Colnago Club - Capitolo 8

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.256
1.819
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Quella mi farebbe davvero tentennare tra Dogma F e V4RS, lo ammetto. Sarebbe ancora più iconica della C68 standard.
È il fatto che costi di più che la rende " speciale" agli occhi della gente . Le caratteristiche che rendono unica la c68 le ha anche la versione standard ! Cmq alcune " occasioni " di usati c68 stanno in vendita da tempo e tendono a piccoli ma costanti ribassi ! Strano x una bike del genere !

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.471
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
È il fatto che costi di più che la rende " speciale" agli occhi della gente . Le caratteristiche che rendono unica la c68 le ha anche la versione standard ! Cmq alcune " occasioni " di usati c68 stanno in vendita da tempo e tendono a piccoli ma costanti ribassi ! Strano x una bike del genere !
Totalmente d'accordo, infatti personalmente non capisco che cosa abbia di particolare una bici in carbonio con le giunzioni in titanio, personalmente sono per la purezza, o tutto carbonio o tutto titanio, il mischione è solo apparenza

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Diciamo che gli inserti in titanio se li fanno pagare. Io farò come ho fatto con la mia C64, non appena dal sivende escono o una C68 o una V4RS ex demo, o usate ma in ottime condizioni, mi prendo il telaio e via. Tanto ho già ordinato il Di2 e ho le Hyperon.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.865
33.296
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Non solo ♧ usate/nuove già in vendita,ma anche altri marchi blasonati!

• Mi piace
Reactions: BULLDOG

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.370
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Totalmente d'accordo, infatti personalmente non capisco che cosa abbia di particolare una bici in carbonio con le giunzioni in titanio, personalmente sono per la purezza, o tutto carbonio o tutto titanio, il mischione è solo apparenza
Il titanio sulla C68 ha, almeno in origine, un perché funzionale. Visto che si tratta di titanio stampato in 3D l'idea e' quella di offrire al cliente "elite" una customizzazione delle geometrie, potendo stampare le giunzioni, in particolare quella della zona sterzo, su misura.

Qualcosa non deve essere andato benissimo nel processo di commercializzazione, visto che, di fatto, i piu' la offrono con le stesse identiche misure della standard e sul sito non c'e' traccia di come richiedere la custom.

Ai miei occhi, uno che prenda la C68 "Titanium Road" con le misure standard, senza usufruire dei vantaggi della stampa 3D, non brilla per saggezza (per usare un eufemismo)... a meno che non voglia proprio quella livrea, peraltro molto elegante, e allora e' un altro discorso.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.471
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Il titanio sulla C68 ha, almeno in origine, un perché funzionale. Visto che si tratta di titanio stampato in 3D l'idea e' quella di offrire al cliente "elite" una customizzazione delle geometrie, potendo stampare le giunzioni, in particolare quella della zona sterzo, su misura.

Qualcosa non deve essere andato benissimo nel processo di commercializzazione, visto che, di fatto, i piu' la offrono con le stesse identiche misure della standard e sul sito non c'e' traccia di come richiedere la custom.

Ai miei occhi, uno che prenda la C68 "Titanium Road" con le misure standard, senza usufruire dei vantaggi della stampa 3D, non brilla per saggezza (per usare un eufemismo)... a meno che non voglia proprio quella livrea, peraltro molto elegante, e allora e' un altro discorso.
Totalmente d'accordo ... in caso di customizzazione può avere senso, altrimenti il titanio è solo un aggravio di peso senza alcun valore aggiunto tranne il prezzo.

Che la livrea della C68 in titanio sia bella è un discorso soggettivo (ad es. a me piacciono più altre livree) e indipendente comunque dal materiale.

PS: anche se ... essendo il C68 a giunzioni comunque le misure dovrebbero potersi personalizzare a prescindere dal titanio

• Mi piace
Reactions: kaiserjan86

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.110
19.559
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
A parte che il titanio non si vede perché è verniciato sulla C68 titanio....secondo me se la vedi da vicino con un allestimento top come quella che ho visto io,ne rimarresti piacevolmente colpito ne sono certo.

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.471
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
A parte che il titanio non si vede perché è verniciato sulla C68 titanio....secondo me se la vedi da vicino con un allestimento top come quella che ho visto io,ne rimarresti piacevolmente colpito ne sono certo.
Sì non lo metto in dubbio, ma sarei colpito per il titanio o per la livrea che potrebbe essere la stessa anche su una bici senza titanio? (come dici tu il titanio non si vede perchè è verniciato)

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.921
11.284
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
@Kaiser Jan ho ripreso a pedalare sulla C64 e mi succede quello che succedeva a te con il freno dietro, una vibrazione anomala con conseguente rumore/fischio, con Bora WTO , con le altre ruote non l'ho mai avvertito, in realtà nemmeno con queste in precedenza.
Oggi ho modificato un pochino la posizione dei pattini e domani verifico, nel giro di domani ho due discese buone per provare.

• Wow
Reactions: semolo

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.865
33.296
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
@Kaiser Jan ho ripreso a pedalare sulla C64 e mi succede quello che succedeva a te con il freno dietro, una vibrazione anomala con conseguente rumore/fischio, con Bora WTO , con le altre ruote non l'ho mai avvertito, in realtà nemmeno con queste in precedenza.
Oggi ho modificato un pochino la posizione dei pattini e domani verifico, nel giro di domani ho due discese buone per provare.
Tienimi aggiornato Christian!!!

• Mi piace
Reactions: GAZZA71