COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.134
19.591
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ogni 2 catene SR ne compro 3 Red 22...

Una cosa è certa: Campagnolo è per pochi...[emoji23]
E si...adesso il problema di chi cambia bici da 10000€uro ogni 2 per 3 saranno i 20 euro di differenza di prezzo tra le catene.
Poi magari hai 5 coppie di ruote tra cui le Lightweight che costano solo le ruote come una Mv Agusta....queste cose non si possono sentire...

Reactions: Paolillo

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.880
33.337
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Io sono uno di quelli che a prescindere dai km fatti e da quanto possa costare,a fine stagione tenaglia in mano e ....track un bel taglio e,catena nello sporco, così lavo il tutto e corone e pignoni restano belli puliti.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast

Ma hai visto che ho messo la faccina sorridente?

Si stava parlando di gestione della trasmissione a 360^ includendo anche lo spunto riguardante il costo della manutenzione. Ma - lo ribadisco - è solo uno spunto.

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago

Guarda che sono proprio i " ricchi" a voler pagare sempre di meno. Mio padre e' stato per anni il direttore di un importante cantiere navale,quelli che si incazzavano e urlavano quando gli presentavano il conto erano quelli con lo yacht dai 30 metri in su...

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Ma hai visto che ho messo la faccina sorridente?

Si stava parlando di gestione della trasmissione a 360^ includendo anche lo spunto riguardante il costo della manutenzione. Ma - lo ribadisco - è solo uno spunto.
Lo spunto e l'analisi che hai fatto sono molto interessanti. A seconda dell'utilizzo e delle differenti tasche, può generare numeri significativi. i costi di gestione per molti sono una componente importante perchè il ciclismo è uno sport maledettamente costoso

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast

Sono contento che hai apprezzato il mio spirito.

Reactions: Sorsavino

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Io sono uno di quelli che a prescindere dai km fatti e da quanto possa costare,a fine stagione tenaglia in mano e ....track un bel taglio e,catena nello sporco, così lavo il tutto e corone e pignoni restano belli puliti.

Per me la stagione non finisce mai non tengo bene i conti comunque circa 6/7 mila km e la cambio, e su Sram monto la shimano che è poù silenziosa

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
OT
Non è un problema comprare il ferrari ma mantenerlo
FINE OT

Costo a parte, se tieni la bici in ordine con una manutenzione corretta va da se che tutto dura di più, in questo caso pignoni e corone, i pattini dei freni le ruote, e nel mio caso ho sempre cambiato fili e guaine sicuramente a inizio stagione e, quando pedalo tanto e soprattutto con una bici sola(cosa che non capita da anni), anche due volte l'anno. Idem i copertoncini, ogni volta cambio camera e copertoncino quando sono messi abbastanza male, perchè diminuisco il rischio di bucare.

Reactions: VECCHIA

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Secondo me non è un'eresia ma una scelta oculata. Personalmente monterei un Campagnolo Chorus ma immagino che tu abbia, differentemente da me, una propensione per Shimano. Sicuramente non andrai più o meno forte montando un Ultegra al posto di un Dura Ace elettronico o di un Sram Red wireless.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Non è un problema comprare il ferrari ma mantenerlo

Questo poteva valere fino a qualche anno fa, ora le Ferrari hanno il pacchetto di manutenzione ordinaria incluso nel prezzo. Quando la compri devi solo pagare bollo (na mazzata mica da ridere) e benzina...

Lo hanno fatto per evitare che il mercato dell’usato fosse pieno di auto maltrattate e con poca/scarsa manutenzione...

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike

e, in ogni caso, quando compri Ferrari et simili, l'ultimo problema è il pensare ai costi della manutenzione, ci si augura.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.134
19.591
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Anch'io la manutenzione,soprattutto gomme e freni sono sempre molto attento...Per quel che riguarda la trasmissione ho visto che tenendola ben pulita e lubrificata la catena Campagnolo mi dura più di 8000 km anche 10000 senza rovinare gli altri apparati,pignoni,corone...
Cavi e guaine ci faccio almeno 2 anni...senza problemi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.