Colnago Club - Capitolo 8

clark78

Pedivella
10 Ottobre 2009
483
82
46
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Dimenticavo, dietro suo suggerimento ho sostituito attacco e manubrio originali con l'accoppiata Enve tutta in carbonio con una spesa ragionevole.
ciao , voglio sostituire anche io la piega originale C01 con accoppiata attacco + manubrio ...ho puntato deda super box e deda superzero rs ..con gli spessori sei riuscito a realizzare una cosa bella esteticamente ? con atacco e piega R41 non viene granchè bene per via dei profili tondi
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
@toni77 non ci hai più raccontato i retroscena con tua moglie,se non ricordo male,sull'acquisto della C64 mapei!!!!
Ormai la C64 fa parte della famiglia :-)xxxx

Modestamente, penso di avere fatto progressi nel far digerire a mia moglie l'acquisto di nuove bici... questa volta, poi, ho trovato un'alleata inaspettata in mia figlia, 11 anni e un grande senso estetico. Le ho fatto vedere la livrea Mapei prima dell'acquisto: il suo commento sotto gli occhi della mia migliore meta': "Papa' e' stupenda, devi prenderla". A quel punto era fatta :mrgreen:

Diciamo che finche' sono io a pagare l'affitto, non ho altri vizi e non tengo il muso in casa, l'acquisto di bici e' tollerato. Le ho spiegato che si trattava di una colorazione celebrativa di un modello fuori catalogo, per di piu' rim, insomma un investimento per un possibile oggetto di culto "vintage"... ma piu' che uno sguardo misto rassegnazione / compatimento non ha abbozzato :roll:

PS: le strade qua in Baviera, complice il secco, si sono ripulite mentre ero giù in Italia. Conto a breve di fare i primi km. Seguiranno prime impressioni e un paio di considerazioni sull'allestimento. Stay tuned!
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.633
18.848
.
Visita sito
Bici
mia
Poi su Bici che oramai a listino sono vicino o superano di ben i 10Ml...
Accettare anche se ti va ben così.. altrimenti....
Anche no...
Ho scritto "se è un occasione" per l'appunto, diversamente se devo spendere la prendo con ciò che desidero.

Tant'è che il mio mezzo attuale la scelta è stata a partire dal solo telaio, gruppo, manubrio attacco e sella a sè, ruote non parliamone ma quelle è una mia mania-curiosità provarle proprio sullo stesso mezzo così da capire eventuali differenze se ci sono.
 
  • Mi piace
Reactions: semolo

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
684
611
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Quello che davvero non capisco è perché propongono un telaio super top di gamma che costa un rene con le Fulcrum 400 o 600 e se voglio altro devo pagare la differenza; ok che sono ruote valide e girano lo stesso e tutte le pippe mentali di noi amatori ma almeno un po' di coerenza nel montaggio ;nonzo%
Ma lo propongono anche con ruote top,basta prendere allestimento top...oppure solo telaio (compresi piega e reggi chiaramente essendo proprietari),poi ti monti quello che preferisci.
Le bici montate con le fulcrum sono quelle con Ultegra e Force, perché solo fulcrum 400/600 nn lo so.
Posso immaginare che come tutte le aziende lo facciano per una questione di costi ?
Vanno da fulcrum e gli dicono "tutte le nostre v4rs mediogamma escono con le vostre rotelle ,buttano giù un numero più meno e dicono, quanto ce le fai pagare ? )
Forse hanno deciso linee di montaggio con gruppo top e ruote top e le mediogamma tutte con le fulcrum poi decide il cliente il da farsi,dopotutto avranno fior di commerciali e analisti che analizzano il loro dati di vendita e decidono la strategia,nn credo che vadano alla c@ssum.
Giusto o sbagliato nn lo so,anzi, personalmente potrei anche dire sbagliato, ma nn credo che ha Colnago interessi molto il mio parere...
Tutte supposizioni,magari sarebbe bello sentire l'opinione di qualcuno inserito nell'ambiente oltre a quella di noi normali utenti...
 
  • Mi piace
Reactions: idolo71

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
No,che non comprerei mai bici che arrivano già montate. Preferisco acquistare telaio e gruppo e altro per le mie caratteristiche. Una mia amica ha comprato una trek in negozio già assemblata,qualsiasi modifica volesse fare la pagava e il pezzo tolto manco glielo ritiravano/scalavano...io non lo farei mai.
PS l'unica cosa che sono in grado di fare è cambiare i copertoncini, per tutto il resto c'è Mastercard
Il comportamento anomalo l’ha avuto il rivenditore dove è andata la tua amica, bastava andare da un altro.
Comunque a prescindere che uno compri la Bdc già assemblata o che compri i vari componenti ad hoc il risultato non cambia, l’importante ed essere sodisfatti del proprio acquisto.
 
  • Mi piace
Reactions: ab.normal62 and zoo

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.274
24.956
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ormai la C64 fa parte della famiglia :-)xxxx

Modestamente, penso di avere fatto progressi nel far digerire a mia moglie l'acquisto di nuove bici... questa volta, poi, ho trovato un'alleata inaspettata in mia figlia, 11 anni e un grande senso estetico. Le ho fatto vedere la livrea Mapei prima dell'acquisto: il suo commento sotto gli occhi della mia migliore meta': "Papa' e' stupenda, devi prenderla". A quel punto era fatta :mrgreen:

Diciamo che finche' sono io a pagare l'affitto, non ho altri vizi e non tengo il muso in casa, l'acquisto di bici e' tollerato. Le ho spiegato che si trattava di una colorazione celebrativa di un modello fuori catalogo, per di piu' rim, insomma un investimento per un possibile oggetto di culto "vintage"... ma piu' che uno sguardo misto rassegnazione / compatimento non ha abbozzato :roll:

PS: le strade qua in Baviera, complice il secco, si sono ripulite mentre ero giù in Italia. Conto a breve di fare i primi km. Seguiranno prime impressioni e un paio di considerazioni sull'allestimento. Stay tuned!
Sei il n° 2 perché la n°1 è tua figlia!
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.274
24.956
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Il comportamento anomalo l’ha avuto il rivenditore dove è andata la tua amica, bastava andare da un altro.
Comunque a prescindere che uno compri la Bdc già assemblata o che compri i vari componenti ad hoc il risultato non cambia, l’importante ed essere sodisfatti del proprio acquisto.
Infatti è rimasta molto delusa,perché oltre a quello,si sono dimenticati il cavetto per ricaricare il gruppo.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.068
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Poi su Bici che oramai a listino sono vicino o superano di ben i 10Ml...
Accettare anche se ti va ben così.. altrimenti....
Anche no...
Esatto...sarebbe interessante capire dov'è il risparmio a prendere il pacchetto completo visto che il prezzo di listino della bici completa se uno si mette a far 2 conti,nella maggior parte dei casi supera il costo dell'insieme tra i vari componenti della bici.
 
  • Mi piace
Reactions: semolo

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Per me scegliere i componenti da assemblare è parte del divertimento , a prendere una bici già pronta non ci troverei gusto e comunque dovrei cambiare quasi tutto quello che ha su . Manubrio , attacco , sella . A quel punto se salvo solo gruppo e telaio che senso avrebbe ? Per non parlare delle ruote .
Concordo e sottoscrivo.