VECCHIA
Velocista
- 4 Settembre 2014
- 5.048
- 6.936
- 55
- Bici
- PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Oggi ho provato la V2r su una salita di 4 km con tratti al 14 % e una pendenza media spingendo a tutta , da considerare che non sono ancora al meglio pero' per il periodo non mi lamento anzi , quindi ho potuto testare bene il telaio . La stessa salita l'avevo fatta 6 giorni fa con la C64 . Il test di oggi e' stato molto interessante e mi ha soddisfatto in tutto e per tutto . Telaio eccellente sia procedendo seduti che sui pedali , il mc come sugli altri telai Colnago ti permette di mantenere la velocita' costante dopo uno scatto quando ti risiedi in sella , ma anche nel fuori sella la bici segue bene i cambiamenti di ritmo , molto godibile , anche nei momenti dove andavo un po' fuori giri il telaio grazie alla sua rigidita' mi aiutava a superare i metri piu' critici , insomma direi perfetto proprio come speravo . Il confronto con il C64 direi che finisce in parita' almeno cosi' a distanza di una settimana , del resto le due bici sono montate in modo identico e pesano uguale per cui diventa difficile che due telai top gamma adatti alla salita possano fare sentire grosse differenze , del resto anche i dati che ho registrato confermano la mia impressione .
Dati salita : Km 3,93 Pendenza media 7,5% Dislivello Mt 300 .
Con C64 14'53" alla Velocita' media di 15,9 km/h
Con V2r 14'46" alla Velocita' media di 16 Km/h .
Direi che 7 secondi di differenza a distanza di una settimana sono assolutamente trascurabili e hanno una valenza pressoche' nulla .
Dati salita : Km 3,93 Pendenza media 7,5% Dislivello Mt 300 .
Con C64 14'53" alla Velocita' media di 15,9 km/h
Con V2r 14'46" alla Velocita' media di 16 Km/h .
Direi che 7 secondi di differenza a distanza di una settimana sono assolutamente trascurabili e hanno una valenza pressoche' nulla .
che una bici del genere meriterebbe foto migliori...