Colnago Club - Capitolo 8

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.023
5.222
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Se invece vuoi rimanere in casa Colnago valuterei solo il C68 perché è il modello più recente, la serie V potrebbe cambiare a breve .
io prenderei la v3rs con sconto appena esce la nuova v, da quanto si è capito sara’ la prototipo rinominata, bellissima sicuramente (a me piace molto), ma non mi sembra abbia alcun plus rispetto alla v3rs
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.710
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
io prenderei la v3rs con sconto appena esce la nuova v, da quanto si è capito sara’ la prototipo rinominata, bellissima sicuramente (a me piace molto), ma non mi sembra abbia alcun plus rispetto alla v3rs
Gia adesso i prezzi della V3rs sono scesi parecchio risp ad 1 anno fa. Io la ricomprerei a occhi chiusi
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
678
507
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
io prenderei la v3rs con sconto appena esce la nuova v, da quanto si è capito sara’ la prototipo rinominata, bellissima sicuramente (a me piace molto), ma non mi sembra abbia alcun plus rispetto alla v3rs
Probabile, io 3 anni fa proprio in questo periodo ho preso la Wilier Zero.7 a un terzo del prezzo perché usciva la 0SLR :==
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

Fill

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2020
2.671
2.609
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Da quello che avevano detto usciva dopo le ferie di Agosto . Non so se sono in ritardo oppure se hanno accantonato la cosa . Il propendo per il ritardo perché l'avevano annunciato ufficialmente.
Avevo chiesto per interposta persona al'interno di Colnago e la risposta era stata: " C68 Non la fanno Rim"
Io ero rimasto perplesso viste le comunicazioni di quando era stata presentata la C68...
Circa un mese fa il mio Negoziante ha chiesto espressamente per un cliente e la risposta è stata negativa.
C68 Rim non lo producono e non lo produranno.. Avevo chiesto perchè senza fretta valutavo una C68....
Queste sono le informazioni che ho avuto..
Diciamo che tanto le idee chiare sembra che non le abbiano...
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
10 giorni fa avevo chiesto qui un "incoraggiamento per tornare alle ruote in carbonio, dopo una disavventura (pista andata), e perdipiù tubolare (anche questo un ritorno) "

come qualcuno già sa, @VECCHIA e @Kaiser Jan a cui ho chiesto pareri avendole avute, alla fine le ho prese
pagate il lunedì, arrivate mercoledì e già provate il we scorso
aggiungo che @puma75 è stato gentile, disponibile ed onesto, cose non scontate, quindi era giusto dirlo pubblicamente qui dove è iniziato tutto
non metto la foto perchè 1 non ho campagnolo (l'unica mia colnago senza) 2 ho troppi spessori sotto il manubrio ... e non so se si possa pubblicare ;pirlùn^
..per essere del tutto onesto devo ammettere una svista che te da signore qui non hai scritto: ragazzi mi ero dimenticato totalmente di uno sgraffio che ci feci l'anno scorso con il forcellino quando sbagliai a metterle e mi sono sentito mortificato quando me l'ha fatto presente. si vede che sto' attraversando un periodo molto stressante... arrivo a sera e nemmeno ricordo se ho detto delle cose a mia moglie o no.. stasera a cena gli raccontavo tutto galvanizzato una cosa e lei mi fa " guarda che me l'hai già detto ieri sera " :sbianca:
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
lo sram red 10v meccanico... che gruppo! troppo bello quel "tok" quando il cambio posteriore va verso il pignone sempre più piccolo.
mio padre ce l'ha sempre sotto la sua bici... è dal 2012 che non lo registra. sembra nuovo.
cmq le ruote stanno decisamente meglio sotto la tua che sotto al V3rs. ora cambio pagina sennò vengo e te le riprendo :))):
 
  • Haha
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.762
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
..per essere del tutto onesto devo ammettere una svista che te da signore qui non hai scritto: ragazzi mi ero dimenticato totalmente di uno sgraffio che ci feci l'anno scorso con il forcellino quando sbagliai a metterle e mi sono sentito mortificato quando me l'ha fatto presente. si vede che sto' attraversando un periodo molto stressante... arrivo a sera e nemmeno ricordo se ho detto delle cose a mia moglie o no.. stasera a cena gli raccontavo tutto galvanizzato una cosa e lei mi fa " guarda che me l'hai già detto ieri sera " :sbianca:
Era almeno tua moglie????? whisp
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.710
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac

Ma dite che esce un EPS wireless per il 2023? Metto in vendita da adesso un Red 12v elettronico!
 

idolo71

Pedivella
10 Maggio 2007
384
199
San Lazzaro di Savena BO
Visita sito
Bici
Colnago C68, Look 595, Cdale Scalpel 2
Ciao, come anticipato oggi ho ritirato il C 68 o-o e ci ho fatto subito 110 km (ero andato dal concessionario, che è a 45 km da casa mia, con il C60, che ho lasciato in conto/vendita e sono tornato con la nuova bdc, allungando un pochino :-x .
Ottime sensazioni, la bici mi è sembrata molto compatta e reattiva, le coperture da 28 danno una maggior sicurezza e il cambio è veramente un orologio. Ovvio che si tratta solo di una prima impressione, con un percorso molto pianeggiante (500 m di dsl), ma al momento sono moooolto contento (a parte un fastidioso fischio in frenata dal freno posteriore, che spero posso terminare a brevissimo!).
Prossima settimana farò visita dal biomeccanico, ma a parte 1 cm di spessori che eliminerò, penso di essere abbastanza in bolla. A riguardo un grazie a Giulio (maceio) del forum per le sue indicazioni. :friends:
Ho fatto qualche foto che allego (perdonate la qualità non eccelsa....).
 

Allegati

  • C68-1.jpg
    C68-1.jpg
    155,1 KB · Visite: 131
  • c68-5.jpg
    c68-5.jpg
    621,2 KB · Visite: 142
  • C68-4.jpg
    C68-4.jpg
    655,8 KB · Visite: 143
  • C68-3.jpg
    C68-3.jpg
    903,5 KB · Visite: 140
  • C68-2.jpg
    C68-2.jpg
    565,2 KB · Visite: 127
  • C68-0.jpg
    C68-0.jpg
    184,8 KB · Visite: 132

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Quello che dico io però ragazzi, fanno il C68 rim ma di gruppi nuovi delle 3 case,più nemmeno l'ombra...fanno bene a non produrlo. Pure per le ruote sarà così!
Possono fare quello che vogliono però allora dovevano fare a meno di sparare cazzate a suo tempo . Si vede che ormai di Colnago ci è rimasto solo il nome . Peccato .
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT

Ma dite che esce un EPS wireless per il 2023? Metto in vendita da adesso un Red 12v elettronico!
Da quello che so io usciranno con il nuovo gruppo . Come sarà non so ma da quello che si dice dovrebbe rimanere a 12v .
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Avevo chiesto per interposta persona al'interno di Colnago e la risposta era stata: " C68 Non la fanno Rim"
Io ero rimasto perplesso viste le comunicazioni di quando era stata presentata la C68...
Circa un mese fa il mio Negoziante ha chiesto espressamente per un cliente e la risposta è stata negativa.
C68 Rim non lo producono e non lo produranno.. Avevo chiesto perchè senza fretta valutavo una C68....
Queste sono le informazioni che ho avuto..
Diciamo che tanto le idee chiare sembra che non le abbiano...
Infatte idee poche e confuse .
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.762
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ciao, come anticipato oggi ho ritirato il C 68 o-o e ci ho fatto subito 110 km (ero andato dal concessionario, che è a 45 km da casa mia, con il C60, che ho lasciato in conto/vendita e sono tornato con la nuova bdc, allungando un pochino :-x .
Ottime sensazioni, la bici mi è sembrata molto compatta e reattiva, le coperture da 28 danno una maggior sicurezza e il cambio è veramente un orologio. Ovvio che si tratta solo di una prima impressione, con un percorso molto pianeggiante (500 m di dsl), ma al momento sono moooolto contento (a parte un fastidioso fischio in frenata dal freno posteriore, che spero posso terminare a brevissimo!).
Prossima settimana farò visita dal biomeccanico, ma a parte 1 cm di spessori che eliminerò, penso di essere abbastanza in bolla. A riguardo un grazie a Giulio (maceio) del forum per le sue indicazioni. :friends:
Ho fatto qualche foto che allego (perdonate la qualità non eccelsa....).
Bellissima o-o
 
  • Mi piace
Reactions: idolo71

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.317
774
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Ciao, come anticipato oggi ho ritirato il C 68 o-o e ci ho fatto subito 110 km (ero andato dal concessionario, che è a 45 km da casa mia, con il C60, che ho lasciato in conto/vendita e sono tornato con la nuova bdc, allungando un pochino :-x .
Ottime sensazioni, la bici mi è sembrata molto compatta e reattiva, le coperture da 28 danno una maggior sicurezza e il cambio è veramente un orologio. Ovvio che si tratta solo di una prima impressione, con un percorso molto pianeggiante (500 m di dsl), ma al momento sono moooolto contento (a parte un fastidioso fischio in frenata dal freno posteriore, che spero posso terminare a brevissimo!).
Prossima settimana farò visita dal biomeccanico, ma a parte 1 cm di spessori che eliminerò, penso di essere abbastanza in bolla. A riguardo un grazie a Giulio (maceio) del forum per le sue indicazioni. :friends:
Ho fatto qualche foto che allego (perdonate la qualità non eccelsa....).
Spettacolo!o-o
Che misura è?
 
  • Mi piace
Reactions: idolo71

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.738
5.792
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Quello che dico io però ragazzi, fanno il C68 rim ma di gruppi nuovi delle 3 case,più nemmeno l'ombra...fanno bene a non produrlo. Pure per le ruote sarà così!

In terra di Germania i gruppi rim brake si trovano, anche in disponibiltà immediata.....Dura Ace 12v, Ultegra 12v, e SRAM Axs 12v.

Certo che oramai costano anche più dei corrispettivi disc.
 

Allegati

  • Screenshot_20221125-072714.png
    Screenshot_20221125-072714.png
    323,1 KB · Visite: 43
  • Mi piace
Reactions: andry96