Colnago Club - Capitolo 8

Cest@

Novellino
17 Maggio 2023
91
15
39
Verona
Visita sito
Bici
Mancante
Buongiorno, volevo chiedere se qualcuno ha qualche info su la colnago cx zero del 2019/2020 rim brake ultegra (meccanico) e che differenza c’è invece tra la clx 3 e la clx 4, ho una malsana idea (giusto per incasinarmi il garage con l’ennesima bici…), volevo prendere una di queste tre bici ovviamente vecchie e provare a farne una esclusivamente da salita, non conoscendole sono pesanti come telai ? Eventualmente le monterei col un ultegra o sram red 10v…

Giovanni 1981

Pedivella
18 Aprile 2020
326
644
45
Salerno
Visita sito
Bici
Colnago C64 - Colnago V4rs
Poi ci fai sapere le differenze tecnico/prestazionali che trovi tra le 2 ... bellissime entrambe.
Beh un giudizio più dettagliato non riesco a farlo e magari lo farò più in là, ma dopo 90 km di prova mi sento solo di dire che il V4rs è leggermente più reattivo e rigido del C64, direi quasi più esigente in sella, ma in compenso regala una precisione di guida soprattutto in discesa e sui tratti vallonati di alto livello, come pesi la C64 rim pesa leggermente meno ma poco importa perché nella pratica 150gr a suo favore non cambiano nulla per noi amatori... Due ottimi telai che, se potessi usare un termine di paragone, sarebbero una fuoriserie da gara (V4rs) e una lussuosa e comoda granturismo (C64) ma ognuno per ragioni diverse entrambi grandi mezzi ed esteticamente molto belli (almeno per me..)

Ultima modifica:

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.551
2.356
Visita sito
Bici
BMC
Beh un giudizio più dettagliato non riesco a farlo e magari lo farò più in là, ma dopo 90 km di prova mi sento solo di dire che il V4rs è leggermente più reattiva e rigida del C64, direi quasi più esigente in sella, ma in compenso regala una precisione di guida soprattutto in discesa e sui tratti vallonati di alto livello, come pesi la C64 rim pesa leggermente meno ma poco importa perché nella pratica 150gr a suo favore non cambiano nulla per noi amatori... Due ottimi telai che se potessi usare un termine di paragone sarebbero una fuoriserie da gara (V4rs) e una lussuosa e comoda granturismo (C64) ma ognuno per ragioni diverse entrambi grandi mezzi ed esteticamente molto belli (almeno per me..)
Non solo per Te.....sono due Mezzi di altissimo livello bellissimi......certo il fascino del C64 Rim......

• Mi piace
Reactions: Giovanni 1981

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
stavo valutando di prendere un paio di ruote a basso profilo ( USATE ) da alternare alle racing speed 57 nelle giornate ventose ..

ho un dubbio: non è che nel cambiarle tutte le volte devo regolare le pinze freno?? de..sennò ci divento matto

ecco.. forse rimanendo su fulcrum ( esempio le speed 42 ) gli "ingombri" dovrebbero essere gli stessi? avevo puntato delle Dura Ace C36 ma qui si cambia totalmente ruota e forse qualcosa andrebbe rivisto

PS: ovvio la mircro regolazione del cambio ma quella non sarebbe un problema

Ultima modifica:

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.426
705
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Buongiorno…primo giro di prova…120km 1500circadi dsl..giornata bella ma con venticello che in bici potrebbe rompere le balle..abito a saronno,si fà giro classico,lago di como,nesso,bellagio,ghisallo e si torno da asso,canzo,lazzate,saronno.,la prima cosa che noto di diverso dalla 0srl è che il vento nn la sposta,sul lungolago è una goduria,pedalata tonda,sembra più facile tenerla ad alte velocità rispetto all wilier,parlavo del vento,su al ghisallo il vento tira abbastanza forte,con la squadra si parla,occhio a scendere che tira contro,boh il vento nn lo sente,in discesa la trovo molto superiore alla 0srl.,non si muove..ho trovato sul ghisallo una v5rs col team magari è qui sul forum..

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.551
2.356
Visita sito
Bici
BMC
Buongiorno…primo giro di prova…120km 1500circadi dsl..giornata bella ma con venticello che in bici potrebbe rompere le balle..abito a saronno,si fà giro classico,lago di como,nesso,bellagio,ghisallo e si torno da asso,canzo,lazzate,saronno.,la prima cosa che noto di diverso dalla 0srl è che il vento nn la sposta,sul lungolago è una goduria,pedalata tonda,sembra più facile tenerla ad alte velocità rispetto all wilier,parlavo del vento,su al ghisallo il vento tira abbastanza forte,con la squadra si parla,occhio a scendere che tira contro,boh il vento nn lo sente,in discesa la trovo molto superiore alla 0srl.,non si muove..ho trovato sul ghisallo una v5rs col team magari è qui sul forum..
Avevi le stesse ruote, come profilo, su Wilier e su Colnago?

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
potrebbe essere , ho due coppie di ruote che alterno sulla Trek e un pochino tocca aggiustarle , però le cambio pochissime volte
de.. ho trovato il punto dove non sfregano dopo moccoli su moccoli ... anche con le rim dovevo delle volte aggiustare un po' i pattini ma era molto semplice.

cmq l'idea di prendere le speed 42 .... si si .. ci può stare... l'avrei trovate usate di 1 anno.. come lo sono le 57 che ho...

• Mi piace
Reactions: Omino

MiLu

Pedivella
30 Aprile 2023
360
217
59
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
de.. ho trovato il punto dove non sfregano dopo moccoli su moccoli ... anche con le rim dovevo delle volte aggiustare un po' i pattini ma era molto semplice.

cmq l'idea di prendere le speed 42 .... si si .. ci può stare... l'avrei trovate usate di 1 anno.. come lo sono le 57 che ho...
Strano , se è tutto a posto basta allentare le due viti pinzare e riavvitare tenendo pinzato. Io almeno faccio così e ci metto un attimo.