COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
@VECCHIA ottima recensione, sapevo che non ci avresti deluso.

Allo stato attuale la tua Concept avrebbe poco senso nel parco bici? Sembrerebbe un doppione della V2R.

o-o
Direi che il V2r e' piu' simile al C64 come utilizzo , il Concept e' un telaio spiccatamente aero e alle alte velocita' si sente eccome !
Nella mia idea ritengo C64 e V2r paritetiche e le alternero' settimanalmente nei percorsi con salite mentre inseriro' la Concept ogni volta in cui andro' a fare percorsi piu' piatti o vallonati .

• Mi piace
Reactions: GAZZA71 and clark78

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.235
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Io attualmente ho un concept ed aspetto il v2r disch,contentissimo di colnago e di tutte le bici che ho avuto la cosa che più mi ha stupito,a fare delle sfr sui rulli i mc delle altre bici oscillavano visivamente da far paura, mentre il concept è marmoreo dici che il v2r è ancora più rigido del c64 oppure ho interpretato male?
Io ho il c60 e altre 2 bici monoscocca di altra marca e ti posso dire che a livello di rigidta del movimento centrale e della zona forcella ce ne pochi telai cosi a mio parere

• Mi piace
Reactions: gnolle

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.908
11.250
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Direi che il V2r e' piu' simile al C64 come utilizzo , il Concept e' un telaio spiccatamente aero e alle alte velocita' si sente eccome !
Nella mia idea ritengo C64 e V2r paritetiche e le alternero' settimanalmente nei percorsi con salite mentre inseriro' la Concept ogni volta in cui andro' a fare percorsi piu' piatti o vallonati .
Ciao @VECCHIA ,dopo queste considerazioni sono sempre più propenso a sostituire o affiancare il mio V1r con il V2r soprattutto per via della colorazione Red,inizialmente pensavo ci fosse una differenza più marcata tra i due telai ma se li consideri così vicini sceglierò l'evoluzione della mia ...

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Ciao @VECCHIA ,dopo queste considerazioni sono sempre più propenso a sostituire o affiancare il mio V1r con il V2r soprattutto per via della colorazione Red,inizialmente pensavo ci fosse una differenza più marcata tra i due telai ma se li consideri così vicini sceglierò l'evoluzione della mia ...
Ormai a questi livelli top le differenze sono sottili , il C64 è un prodotto più particolare ma a livello di prestazioni i due telai non possono essere che molto vicini . Si parla di lievi differenze il più delle volte quasi impercettibili ammesso che uno li possegga entrambi.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao @VECCHIA, mi togli una curiosità?
Come immaginavo fra il vr2 e c64 non ci sono grosse differenze, io, personalmente non capisco neanche il motivo di avere 2 Bdc nemmeno se una delle 2 è aero e l’altra polivalente ( concept e c64 ) figuriamoci 3
Detto qs gradirei capire da te perché non hai pensato di affiancare alle 2 bici già in possesso una Gravel ad esempio dove divertirsi senza stress e fare un po’ di sentieri, argini etc....
Grazie
P.s. senza polemica chiaramente, è solo X capire

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Ciao @VECCHIA, mi togli una curiosità?
Come immaginavo fra il vr2 e c64 non ci sono grosse differenze, io, personalmente non capisco neanche il motivo di avere 2 Bdc nemmeno se una delle 2 è aero e l’altra polivalente ( concept e c64 ) figuriamoci 3
Detto qs gradirei capire da te perché non hai pensato di affiancare alle 2 bici già in possesso una Gravel ad esempio dove divertirsi senza stress e fare un po’ di sentieri, argini etc....
Grazie
P.s. senza polemica chiaramente, è solo X capire
No la gravel non mi interessa perché io esco solo su strada , il fatto di avere più di una bici per me che esco ogni giorno è un fatto di comodità se devo fare manutenzione a una , averne tre è un di più, potrebbero sembrare troppe ma considera che io sto tra 950 e 1020 ore di bici ogni anno per cui arrivo ad usare tutte e tre le bici senza problemi . Poi l'altro motivo è perché mi piacevano tutti e tre i telai e questo motivo giistifica tutto.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
No la gravel non mi interessa perché io esco solo su strada , il fatto di avere più di una bici per me che esco ogni giorno è un fatto di comodità se devo fare manutenzione a una , averne tre è un di più, potrebbero sembrare troppe ma considera che io sto tra 950 e 1020 ore di bici ogni anno per cui arrivo ad usare tutte e tre le bici senza problemi . Poi l'altro motivo è perché mi piacevano tutti e tre i telai e questo motivo giistifica tutto.
Ecco , sul fatto che ti piacciono tutti e 3 i telai lo capisco e lo condivido
Grazie

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.800
33.187
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Anche a me la gravel non mi ha mai attirato, e come te vado solo su strada,ma molte molte molte ore in meno.

• Mi piace
Reactions: gigio17

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Giulio,manchi te all'appello. Vai di nuova COLNAGO
Lo sai Fabio, a fine novembre ero pronto x il c 64, più X sfizio che X altro, valutando colori disc gruppo alla fine proprio nn ero convinto e ho pensato di cambiare auto, configurandola mi sono accorto che nn me ne fregava nulla e allora ho detto a mia moglie: “ perché non cambiamo casa?”
E così ho fatto....
Compro quasi sempre di pancia e se nn mi entusiasma l’acquisto non lo faccio
Sarà X fine anno l’acquisto della bici nuova, ora son concentrato su parquet, bagni mobili e luci....
Ahhhhh

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.800
33.187
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Lo sai Fabio, a fine novembre ero pronto x il c 64, più X sfizio che X altro, valutando colori disc gruppo alla fine proprio nn ero convinto e ho pensato di cambiare auto, configurandola mi sono accorto che nn me ne fregava nulla e allora ho detto a mia moglie: “ perché non cambiamo casa?”
E così ho fatto....
Compro quasi sempre di pancia e se nn mi entusiasma l’acquisto non lo faccio
Sarà X fine anno l’acquisto, ora son concentrato su parquet, bagni mobili e luci....
Ahhhhh
Hai fatto benissimo, se la spesa non ti convince meglio non farla,e spostare il tiro da un'altra parte. Tanto per le bici c'è sempre tempo.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Hai fatto benissimo, se la spesa non ti convince meglio non farla,e spostare il tiro da un'altra parte. Tanto per le bici c'è sempre tempo.
Comunque quando fuori in strada c’È brina, bagnato, ghiaccio uscire con la Gravel e’ Tanta roba, sopratutto dalle ns parti...
A volte uscire in bici spensierati senza “l’assillo” di prestazione, Garmin, cadenza etc... aiuta ad eliminare lo stress quotidiano
Ma ognuno ha esigenze diverse

• Mi piace
Reactions: clark78
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.