Colnago Club - Capitolo 8

Brunofl

Pignone
13 Luglio 2016
246
226
70
Cagliari
Visita sito
Bici
Colnago v3rs- Colnago V2R - Colnago ACR - Scott aspect 930
Bellissima...unica cosa avrei optato per delle ruote a profilo più alto...colorazione top
Ero indeciso tra le zero carbon cptzn (queste) e le speed. Ho scelto le zero perché qui il vento si fa sentire troppo spesso. Per questo preferisco le basso profilo (oltre al fatto che mi piace faticare in salita)

• Mi piace
Reactions: toni77

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.865
33.296
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
nooo, è un faretto piccolo e relativamente leggero che ho voluto provare stamattina: Olight Rn 400. Davvero ottimo, si aggancia al supporto Garmin, mentre frontalmente ho montato il supporto per wahoo elemnt roam. Ovviamente l luce anteriore la userò solo se esco la mattina presto o di pomeriggio inoltrato
Io ho la 1200

• Mi piace
Reactions: Brunofl

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Io per tornare dall'ufficio in inverno uso la luce Varia di Garmin , ora questo modello non lo fanno più, era quello che dialogando con il Garmin regola la profondità del fascio luminoso in funzione della velocità. Per me sono solo 2 km ma se volessi allenarmi con il buio potrei anche fare discese impegnative . Eccezionale.

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.839
4.435
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
la bicicletta non è un mondo dove le leggi fisiche crollano, al contrario, ma le leggi vanno applicate correttamente
ad es. dire che siccome il riporto ceramico viene usato in campo automotive allora risulti altrettanto utile in campo ciclistico, dove temperature, velocità, forze, sono totalmente differenti e inferiori, è una cavolata
altrimenti mettiamo al mc i cuscinetti da banco di un motore da f1 no?
che alcuni trattamenti e lavorazioni siano migliorativi non c'è alcun dubbio: il punto è il "quanto" siano migliorativi in un campo specifico
e nel ciclismo, perdona, un riporto ceramico è, dati alla mano, più una pippa* che altro, sia in termini prestazionali che di durata

*pippa come ce ne facciamo tante, sia chiaro, però basta esserne coscienti ;)
Semplicemente l'utente @Kylo_ren riporta dei dei risultati da laboratorio incontrovertibili punto.
Mi sembrava molto semplice

Poi se volete attagli dietro la retorica, tanto sono una pippa e va tutto bene, e voler estrapolare una polemica a tutti i costi ok...

La stessa tenacia nell'estrapolare polemiche dal nulla, applicata all'estrazione dell'Oro... Diventate Milionari in pochi secondi...

• Mi piace
Reactions: Kylo_ren

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.133
26.371
.
Visita sito
Bici
mia
Semplicemente l'utente @Kylo_ren riporta dei dei risultati da laboratorio incontrovertibili punto.
Mi sembrava molto semplice
Così com'è altrettanto semplice constatare che la maggior parte delle problematiche che si presentano sul movimento centrale o per meglio dire i cuscinetti di una bdc.. NON è dato dagli stessi ma dalla loro assialità e/o convergenza.
Che poi un cuscinetto in ceramica sia migliore non ci piove ma bisogna vedere in quale contesto.. nel nostro caso si dimostra pressochè inutile.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Così com'è altrettanto semplice constatare che la maggior parte delle problematiche che si presentano sul movimento centrale o per meglio dire i cuscinetti di una bdc.. NON è dato dagli stessi ma dalla loro assialità e/o convergenza.
Che poi un cuscinetto in ceramica sia migliore non ci piove ma bisogna vedere in quale contesto.. nel nostro caso si dimostra pressochè inutile.
Io toglierei pure il “pressoché”.

• Mi piace
Reactions: golias

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Non chiedetemi come sono i cuscinetti del MC, per favore. Tanto non saprei cosa rispondere...
E neanche vi chiedo di avere un orgasmo guardando la mia nuova V3RS, ritirata ieri, per combinazione proprio il giorno del mio compleanno. L'ho provata stamattina in un breve giro e sono a dir poco entusiasta: eccola! Vedi l'allegato 331398
Congratulazioni, contrariamente a quanto ti hanno detto gli altri, secondo me queste zero Carbon ci stanno benissimo. Pure il colore è proprio bello.

• Mi piace
Reactions: Brunofl

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
979
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Domanda senza nessuna polemica....oggi il Bimbo ha la bici rim e mi chiedo...il V3RS, con tutta la componentistica top che hanno, non arriva a 6,8 kg in versione disc? (semplice curiosità e ignoranza mia).

Perché l' unico motivo che per far sì che oggi abbia la rim può essere solo quello (potrebbe essere un più veloce cambio ruota ma anche qui non saprei)....tra l' altro mi è sembrato di vedere solo un altro UAE con la rim, al massimo saranno in due, tutti gli altri disc, immagino l' ammiraglia gli stia sempre attaccata e non lo molli un attimo in caso di foratura però qualcuno in più io lo vorrei non si sa mai...

semolo

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.865
33.296
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Domanda senza nessuna polemica....oggi il Bimbo ha la bici rim e mi chiedo...il V3RS, con tutta la componentistica top che hanno, non arriva a 6,8 kg in versione disc? (semplice curiosità e ignoranza mia).

Perché l' unico motivo che per far sì che oggi abbia la rim può essere solo quello (potrebbe essere un più veloce cambio ruota ma anche qui non saprei)....tra l' altro mi è sembrato di vedere solo un altro UAE con la rim, al massimo saranno in due, tutti gli altri disc, immagino l' ammiraglia gli stia sempre attaccata e non lo molli un attimo in caso di foratura però qualcuno in più io lo vorrei non si sa mai...

semolo
Guardo ora

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Certo che poi fare sto discorso e avere una bici con press fit......
Nel mio invece mi ci trovo e anche molto bene.
Sono contento dei ceramici e non li cambio, mentre non sarei molto tranquillo altrimenti e specialmente se avessi un telaio senza calotte avvitate. Di questo ne sono certo. Ritengo in questo Colnago ben superiore in qualità in quanto mi permette di sfruttare i ceramicspeed senza dover cambiare le calotte press fit ogni due per tre. E senza dover verificare l'allineamento. Inoltre i cuscinetti ceramicspeed sono per costruzione molto superiori ai tradizionali che si vedono sui press fit.
Mi piacciono i particolari costruttivi , le cose fatte bene e sulle mie bici metto solo gingilli che abbian senso. Penso sia stupido prendere telai da 10k euro e poi montare su patacche che costano 50 perchè 200 euro sono troppi. Lo trovo di un'incoerenza siderale. Se l'avessi vista in questo modo mi sarei preso piuttosto una patacca di telaio. Su Brigitta ho messo infatti gli ultra torque in ceramica apposta, cosa importante xche con il sistema calettato e threadfit posso cambiare anche solo uno dei cuscinetti senza dover cambiare tutto e rimettere su a martellate.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bicilook

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.865
33.296
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps

semolo
Rafal Majka