibilità di scegliere tra i 2 sistemi(telai,ruote,gruppi etc)perché la bdc,mio pensiero, aveva una parte bella nella sua semplicità che con 4 cavetti e 4 pattini di ricambio fai il giro del mondo.,ma ormai la direzione è stata presa, freni a disco e vedrai che a breve spariranno anche i gruppi meccanici,così senza elettricità non potremo nemmeno più fare un giro in bici.
Io prego lunga vita alla bici che ho e in futuro vedremo.
Bella la cosa dei "4 cavetti e 4 pattini di ricambio e fai il giro del mondo".
Hai espresso appieno il mio pensiero.
Per bastonare atleticamente gli altri ciclisti (ed essere a mia volta bastonato, sempre agonisticamente) freni meccanici e pattini mi bastano ed avanzano.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.007
21.601
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si ricomincia la discussione periodica su dischi e rim nel thread Colnago, chissà se qualcuno dirà qualcosa di nuovo e interessante su questo argomento ... temo di no :-)xxxx
Quello che c'era da dire è già stato detto, basta provare e poi ognuno vedrà da se se può essere interessato dagli indiscutibili vantaggi o se la manutenzione e i problemi( presunti) sono troppo, penso ci sia poco altro da dire, io di certo non torno indietro, mi farei una bici rim giusto per avere un mezzo superleggero come seconda bdc, pre follie di mercato COVID era anche fattibile, ora non vedo molti prezzi interessanti in giro
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.720
2.675
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Quello che c'era da dire è già stato detto, basta provare e poi ognuno vedrà da se se può essere interessato dagli indiscutibili vantaggi o se la manutenzione e i problemi( presunti) sono troppo, penso ci sia poco altro da dire, io di certo non torno indietro, mi farei una bici rim giusto per avere un mezzo superleggero come seconda bdc, pre follie di mercato COVID era anche fattibile, ora non vedo molti prezzi interessanti in giro
Oramai se vuoi un telaio Rim nuovo, devi andare quasi esclusivamente su produzioni artigianali, al momento dei brand importanti credo sia rimasta solo Pinarello e non so per 2023..
Colnago aveva Comunica uscita C68 che avrebbe fatto anche versione Rim, ma in seguito ha deciso di non proporlo ( non sembra essere azienda con idee chiare..)
Mi sembra che mercato al momento vada cosi..

Solo due considerazioni Azienda del territorio che produce componentistica tra cui 50-60% Ruote.. Con cui tratto abitualmente. Direttore Produzione che Odia Spasmodicamente avere in catalogo le Rim.. Mi spiegava che anche se hanno mantenuto pochi articoli Rim e solo alta gamma.. La richiesta rimane.. e lui deve tenersele a catalogo.. :roll:

Altra considerazione.... Campagnolo solitamente è anticiclica... Se vanno da una parte mercato va da un'altra....:clown:
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Si ricomincia la discussione periodica su dischi e rim nel thread Colnago, chissà se qualcuno dirà qualcosa di nuovo e interessante su questo argomento ... temo di no :-)xxxx
Tranquillo. Com'è nata è anche morta. E' stato un leggerissimo off-topic peraltro dichiarato...
Un piccola scivolata ma rientriamo subito in carreggiata. :ola:
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.007
21.601
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Oramai se vuoi un telaio Rim nuovo, devi andare quasi esclusivamente su produzioni artigianali, al momento dei brand importanti credo sia rimasta solo Pinarello e non so per 2023..
Colnago aveva Comunica uscita C68 che avrebbe fatto anche versione Rim, ma in seguito ha deciso di non proporlo ( non sembra essere azienda con idee chiare..)
Mi sembra che mercato al momento vada cosi..

Solo due considerazioni Azienda del territorio che produce componentistica tra cui 50-60% Ruote.. Con cui tratto abitualmente. Direttore Produzione che Odia Spasmodicamente avere in catalogo le Rim.. Mi spiegava che anche se hanno mantenuto pochi articoli Rim e solo alta gamma.. La richiesta rimane.. e lui deve tenersele a catalogo.. :roll:

Altra considerazione.... Campagnolo solitamente è anticiclica... Se vanno da una parte mercato va da un'altra....:clown:
No beh chiarisco che parlavo di prendere un mezzo usato, sperando di trovare un bel prezzo( relativamente al montaggio) e ne avevo vista più di una di bdc rim interessante per questo, ma era appunto uno sfizio che mai avrei fatto con un mezzo nuovo
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.492
11.964
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ma che off-topic
Rim vs disc
Meccanico vs elettrificato
Mi servite per scegliere per il futuro che verrà...aiutatemi a fare l'ultimo passettino per il cambiamento radicale! :hail:
Ormai visto che hai venduto il top del rim brake,buttati sul nuovo disc,devi scegliere solo quale telaio...C68 o V3 ?...questo è il dilemma.
Io starei sulla serie C.
 
  • Mi piace
Reactions: cc65 and andry96

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
680
508
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Ma che off-topic
Rim vs disc
Meccanico vs elettrificato
Mi servite per scegliere per il futuro che verrà...aiutatemi a fare l'ultimo passettino per il cambiamento radicale! :hail:
Ok quindi dico la mia:
vai di C68, magari non avrà il fascino della C64 ma è pur sempre una cosa particolare e non un monoscocca che se gli togli gli adesivi sono tutti uguali.
Ovviamente disk ma se la fanno rim e la vuoi rim perché no; io sono uno che le bici le tiene 10 anni quindi il fattore rivendibilità me ne frega una mazza.
Ovviamente meccanico quindi Campagnolo SR (ma questo era scontato per me).

Quanto sopra semplice e puro parere personale o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ma che off-topic
Rim vs disc
Meccanico vs elettrificato
Mi servite per scegliere per il futuro che verrà...aiutatemi a fare l'ultimo passettino per il cambiamento radicale! :hail:
Mi esprimo, C68 senza alcun dubbio @Kaiser Jan magari la Tua incertezza potrebbe esser per telaio carbonio/carbonio oppure carbonio/titanio magari te lo potresti ordinare anche su misura, un vero “su misura”, poi già hai deciso per i freni rim da tempo che io condivido tantissimo infine il gruppo elettrificato poi se non sei convito ci puoi sempre fare il downgrade meccanico lo troverai a vendere come il pane
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Attualmente, andrei sul rim solo per prendermi una bdc classica, alias Colnago Master, e montarla come dico io: ma al momento non ho le possibilità di farlo, magari più in là :)
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.054
8.934
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ma che off-topic
Rim vs disc
Meccanico vs elettrificato
Mi servite per scegliere per il futuro che verrà...aiutatemi a fare l'ultimo passettino per il cambiamento radicale! :hail:
Ti dico la mia.... io andrei su un titanio rim, è quello che mi sta girando nella testa in questo periodo, attualmente non realizzabile per budget limitato.
Quando avrò sistemato il figliolo sarà una delle opzioni da scegliere.
Se invece vuoi rimanere in casa Colnago valuterei solo il C68 perché è il modello più recente, la serie V potrebbe cambiare a breve .
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ti dico la mia.... io andrei su un titanio rim, è quello che mi sta girando nella testa in questo periodo, attualmente non realizzabile per budget limitato.
Quando avrò sistemato il figliolo sarà una delle opzioni da scegliere.
Se invece vuoi rimanere in casa Colnago valuterei solo il C68 perché è il modello più recente, la serie V potrebbe cambiare a breve .
Stessa cosa che sto pensando io da un paio d'anni , a tal proposito qualche anno fa ho fatto una visita da Passoni e ho provato uno dei loro telai usando le mie ruote .
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.235
1.635
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Ti dico la mia.... io andrei su un titanio rim, è quello che mi sta girando nella testa in questo periodo, attualmente non realizzabile per budget limitato.
Quando avrò sistemato il figliolo sarà una delle opzioni da scegliere.
Se invece vuoi rimanere in casa Colnago valuterei solo il C68 perché è il modello più recente, la serie V potrebbe cambiare a breve .

L'anno scorso ho acquistato una Colnago CT1: è la bici con cui quest'anno ho percorso più km.
Telaio fantastico.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.237
24.888
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ti dico la mia.... io andrei su un titanio rim, è quello che mi sta girando nella testa in questo periodo, attualmente non realizzabile per budget limitato.
Quando avrò sistemato il figliolo sarà una delle opzioni da scegliere.
Se invece vuoi rimanere in casa Colnago valuterei solo il C68 perché è il modello più recente, la serie V potrebbe cambiare a breve .
Vedrò il prezzo che fanno,se è fattibile!
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71