Colnago Club - Capitolo 8

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Anch'io anch'io (quasi vintage però)
f7182afa-32ae-4032-af5b-3433e64294c9-jpeg.356044

:==
la mia prima bici carbon... era ed è bellissima

DSC_0011.JPG

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
A che ruote blasonate le confronti? E secondo te in cosa son meglio per curiosità?

Non dirmi il peso perchè a 1,3 kg nuda per tubolare ce ne sono a decine di ruote, anzi ci sono a 1,3 kg e anche meno pure per tubeless oramai ;-)

Altra curiosità, costo?
Per ruote blasonate intendo ruote commerciali. Non è detto che un prodotto, industrializzato, vada bene per tutti. Nude venivano 1230 gr: sul discorso tubeless - tubolare è sempre la solita solfa, col tubeless se buchi devi aggiungere la camera d'aria, inoltre nel tubeless devi comunque inserire tot ml di liquido antiforatura, mi pare ne vadano 50 ml a ruota. Poi ognuno fa come preferisce: 1500 euro.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Per ruote blasonate intendo ruote commerciali. Non è detto che un prodotto, industrializzato, vada bene per tutti. Nude venivano 1230 gr: sul discorso tubeless - tubolare è sempre la solita solfa, col tubeless se buchi devi aggiungere la camera d'aria, inoltre nel tubeless devi comunque inserire tot ml di liquido antiforatura, mi pare ne vadano 50 ml a ruota. Poi ognuno fa come preferisce: 1500 euro.
In 7 anni di tubeless forato 5/6 volte MAI dovuto inserire la camera d’aria…
arrivato a casa terminando il giro senza alcun problema
riguardo al peso aggiungendo il liquido sinceramente non mi esprimo…rido!

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
In 7 anni di tubeless forato 5/6 volte MAI dovuto inserire la camera d’aria…
arrivato a casa terminando il giro senza alcun problema
riguardo al peso aggiungendo il liquido sinceramente non mi esprimo…rido!
La foratura è sempre questione di Q, affettuosamente parlando.

• Mi piace
Reactions: puma75 and minodoc3

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
La foratura è sempre questione di Q, affettuosamente parlando.
affettuosamente parlando che centra il Q con quello che hai scritto?
se devi inserire la camera nel tubeless è perché lo pneumatico si è talmente tagliato che il foro non si è autoriparato…
con lo stesso taglio accadrebbe la stessa cosa col tubolare..
a sto punto preferisco portarmi dietro una camera che un tubolare…

Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.002
19.420
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Io 1500 euro per delle Tsunami non li avrei mai spesi,nonostante ne abbia un paio rim ben più economiche,e il loro lavoro lo fanno ancora...però se con 1800 prendi le Bora Wto secondo me non c'è paragone.
A mio parere ha senso prendere delle ruote Cinesi se le paghi proprio poco altrimenti non ne vale la pena

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.011
2.511
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
affettuosamente parlando che centra il Q con quello che hai scritto?
se devi inserire la camera nel tubeless è perché lo pneumatico si è talmente tagliato che il foro non si è autoriparato…
con lo stesso taglio accadrebbe la stessa cosa col tubolare..
a sto punto preferisco portarmi dietro una camera che un tubolare…
Poi la gente legge queste cose che hai scritto ed ingenuamente rischia pure di crederci!!!

• Haha
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.385
38.982
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.011
2.511
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Convinzioni anacronistiche comprovate da 0 fatti

I tubeless sono il male, non funzionano, non riparano e se buchi devi buttare le ruote, anzi butta tutta la bici
Io sono attuale se faccio queste dichiarazioni, sicuramente sei rimasto ad almeno 5 anni fa come interventi per le forature

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.011
2.511
Visita sito
Bici
Attuale di che? Quindi sono meglio i tubolari per le forature?
Io non son qui a far polemiche uso sia ruote tubeless che ruote tubolari e porto con me la stessa attrezzatura per intervenire in caso di forature nella finta borraccia, innanzitutto bisogna inserire un lattice valido che io ho identificato nel Joe's sia perché risolve tutti i tipi di forature e non evapora, il problema col lattice è che può tendere a perdere un poco di lattice ad una certa pressione quindi devo camminare con la pressione tra i 4 e 5 bar, a questo punto s voglio eliminare anche questa perdita stesso in strada levo lo spillo della valvolina e ci inserisco mezzo boccino di tufo sealant. Mai portato conn me tubolare di scorta o camerette da inserire nel tubeless, in caso di foratura non ho mai smontato ruota da sotto la bdc

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.385
38.982
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io non son qui a far polemiche uso sia ruote tubeless che ruote tubolari e porto con me la stessa attrezzatura per intervenire in caso di forature nella finta borraccia, innanzitutto bisogna inserire un lattice valido che io ho identificato nel Joe's sia perché risolve tutti i tipi di forature e non evapora, il problema col lattice è che può tendere a perdere un poco di lattice ad una certa pressione quindi devo camminare con la pressione tra i 4 e 5 bar, a questo punto s voglio eliminare anche questa perdita stesso in strada levo lo spillo della valvolina e ci inserisco mezzo boccino di tufo sealant. Mai portato conn me tubolare di scorta o camerette da inserire nel tubeless, in caso di foratura non ho mai smontato ruota da sotto la bdc
La camera si può anche non portare, ma in caso di sfiga e taglio grosso sei a piedi, io mi porto una tubolito( pesa poco e non si secca) e sono sicuro di riparare in ogni caso, anche se di solito appunto non serve

• Mi piace
Reactions: cc65 and Walter_BS

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Ferma, ferma…io non volevo fare in confronto tra tubeless e tubolare
Volevo capire perché dici che sono meglio di ruote blasonate, per cosa?!

per il peso non è meglio di ruote blasonate perché come ho già scritto come peso siamo nella norma

Per il prezzo con 1600€ ho preso le mie Zipp da 40 che pesano uguali ruote tubeless (che leggere di loro non sono)
Con 200€ in più ho preso le bora WTO da 45
Quindi? Vanno da sole? Rigidità? Non senti le buche…per cosa sono meglio?

PS ho 3 bici tubeless da almeno 4 anni, ho messo una sola volta la camera d’aria Per una vite, tutte le altre volte il lattice ha sempre chiuso il foro… poi se preferisci il tubolare fai bene a montare quelli ;-)

Ultima modifica:

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Ragazzi non accanitevi contro @kaiserjan86, leggendo altri suoi post, scoprireste che è una bravissima persona, ha consigli tecnici su tutti i temi, è un grammo maniaco, ma solo per la bici, essendo un peso ultra massimo (e lo dico con pieno rispetto, non c'è niente di male), ma, soprattutto, non va in bici.
C'è un suo thread personale in cui spiega alla comunità che è un non ciclista.
Inquadrate le condizioni al contorno, tutto torna.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.795
33.183
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ferma, ferma…io non volevo fare in confronto tra tubeless e tubolare
Volevo capire perché dici che sono meglio di ruote blasonate, per cosa?!

per il peso non è meglio di ruote blasonate perché come ho già scritto come peso siamo nella norma

Per il prezzo con 1600€ ho preso le mie bora Zipp da 40 che pesano uguali ruote tubeless (che leggere di loro non sono)
Con 200€ in più ho preso le bora WTO da 45
Quindi? Vanno da sole? Rigidità? Non senti le buche…per cosa sono meglio?

PS ho 3 bici tubeless da almeno 4 anni, ho messo una sola volta la camera d’aria Per una vite, tutte le altre volte il lattice ha sempre chiuso il foro… poi se preferisci il tubolare fai bene a montare quelli ;-)
Che ruota è la bora Zipp? Un modello fatto apposta per te?