Colnago Club - Capitolo 8

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
328
40
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo dura ace 11
so che non è il posto giusto ma sono anche che molti hanno (avuto) le Lightweight @VECCHIA ?
per quanto riguarda i pattini ora ho su gli originali con cui mi trovo ottimamente
dovendoli cambiare avrei già in casa dei corima rossi
oppure vado sugli swiss stop black prince race\flash pro (perche swiss li chiami in 2 modi diversi a seconda se campy\shimano rimane un mistero) che dovrebbero essere la stessa cosa?
esperienze?
ciao, ho letto. Per molti anni ho usato i pattini dedicati lightweight comprati sul sito tedesco. Da circa un anno invece, sto usando gli swiss stop black prince shimano e mi trovo bene: forse quest'ultimi sono un po' più' duri?, ma la differenza l'ho trovata solo nella durata : durano piu' a lungo gli swiss stop.

• Mi piace
Reactions: jacknipper

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Vorrei montare sulla mia V3, dotata di Ultegra 12v, un manubrio integrato sen
za spendere i 500 o 600 € che tutti conosciamo.
Cosa mi consigliate per un prodotto di buona qualità, geometria compact e misure 40/42 x 10?
Grazie.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.462
9.519
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Cosa mi consigliate per un prodotto di buona qualità, geometria compact e misure 40/42 x 10?
Grazie.
So che non sto rispondendo, ma perchè vuoi un manubrio integrato?

Io trovo sempre preferibile avere attacco e manubrio separato, per temi di configurabilità (puoi modificare solo l'attacco se non ti trovi o puoi ruotare il manubrio per alzare e abbassare le leve entro certi limiti) e anche di estetica.

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
So che non sto rispondendo, ma perchè vuoi un manubrio integrato?

Io trovo sempre preferibile avere attacco e manubrio separato, per temi di configurabilità (puoi modificare solo l'attacco se non ti trovi o puoi ruotare il manubrio per alzare e abbassare le leve entro certi limiti) e anche di estetica.
Ormai la posizione che uso è consolidata, farei questa scelta solo per motivi di pulizia estetica.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.462
9.519
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ormai la posizione che uso è consolidata, farei questa scelta solo per motivi di pulizia estetica.
Ok, abbiamo gusti estetici diversi allora, io trovo orribili i manubri in pezzo unico.

PS: e comunque se hai una posizione consolidata con un manubrio non puoi dedurne che ti troverai bene con uno integratp solo perchè lunghezza dell'attacco e larghezza sono le stesse, a meno che il manubrio non integrato di partenza sia impostato esattamente nella stessa angolazione di quello integrato

Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.011
2.512
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Grazie.
Farsports F1 ottimo brand, io sulle mie Trek madone monto pieghe integrate marcate bontrager da tanti anni eppure sono prodotte in Cina fin oggi non ho avuto alcun problema strutturale

• Mi piace
Reactions: fludvisual

ilseva

Pedivella
20 Marzo 2014
464
405
Visita sito
Bici
Orbea Orca
domanda... c'è qualcuno che ha la V4 rossa?
ne vedto tante in coloraizione UAE, qualcuna nera e poche bianche, ma rossa nemmeno una.
non riesco a rendermi conto dalle foto che vedo in giro la tonaltà del rosso.
ho una v2r rossa (quella in edizione limitata) e il colore mi piace molto, ma dubito che la tonalità della V4 si avvicini.
se ci fosse qualche felice possessore potrebbe mettere qualche foto?
grazie!