COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.275
24.957
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Buon gustaio tuo figlio!
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.199
4.592
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

Grazie mille Iper
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.652
2.647
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Da standing ovation!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one

Io sono passato dal 9070 al 9150 e non mi vergogno a dire che non ho trovato tutta questa differenza (e la bici la uso abbastanza. Diciamo che fa tutto un filo meglio). Il 9070 è un cambio perfetto e, personalmente, farei fatica a cambiarlo con l'etap (l'unico vantaggio che riesco a trovare nell'etap è l'assenza dei fili, cosa che con la centralina interna di shimano, si ottiene lo stesso risultato estetico di etap).

Discorso "modalità automatica". L'ho tenuta per una settimana e sono tornato in manuale, Ammetto però che non ho "pacioccato" con e-tube per cucirmelo addosso. Comunque non ho sentito la necessità di usarlo in quella modalità.

Sul discorso prezzo sono d'accordo con te, anche se adesso lo trovi ad un prezzo leggermente più ragionevole
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Oggi prima vittoria in una granfondo (con condizioni meteo parecchi avverse) di una bici con freni a disco!! Quindi @crock siete pregati di accelerare i tempi di consegna C64 disc per permettermi di vincere almeno la seconda
 
Reactions: GAZZA71

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
@dagos mi spieghi cosa non ti piace del passaggio cavi?
Se di cavi dobbiam parlare li preferisco di gran lunga sul tubo sterzo (magari che entrino anteriormente tipo il C-Rs )
L'optimum sarebbe l'Etap dove non si vedono fili e giunzioni... ma anche in quel caso poi si va incontro ad una manciata di batterie con annessi e connessi.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
L'Etap mi sembra la scoperta della'acqua calda ovvero nessun filo a vista e due batterie ben visibili attaccate su deragliatore e cambio. Secondo me questo gruppo fa la felicità dei meccanici. Il mio Eps ha un paio di fili minimali che si vedono ma la batteria dentro al telaio. Secondo me oggi come oggi la miglior integrazione la offre Shimano con la centralina a sconparsa e quindi solo il filo del cambio e deragliatore se non erro a vista. E questo detto da chi sulle proprie bici monta solo Campagnolo.
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
La miglior soluzione la offre FSA con batteria nel tubosella ad alimentare i deragliatori e comandi wifi sulle leve alimentati da batterie a bottone 2032. Poi che abbia le prestazioni al pari di shimano, non saprei..di sicuro è + pesante
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
La miglior soluzione la offre FSA con batteria nel tubosella ad alimentare i deragliatori e comandi wifi sulle leve alimentati da batterie a bottone 2032. Poi che abbia le prestazioni al pari di shimano, non saprei..di sicuro è + pesante
FSA non lo conosco , attualmente se dovessi prendere un gruppo sul mercato Eps a parte che gia' possiedo starei su Di2 .
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
credo che Fsa WE lo conoscano in pochissimi. In Colnago mi sembra abbiano fatto qualche montaggio, ma non ho feedback. è un progetto interessante e, conoscendo quelli di FSA, credo che si daranno moto da fare per inserirlo nel mercato. Di sicuro qualche vizio di gioventù lo avrà...cosa di cui Shimano è immune e per questo rimane la scelta TOP (per me).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.