Colnago non ha inventato la forcella a steli dritti ma l'ha lanciata, non ha inventato i tubi trafilati a Freddo ma li ha lanciati, non ha inventato i freni a disco per le bici da corsa ma li ha lanciati, non ha inventato la bici in carbonio ma ha lanciato il carbonio nelle bici da competizione, ha brevettato le cungiunzioni in carbonio..
Tutto questo fatto da un operaio con titolo di scuola dell'obbligo in oscuro villaggio Brianzolo di una Paese sottosviluppato come l'Italia.
Ps.. Le congiunzioni con tecniche additive ( che per altro usa Ottotubi che è un Artigiano on man show) le Aziende che producono bici da corsa in questo mesto e arretrato territorio ci girano attorno da un bel po.. Io stesso nel lontano 2015 su commissione( non so per conto di chi e non voglio saperlo

) mi era stato chiesto di portare un preventivo di massima per realizzare le varie congiunzioni con questa tecnologia, poi non se ne fece nulla, come per gli infiniti progetti che non vengono alla luce..
Nel frattempo in una Galassia avanti anni luce a questo sottopose del 4 mondo Ho Visto tante Colorazioni Sagan Edition

Colorate poi a Borgowealthy che come

sappiamo è situato all'estero..