Mtb siamo a 1.5 bar con cerchi canale 30 mm ormai ...:)Per me se uno va in giro a 4 bar molto probabilmente ha sbagliato tipo di Bdc, meglio che compri una mtb o simile.
Mtb siamo a 1.5 bar con cerchi canale 30 mm ormai ...:)Per me se uno va in giro a 4 bar molto probabilmente ha sbagliato tipo di Bdc, meglio che compri una mtb o simile.
Tecnologia avanza....non essere scettico o quasi nostalgico !!! :)Ciao,con me sfondi una porta aperta...io stavo proprio pensando alle zipp 303 che mi piacerebbe montare sul V4rs e quando ho letto pressione max 5 bar,sono rimasto perplesso...
La battuta( che poi,magari fosse una battuta) diventando vecchi si diventa scettici era riferita proprio a quello ...personalmente fatico a vedermi sui pedali in salita con 4 bar nelle gomme...
Ci si fossilizza sulle proprie preferenze e a cambiare si fa fatica.
Largo ai giovani...
Ri ciao
@Tabione
Se posso, visto che sei così meticoloso, la preferenza sulle ruote con dentino è dovuta a questo ?
Io 3 anni fa con il c 64 ho dovuto per questioni di compatibilità con il Red a 12 v.(si lo so, sembra un affettatrice e altro,ma lo volevo,a me piace troppo) a rinunciare a montare le mie amate zipp 202 tub.
Ormai qualsiasi componente bici si prenda in mano bisogna fare attenzione che sia compatibile con questo e con quello...
Una volta si girava su dei 19 gonfiati a bomba,poi 21,23,25,ora siamo a 28 con 4 atmosfere...
Brutta roba invecchiare,si diventa scettici...mi sa che se proprio rivoglio montarci una zipp ritorno al tubo,se no vado su un classico cop + camera e mi tolgo i pensieri.
Anche 1.1 - 1.3 per quel che mi riguarda...Mtb siamo a 1.5 bar con cerchi canale 30 mm ormai ...:)
Molla, ma dipende dalla larghezza anche, a parita’ di pressione piu’ la gomma è larga e piu’ è duraNon lo so,mai avuto i tubeless...ma a 4 bar la gomma coi tubeless è dura come coi copertoni a 8 o è molla?
Ciao,con me sfondi una porta aperta...io stavo proprio pensando alle zipp 303 che mi piacerebbe montare sul V4rs e quando ho letto pressione max 5 bar,sono rimasto perplesso...
La battuta( che poi,magari fosse una battuta) diventando vecchi si diventa scettici era riferita proprio a quello ...personalmente fatico a vedermi sui pedali in salita con 4 bar nelle gomme...
Ci si fossilizza sulle proprie preferenze e a cambiare si fa fatica.
Largo ai giovani...
Ri ciao
Molla, ma dipende dalla larghezza anche, a parita’ di pressione piu’ la gomma è larga e piu’ è dura
No non è così dura sicuramente, ma è decisamente più comoda, la "rigidità" si va a compensare un po' per il tubeless e un po' per il canale largoNon lo so,mai avuto i tubeless...ma a 4 bar la gomma coi tubeless è dura come coi copertoni a 8 o è molla?
Premessa doverosa: a parita' di larghezza nominale (es. 25 mm), per un dato peso del ciclista, 4 bar di differenza tra copertoncino con camera e tubeless sono IMHO un po' tantini. Nel mio caso (64 kg), viaggio con i copertoncini a 7-7.5 bar e i tubeless a 5-5.5 bar.Non lo so,mai avuto i tubeless...ma a 4 bar la gomma coi tubeless è dura come coi copertoni a 8 o è molla?
Appunto , polvere , una volta montata fai girare per bene la catena e quello che si attacca al telaio o componenti è solo polvere che con un panno carta morbido si tira via , sempre meglio dell'olio che si spara sul cerchio e telaio ogni volta . Alla prima uscita poi la catena si pulisce e rimane solo quello che serve . Con questo rivestimento non si attacca niente alla catena che rimane sempre lucida e quindi non si usura come quando usi l'olio .Ma nel video sembra cera essiccata,sparge polvere bianca dappertutto.
Luca, ma quando applichi nuovamente il prodotto, è sempre in polvere?Appunto , polvere , una volta montata fai girare per bene la catena e quello che si attacca al telaio o componenti è solo polvere che con un panno carta morbido si tira via , sempre meglio dell'olio che si spara sul cerchio e telaio ogni volta . Alla prima uscita poi la catena si pulisce e rimane solo quello che serve . Con questo rivestimento non si attacca niente alla catena che rimane sempre lucida e quindi non si usura come quando usi l'olio .
La cera si applica a caldo, si fa fondere in un pentolino e ci si immerge la catena per qualche minuto, da nuova (prima di fonderla) è in panetti o scaglie, poi si raffredda e la lasci solidificata nel pentolino fino alla prossima applicazioneLuca, ma quando applichi nuovamente il prodotto, è sempre in polvere?
Si questo lo sò, però parlavano di polvere e volevo capire se fosse un prodotto diverso da applicareLa cera si applica a caldo, si fa fondere in un pentolino e ci si immerge la catena per qualche minuto, da nuova (prima di fonderla) è in panetti o scaglie, poi si raffredda e la lasci solidificata nel pentolino fino alla prossima applicazione
Allora io da circa 6 mesi sto provando due prodotti , uno di Ceramicspeed e l'altro di Effetto Mariposa entrambi liquidi . Il primo si applica facento girare la catena e distribuendo una riga sopra e sotto la catena , l'altro a catena ferma su ogni piolino e poi si fanno fare diversi giri allla catena . Entrambi poi vanno lasciati penetrare e asciugare per cui il Ceramicspeed richiede circa 8 ore per fissarsi e il Mariposa circa 3 . Vi e' come visto la catena gia' trattata Ceramicspeed ma questi prodotti si possono applicare a qualsiasi catena purche' sia priva di olio e grasso quindi ben pulita . I risultati sono strabiglianti ovvero catena mai nera sempre lucida e zero sporcizia incastrata su pignoni e maglie solo eventuali residui di cera . Inoltre catena silenziosa e non si trovano schizzi di olio su telaio e cerchi quindi bici sempre pulita . La durata della catena aumenta sensibilmente e per riapplicare il prodotto non occorre sgrassare ma basta pulire con un panno asciutto e non ti sporchi nemmeno . Io non ritorno piu' indietro devo solo capire su quale dei dure puntare .Luca, ma quando applichi nuovamente il prodotto, è sempre in polvere?
Grazie mille Luca, potresti scrivere il nome dei due prodotti per favore?Allora io da circa 6 mesi sto provando due prodotti , uno di Ceramicspeed e l'altro di Effetto Mariposa entrambi liquidi . Il primo si applica facento girare la catena e distribuendo una riga sopra e sotto la catena , l'altro a catena ferma su ogni piolino e poi si fanno fare diversi giri allla catena . Entrambi poi vanno lasciati penetrare e asciugare per cui il Ceramicspeed richiede circa 8 ore per fissarsi e il Mariposa circa 3 . Vi e' come visto la catena gia' trattata Ceramicspeed ma questi prodotti si possono applicare a qualsiasi catena purche' sia priva di olio e grasso quindi ben pulita . I risultati sono strabiglianti ovvero catena mai nera sempre lucida e zero sporcizia incastrata su pignoni e maglie solo eventuali residui di cera . Inoltre catena silenziosa e non si trovano schizzi di olio su telaio e cerchi quindi bici sempre pulita . La durata della catena aumenta sensibilmente e per riapplicare il prodotto non occorre sgrassare ma basta pulire con un panno asciutto e non ti sporchi nemmeno . Io non ritorno piu' indietro devo solo capire su quale dei dure puntare .
Ceramicspeed Ufo Drip e Effetto Mariposa Flowerpower Wax .Grazie mille Luca, potresti scrivere il nome dei due prodotti per favore?
Pogacar era solito cambiare canotto e mettere quello alleggerito.... magari anche con la nuova
Darimo se non ricordo malePogacar era solito cambiare canotto e mettere quello alleggerito.... magari anche con la nuova
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?