Probabilmente non ne capisco nulla io allora!Forse intendi il tubo sterzo,anche lì,ci dovrebbero essere due congiunzioni e il tubo sterzo,ma non è così sin dal c40.
Probabilmente non ne capisco nulla io allora!Forse intendi il tubo sterzo,anche lì,ci dovrebbero essere due congiunzioni e il tubo sterzo,ma non è così sin dal c40.
Non capisco bene il senso della tua risposta,ma comunque la serie sterzo è una serie di cuscinetti.Probabilmente non ne capisco nulla io allora!
Sicuramente sono "congiunzioni" più evolute di quelle in acciaio visto che si può fare molto di più col carbonio facendo forme più complesse e meno parti da unireForse intendi il tubo sterzo,anche lì,ci dovrebbero essere due congiunzioni e il tubo sterzo,ma non è così sin dal c40.
Non capisco bene, c'è il tubo orizzontale, l'obliquo e il tubo della sella e sono uniti da 3 giunzioni a livello di reggisella, sterzo e movimento centrale, perchè dici che la congiunzione vera è solo quella del movimento centrale?Che poi,a ben vedere,di congiunzioni vere,sulla c64 c'è rimasta solo quella del movimento centrale.
Il resto sono pezzi monoscocca molto complessi innestati tra di loro.
Lascia perdere,gli esclamativi li metto sempre se leggi i miei post. E come ho scritto non ho capito io probabilmente,per me la serie sterzo del telaio è una cosa dove va inserito il canotto forcella!Non capisco bene il senso della tua risposta,ma comunque la serie sterzo è una serie di cuscinetti.
Ps l'esclamativo lo evieteri,equivale ad urlare.
Ora si è aperta una nuova via anche per.l'acciaio con la stampa in 3D,nella sezione acciaio date un'occhiata ai lavori veramente innovativi di un poccolo artigiano,ottotubi.Sicuramente sono "congiunzioni" più evolute di quelle in acciaio visto che si può fare molto di più col carbonio facendo forme più complesse e meno parti da unire
infatti tutto il triangolo è giuntato il nodo sterzo con tubo orizzontale ed inclinato, che poi si innesta nel movimento centrale, mentre l'orizzontale va ad innestarsi nel nodo del reggisella dove si congiunge il tubo piantone con il triangolo del carro posteriore che è giustamente un pezzo unico monoscocca.Non capisco bene, c'è il tubo orizzontale, l'obliquo e il tubo della sella e sono uniti da 3 giunzioni a livello di reggisella, sterzo e movimento centrale, perchè dici che la congiunzione vera è solo quella del movimento centrale?
Non sono un tuo assiduo lettore,quindi non conosco il tuo modo di esprimerti,ma sinceramente mi interessa poco,come poco mi interessa proseguire nella conversazione.Lascia perdere,gli esclamativi li metto sempre se leggi i miei post. E come ho scritto non ho capito io probabilmente,per me la serie sterzo del telaio è una cosa dove va inserito il canotto forcella!
Ok !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Non sono un tuo assiduo lettore,quindi non conosco il tuo modo di esprimerti,ma sinceramente mi interessa poco,come poco mi interessa proseguire nella conversazione.
Perchè tanto per fare un esempio la congiunzione del nodo sella classica,alla C60 per intenderci,non c'è più,ora è tutto un pezzo insieme al piantone.Non capisco bene, c'è il tubo orizzontale, l'obliquo e il tubo della sella e sono uniti da 3 giunzioni a livello di reggisella, sterzo e movimento centrale, perchè dici che la congiunzione vera è solo quella del movimento centrale?
forse ti ha tratto in inganno la colorazione rossa/nera dell'ultima c64 postata ma in realtà non è come dici, il MC non è come una congiunzione a se ma è un tutt'uno con il piantone e nodo superiore.Che poi,a ben vedere,di congiunzioni vere,sulla c64 c'è rimasta solo quella del movimento centrale.
Il resto sono pezzi monoscocca molto complessi innestati tra di loro.
ah ok, visto adesso.ora è tutto un pezzo insieme al piantone.
Il triangolo posteriore non è un unico pezzo è ancora formato da fodero basso,che ingloba il forcellino,e pendente.infatti tutto il triangolo è giuntato il nodo sterzo con tubo orizzontale ed inclinato, che poi si innesta nel movimento centrale, mentre l'orizzontale va ad innestarsi nel nodo del reggisella dove si congiunge il tubo piantone con il triangolo del carro posteriore che è giustamente un pezzo unico monoscocca.
Forse no perchè la C64 ce l'ho anche io,anche se color argento nera,e ribadisco che quella del movimento centrale è una classicissima congiunzione che mette insieme obliquo,piantone e foderi bassi.forse ti ha tratto in inganno la colorazione rossa/nera dell'ultima c64 postata ma in realtà non è come dici, il MC non è come una congiunzione a se ma è un tutt'uno con il piantone e nodo superiore.
Visto che si stava parlando di tubi,congiunzioni,serie sterzo,movimento centrale ecc....mi spiegate cosa centrano i cuscinetti?
L'hai nominata te,tute le serie sterzo sono formate da un cuscinetto superiore e da uno inferioreLa serie sterzo
Roba da matti ora pure le parolacce,ho fatto male io a replicare,era meglio che rimanevo del mio primo avviso.Si stava parlando di parti e tubi di telaio,monoscocca o incollati. C@zzo centrano i cuscinetti se stavo facendo riferimento alla serie sterzo di un telaio! Non ho chiesto come gira il manubrio!