Sui tubi sono d’accordo con te, ma ho visto un video sul processo di vendita e produzione di questa MTB: vai sul loro sito, metti le tue misure, ti propone una delle loro numerose taglie standard, ma se vuoi puoi modificare tu la singola misura, i dati sono elaborati e i pezzi in titanio stampati in 3d su misura e abbinati ai tubi della lunghezza giusta, poi il tutto viene assemblato a mano, una cosa veramente innovativa. Fra l’altro la stampa 3d la fanno in casa, non la demandano a un terzista, sul video vedi come esce il pezzo grezzo dalla stampante e come viene poi rifinito e incollato, tutto molto bello. Insomma questa innovazione va apprezzata e riconosciuta a chi la ha fatta per primo, poi bisogna essere bravi anche a copiare e penso che il nome Colnago valga immensamente piu’ di Atherton, e probabilmente hanno migliorato e aggiunto qualcosa di loro vista la particolarita’ delle sezioni del c68. Quindi le potenzialita’ per fare una bella cosa col titanio su misura per Colnago le vedo tutte. Ho detto solo e ribadisco pero’ che i tubi in carbonio coi giunti in titanio stampati 3D non sono un’innovazione inventata da Colnago.