Colnago Club - Capitolo 8

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Però bisogna dire anche una cosa...adesso non conosco come si comporta - commercialmente parlando - Colnago, o meglio, lo apprendo da voi leggendo quello che scrivete. Ma a volte si trovano dei rivenditori che non hanno voglia di "sbattersi" e fare modifiche ad attacchi manubri/pedivelle/pacco pignoni etc.

leggo di alcuni che si vedono costretti a comprare un attacco di una lunghezza perché così gli è imposto, penso che sia allucinante ma, al tempo stesso, penso sia anche un problema del rivenditore
Dove mi servo io da anni in fase di acquisto sulla Bdc ti cambia qualsiasi componente.
La mancanza di questo è una problematica da imputare al rivenditore.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.884
33.340
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ma certo, tanto se oggi vendi un attacco da 11 e ti resta in casa uno da 10 domani sarà il contrario ... ovvio che ti resta qualcosa a magazzino ma il venditore se investe qualcosa nel magazzino può dare un servizio migliore, se decide di non farlo il servizio diventa pessimo, poi per forza che si compra online
Devi essere tu negoziante a dare le opzioni al cliente

• Mi piace
Reactions: minodoc3 and Lumi

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.646
2.157
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Io non mi comprero' mai una bici gia' montata a meno che non si parli di usato . Io da sempre scelgo il telaio e poi tutti i componenti per completare la bici a mio gusto . Si puo' fare anche al giorno d'oggi basta volerlo e non assoggettarsi a quello che il mercato ti vuole rifilare .
Giustissimo stessa mia filosofia

• Mi piace
Reactions: VECCHIA

clark78

Gregario
10 Ottobre 2009
541
104
48
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
ciao , posseggo una v2r freni rim montata ultegra 11v di2 con delle fulcrum zero che hanno qualche decina di migliaia di km.
sono indeciso se passare alla v4rs montata ultegra di2 12 e fulcrum racing zero db aluminio dando in permuta la mia e aggiungendo 4400 (valutano la mia 3500 euro) . secondo voi ne vale la pena ? altro mio dubbio la v4rs rispetto alla v2r ha tubo orizzontale 6 mm piu lungo e tubo sterzo 6 mm più corto, può essere un problema ? con la v2r a geometria mi trovo bene

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: PKMic

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.620
39.530
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ciao , posseggo una v2r freni rim montata ultegra 11v di2 con delle fulcrum zero che hanno qualche decina di migliaia di km.
sono indeciso se passare alla v4rs montata ultegra di2 12 e fulcrum racing zero db aluminio dando in permuta la mia e aggiungendo 4400 (valutano la mia 3500 euro) . secondo voi ne vale la pena ? altro mio dubbio la v4rs rispetto alla v2r ha tubo orizzontale 6 mm piu lungo e tubo sterzo 6 mm più corto, può essere un problema ? con la v2r a geometria mi trovo bene
A livello di posizione non è un gran problema, in base a come ti senti adesso basterebbe mettere uno spessore da 5mm in più e valutare se mettere un attacco della stessa lunghezza o 1cm più corto, visto che i comandi nuovi sarebbero un pelo più lunghi potrebbe essere meglio uno stem più corto ma va valutato meglio

• Mi piace
Reactions: clark78

clark78

Gregario
10 Ottobre 2009
541
104
48
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
A livello di posizione non è un gran problema, in base a come ti senti adesso basterebbe mettere uno spessore da 5mm in più e valutare se mettere un attacco della stessa lunghezza o 1cm più corto, visto che i comandi nuovi sarebbero un pelo più lunghi potrebbe essere meglio uno stem più corto ma va valutato meglio
per l attacco ok , è l avanzamento sella che mi dà qualche dubbio e il tubo orizzontale leggermente più lungo che effetto avrà sulla guidabilità ?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.620
39.530
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
per l attacco ok , è l avanzamento sella che mi dà qualche dubbio e il tubo orizzontale leggermente più lungo che effetto avrà sulla guidabilità ?
L'avanzamento della sella non dipende dalle quote che hai messo( angolo del piantone?)

6mm di orizzontale sulla guidabilità li sente solo il mago Otelma

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.370
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Grazie toni77, volevo chiederti se anche dal biomeccanico ti andava bene come misure, e poi se puoi mandarmi una foto della tua bici per rendermi conto del fuori sella, grazie
Figurati o-o

Sì certo. Prima sono andato dal biomeccanico per scegliere telaio, misura, lunghezza stem e larghezza piega. Poi, una volta ricevuta la bici, ci sono tornato per una messa in sella accurata, comprensiva di misurazioni statiche e dinamiche.

Questo il risultato finale:
991B8C8D-9513-4A37-A2D1-7DF84D160674.jpeg

Buon acquisto!

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.955
1.580
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Figurati o-o

Sì certo. Prima sono andato dal biomeccanico per scegliere telaio, misura, lunghezza stem e larghezza piega. Poi, una volta ricevuta la bici, ci sono tornato per una messa in sella accurata, comprensiva di misurazioni statiche e dinamiche.

Vedi l'allegato 380682

Buon acquisto!
Toni, pero' quel TACX stona un po. Da te mi sarei aspettato un Justo o al limite un DiretoXR di Elite :))):

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.370
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Toni, pero' quel TACX stona un po. Da te mi sarei aspettato un Justo o al limite un DiretoXR di Elite :))):
Luigi, all’epoca fu un’ardua scelta tra Tacx e Elite! Mi piacerebbe molto provare il Direto e finché il Tacx frulla, rimane in servizio… anche perché devo ammortizzare il corpetto per Campagnolo ;-)

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.475
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Luigi, all’epoca fu un’ardua scelta tra Tacx e Elite! Mi piacerebbe molto provare il Direto e finché il Tacx frulla, rimane in servizio… anche perché devo ammortizzare il corpetto per Campagnolo ;-)
Monti la cassetta Campagnolo 12v sul tacx neo? Io non sono riuscito a metterla, da quanto avevo letto nelle istruzioni non è supportata, come hai fatto?

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.370
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Monti la cassetta Campagnolo 12v sul tacx neo? Io non sono riuscito a metterla, da quanto avevo letto nelle istruzioni non è supportata, come hai fatto?
Avevo letto di problemi di compatibilità tra certi corpetti e determinati modelli di Tacx Neo.
Il corpetto T2805.51 (C) per Campagnolo e' compatibile con Neo Smart T2800 (quello che ho), Neo 2 Smart T2850 e Neo 2T Smart T2875 consegnati prima di Q4 2019. Andato su senza problemi. Unico accorgimento (se ne era discusso proprio con te, se non sbaglio): per la V3RS ho dovuto svitare la pinza del freno posteriore.

Miki80

Novellino
17 Agosto 2018
31
6
46
Cefalù
Visita sito
Bici
Pinarello dogma F8
Figurati o-o

Vedi l'allegato 380682

Buon acquisto!
Perfetta, grazie

• Mi piace
Reactions: toni77

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.884
33.340
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ragazzi volevo dirvi che ho preso una v3rs bianca, e sono felicissimo, volevo solo chiedervi se sapete dirmi se posso montare una piega integrata vision metron 6d
Se qualcuno ne ha una da vendere ne cerco una da 42 attacco 10, anche un deda alanera andrebbe bene
Alanera decisamente meglio per me!