Colnago Club - Capitolo 8

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Ma cosa ne sai te come lavorano a Taiwan? E sopratutto sei così sensibile ad accorgerti pedalandoci se un telaio è fatto a Taiwan o a Sulmona? Fatti qualche giro x un pezzo di mondo pero’ non nei villaggi con cuochi italiani x mangiare i rigatoni all’amatriciana e vedrai che ci sono posti in qualunque Continente dove lavorano molto meglio, con molta più professionalità e serietà di qs piccolo paese ormai decaduto.
il tuo è razzismo bello e buono, non uso qs aggettivo per non usarne un altro, dico razzismo perché è la cosa peggiore che un individuo può dimostrare di essere affrontando la propria vita!
Mah, sarà. Io ho passato 32 anni della mia vita spesi in paesi sparsi nel mondo ma ogni volta mi ripeto che sono stato fortunato a essere in Italia, penso il paese più staordinario che ci sia dal punto di vista paesaggistico, concentrato di talento e variegato. Non dimentichiamo che é stata la 5a potenza mondiale, questo piccolo paese privo di risorse utili. Io non son razzista ma certo pressapochismo professionale l'ho trovato solo in posti che invece vengono impalmati e incensati, tipo Us, spesso Germania e Francia, inghilterra, Israele, per non parlare dell'arcaicità di quasi tutti i paesi dell'est. Tralascio medio oriente perché per lo più ingiudicabile visto il rapporto tra massa monetaria e qualità bassa in ogni aspetto, a parte i grattacieli e la quantità di auto di lusso per metro quadrato. La storia l'abbiamo fatta noi. Anche nel ciclismo. Punto Un solo neo: l'italiano che vota un italiano che va in politica. Devastante. Questo si. La politica é il peccato mortale dell'italiano assieme a quell'aria di voler essere sempre il più furbo dell'altro.

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.835
4.429
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Però in effetti l'applicazione delle parti in titanio per la personalizzazione è una cosa un po' esclusiva. Hanno sicuramente aggiornato processo di produzione riducendo la necessità di certi passaggi ma hanno introdotto una novità che in un certo senso conferisce un livello esclusivo che altri marchi non danno. Non si può certo dire che non abbiano fantasia dopotutto. Non é che la C68 mi faccia impazzire perché non traccia la linea consequenziale tra la C64 e quello che poteva essere ( avrebbero potuto sfruttare Iws, ma questo gli avrebbe impedito di rivedere il processo come hanno fatto) però bisogna comunque ammettere che sono dopotutto stati diciamo "sorprendenti". Per lo meno hanno ucciso la solita noia e il solito confornismo.
Colnago non ha inventato la forcella a steli dritti ma l'ha lanciata, non ha inventato i tubi trafilati a Freddo ma li ha lanciati, non ha inventato i freni a disco per le bici da corsa ma li ha lanciati, non ha inventato la bici in carbonio ma ha lanciato il carbonio nelle bici da competizione, ha brevettato le cungiunzioni in carbonio..
Tutto questo fatto da un operaio con titolo di scuola dell'obbligo in oscuro villaggio Brianzolo di una Paese sottosviluppato come l'Italia.

Ps.. Le congiunzioni con tecniche additive ( che per altro usa Ottotubi che è un Artigiano on man show) le Aziende che producono bici da corsa in questo mesto e arretrato territorio ci girano attorno da un bel po.. Io stesso nel lontano 2015 su commissione( non so per conto di chi e non voglio saperlo:mrgreen:) mi era stato chiesto di portare un preventivo di massima per realizzare le varie congiunzioni con questa tecnologia, poi non se ne fece nulla, come per gli infiniti progetti che non vengono alla luce..

Nel frattempo in una Galassia avanti anni luce a questo sottopose del 4 mondo Ho Visto tante Colorazioni Sagan Edition:clown:
Colorate poi a Borgowealthy che come sappiamo è situato all'estero..:mrgreen:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ho capito quello,ma non capisco perché scrivi una cosa del genere ... ti hanno fatto del male?
A me no…però è evidente che se un prodotto viene fatto diventare iconico da parte di alcuni appassionati, è altrettanto giusto che l’azienda produttrice se lo faccia pagare a caro prezzo.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.124
26.363
.
Visita sito
Bici
mia
A me no…però è evidente che se un prodotto viene fatto diventare iconico da parte di alcuni appassionati, è altrettanto giusto che l’azienda produttrice se lo faccia pagare a caro prezzo.
Iconico non ci diventa per caso.. la gente non si appassiona per caso o per sola moda e tocca ammettere che se Colnago è quel che è non è certo merito solo degli appassionati come li chiami tu o come vorresti far intendere.
Chi ne capisce ed ha avuto modo di metter mano a una Colnago ed ad una Trek.. le differenze le vede benissimo.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.861
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Io sono uno di quelli,e me lo sono pure tatuato ♧ sulla pelle per tutta la vita e a prescindere dal tuo ragionamento malsano,continuerò a spendere soldi per questo marchio alla faccia tua.

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.642
2.149
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Intendo dal punto di vista economico.
Ci randellano anche con Trek, anche Trek ha il suo modello Iconico il Madone vedremo quello nuovo scomettiamo che il kit telaio sarà venduto a non meno di 5500 euro. Comunque da possessore sia di Trek che Colnago posso dire che sono entrambi marchi top si cade sempre in piedi, putroppo l'altissima qualità si paga ora esageratamente.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.470
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Colnago non ha inventato la forcella a steli dritti ma l'ha lanciata, non ha inventato i tubi trafilati a Freddo ma li ha lanciati, non ha inventato i freni a disco per le bici da corsa ma li ha lanciati, non ha inventato la bici in carbonio ma ha lanciato il carbonio nelle bici da competizione, ha brevettato le cungiunzioni in carbonio..
Tutto questo fatto da un operaio con titolo di scuola dell'obbligo in oscuro villaggio Brianzolo di una Paese sottosviluppato come l'Italia.

Ps.. Le congiunzioni con tecniche additive ( che per altro usa Ottotubi che è un Artigiano on man show) le Aziende che producono bici da corsa in questo mesto e arretrato territorio ci girano attorno da un bel po.. Io stesso nel lontano 2015 su commissione( non so per conto di chi e non voglio saperlo:mrgreen:) mi era stato chiesto di portare un preventivo di massima per realizzare le varie congiunzioni con questa tecnologia, poi non se ne fece nulla, come per gli infiniti progetti che non vengono alla luce..

Nel frattempo in una Galassia avanti anni luce a questo sottopose del 4 mondo Ho Visto tante Colorazioni Sagan Edition:clown:
In effetti, ribaltando un po’ il ragionamento, puo’ darsi che l’aumento dei prezzi del mercato delle bdc stia aprendo la strada ad innovazioni che erano state pensate da pochi sparuti innovatori, ma che non si erano diffuse perche’ antieconomiche su scala industriale (ovvero destinate a pochi intenditori, non giustificavano investimenti in impianti costosi per fare i volumi). Ora Colnago col suo nome puo’ permettersi di applicarle su scala industriale proprio perche’ oggi una bici di lusso si puo’ vendere a 15k, gli altri artigiani o produttori che ci hanno provato non sarebbero riusciti in questo.

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Ci randellano anche con Trek, anche Trek ha il suo modello Iconico il Madone vedremo quello nuovo scomettiamo che il kit telaio sarà venduto a non meno di 5500 euro. Comunque da possessore sia di Trek che Colnago posso dire che sono entrambi marchi top si cade sempre in piedi, putroppo l'altissima qualità si paga ora esageratamente.
Il problema di Trek ora è consegnare le bici già vendute ai clienti visto che danno delle consegne e sono fuori di mesi

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01

Colorate poi a Borgowealthy che come :mrgreen::mrgreen:sappiamo è situato all'estero..:mrgreen:
Sti stimo e un po’ ti adoro anche :mrgreen:

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Kylo_ren

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
769
48
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64

Io sapevo che l'idea della forcella dritta venne ad Enzo Ferrari mentre era al ristorante con Colnago,non è così?
Chi l'ha "inventata"?
E chi,prima di Gilberto Colombo e Colnago trafilo' a freddo dei tubi in acciaio con il profilo stellare?

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.124
26.363
.
Visita sito
Bici
mia
Io sapevo che l'idea della forcella dritta venne ad Enzo Ferrari mentre era al ristorante con Colnago,non è così?
Chi l'ha "inventata"?
E chi,prima di Gilberto Colombo e Colnago trafilo' a freddo dei tubi in acciaio con il profilo stellare?
Si che poi significa niente.. chi ha inventato la bici non è lo stesso che ha inventato la ruota, ha solo e semplicemente saputo coniugare.. che non è cosa da poco ;-)

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio

e non ha inventato neanche la ruota ma ci ha messo un bel po' di gente famosa sopra.

• Mi piace
Reactions: Del Tongo

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Io sono uno di quelli,e me lo sono pure tatuato ♧ sulla pelle per tutta la vita e a prescindere dal tuo ragionamento malsano,continuerò a spendere soldi per questo marchio alla faccia tua.
Guarda qua di malsana c’è l’idea di avere una Bdc, in questo caso il c68, esclusiva, quando nella realtà di esclusivo non ha nulla.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Guarda qua di malsana c’è l’idea di avere una Bdc, in questo caso il c68, esclusiva, quando nella realtà di esclusivo non ha nulla.
E perché dovrebbe essere malsana l'idea di avere una bici ? E perché dovrebbe essere malsana l'idea di avere un C68 ? Se uno vuole spendere 6600 euro per togliersi uno sfizio non vedo cosa ci sia di male , molta gente li spende per viaggi , diamanti e altro , io li spendo in orologi meccanici . Qua siamo nel forum Colnago e non ci vedo niente di strano che qualcuno possa pensare di passare al nuovo modello . Io non ho questa intenzione ma per questo non mi sogno certo di criticare chi lo fa . E poi basta con questi discorsi sterili che in due giorni sono state scritte pagine inutili . Andate a pedalare che è meglio .