Colnago Club - Capitolo 8

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.034
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Novità su sta serie C ancora niente? ce la fanno proprio penare...
Strano che non esca neanche un rumorino...
Se non sbaglio a febbraio sono 4 anni che è uscita la C64 e sempre a febbraio, sempre che non sbaglio, qualcuno compirà 90 anni... ;-)
Anche io sto attendendo la presentazione della new serie C in modo da diventare un Colnaghista effettivo, nei prossimi giorni chiederò lumi al mio sivende se ha qualche aggiornamento

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.369
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Anche io sto attendendo la presentazione della new serie C in modo da diventare un Colnaghista effettivo, nei prossimi giorni chiederò lumi al mio sivende se ha qualche aggiornamento
Che invidia questo sivende che sa tutte queste informazioni riservatissime!
Spero che non sia quello che ti aveva dato per sicuro l'uscita della nuova C e della sostituta della Concept entro fine anno (vedi sotto)... ;-)

Il mio sivende mi ha dato per sicuro uscita della nuova C entro fine anno, anche io son interessato all'acquisto

Intanto per Natale dev'esser presentata la new C e la sostituta della concept, Colnago farà le cose in grande

Tanto per fare delle chiacchiere da bar, visto che, purtroppo, non ho accesso ad alcuna fonte "ben informata", personalmente, non mi aspetto che esca la nuova C nel 2022, per tre motivi.

Il primo: i trionfi in giallo di Taddeo hanno spinto non poco la V3RS. Basta aprire l'homepage di Colnago, casomai ci fossero dubbi su quale modello stia spingendo la divisione marketing, a prescindere da contenuti tecnici, made in Italy e via discorrendo.
Screenshot 2022-01-06 at 20.30.40.png
Non sarebbe illogico aspettarsi che cerchino di sfruttare il più possibile l'onda gialla della V3RS, prima di lanciare sul mercato l'erede della C64.

Secondariamente, devono avere la certezza granitica che i team WT che oggi usano Colnago, UAE in primis, adottino la C6x. Per fare ciò devono proporre un qualcosa che superi la V3RS in peso e rigidezza. Presentare la C6x, per magari vedere Tadej & Co continuare a pedalare sulla V3RS (e sabbiamo quanto conservatori siano i pro prima di cambiare qualcosa...), non sarebbe un gran bel ritorno di immagine.

Infine, se anche Colnago si supera per l'ennesima volta con una C6x che vada oltre la V3RS come specifiche tecniche (tutto da vedere...), c'e' il rischio concreto di non riuscire a consegnare e vendere un modello nuovo in volumi per loro significativi, a causa dei ben noti problemi di approvvigionamento dei componenti da parte dei concessionari.

Insomma, se anche nel 2022 non uscisse nulla di nuovo non mi stupirei affatto :roll:

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.953
1.573
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Il primo: i trionfi in giallo di Taddeo hanno spinto non poco la V3RS. Basta aprire l'homepage di Colnago, casomai ci fossero dubbi su quale modello stia spingendo la divisione marketing, a prescindere da contenuti tecnici, made in Italy e via discorrendo.
...E pensare che nel thread Canyon sono convinti che la V3Rs sia un buco nell'acqua pazzesco e che i magazzini siano pieni di invenduti :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx

Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: toni77

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.369
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
@luigi_g certo che sentirsi dira da quelli di Canyon che i magazzini di Colnago sono pieni di V3RS invenduti... :roll:
Si accettano scommesse su cosa uscirà prima: l'erede della C64, una rivoluzionaria monoscocca "Made in Italy" (sperando in una designazione migliore di V4RS)... o la Canyon Ultimate 10 Years Anniversary Edition? :))):

• Mi piace
Reactions: luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.953
1.573
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
@luigi_g certo che sentirsi dira da quelli di Canyon che i magazzini di Colnago sono pieni di V3RS invenduti... :roll:
Si accettano scommesse su cosa uscirà prima: l'erede della C64, una rivoluzionaria monoscocca "Made in Italy" (sperando in una designazione migliore di V4RS)... o la Canyon Ultimate 10 Years Anniversary Edition? :))):
Che sarà esattamente identica alle 9 precedenti salvo che per il colore titanio un po' piu' acceso (e rigorosamente con i cavi in bella vista) !