All black è sempre affascinante e signorile
e di un'eleganza imbattibile
e di un'eleganza imbattibileAll black è sempre affascinante e signorilee di un'eleganza imbattibile

Mai fatta e nemmeno mai sentita e si che dalle parti del Falzarego ci sono passato parecchie volte.
Molto bella, complimenti.
Bellissima.
Bellissime...non avrei mai pensato che le sedie arancio si intonavano così bene. Complimenti, ottima scelta!
Concordo,il Falzarego fatto da quel lato è bellissimo,fatto in discesa venerdì ed è veramente divertente.Cancano con il falzarego da livinallongo secondo me rappresenta la salita perfetta. Panorama eccezionale, pendenze mai esasperate e non è lunghissima. In pratica l'esatto contrario del mortirolo [emoji23]
Sent from my BLA-L09 using BDC-Forum mobile app
Bellissime...non avrei mai pensato che le sedie arancio si intonavano così bene. Complimenti, ottima scelta!
Concordo con te,total black è stupenda. Io ho avuto C59 e C60 così. Ora ho C64 silver e Eps total black.[emoji23][emoji23][emoji23]comunque purtroppo ho fatto la stupidata di venderla per una tarmac sl5 e mi sono pentito non sapete quanto...secondo me la c59 in questo colore è una delle bici più belle fatte da Ernesto...
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Qualsiasi colore le Colnago sono sempre belle !!![emoji23][emoji23][emoji23]comunque purtroppo ho fatto la stupidata di venderla per una tarmac sl5 e mi sono pentito non sapete quanto...secondo me la c59 in questo colore è una delle bici più belle fatte da Ernesto...
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Allora avevo capito male , l'ho già fatto qualche volta , molto bello specialmente quando arrivi a vedere la montagna di fronto col rifugio Lagazuoi in alto.Ciao Vecchia,
è questo il versante del Falzarego che ti dicevo
https://www.strava.com/segments/657676?filter=overall
Concordo,il Falzarego fatto da quel lato è bellissimo,fatto in discesa venerdì ed è veramente divertente.
Cantano mi manca ,due settimane fa con degli amici siamo partiti per andare a farlo ma uno è caduto e abbia fatto 4 ore al PS di Sondalo.....così ho la scusa per tornare a Bormio
....
Ok...aspetto!@Kaiser Jan
In giornata ti scrivo in mp dandoti le mie impressioni sul nuovo Campagnolo 12v Superecord .
@Kaiser Jan
In giornata ti scrivo in mp dandoti le mie impressioni sul nuovo Campagnolo 12v Superecord .
Sicuramente mi farò sentire sì probabilmente ero io che chiedevo info su Bormio, poi abbiamo trovato una buona sistemazione vicino ad Isolaccia.....Quando vieni fai un fischio....
PS: ricordo male o eri tu che mi avevi chiesto dove mangiare a Bormio? Sono ormai in diversi che mi hanno chiesto e non ricordo più![]()

Ok allora metto il mio papiro anche qua !!!
Allora come promesso ti do le mie impressioni in merito al nuovo gruppo anche se devo ammettere di non avere ancora le idee ben chiare , probabilmente la prossima settimana ne provero' uno sicuramente a banco ma forse anche in strada per cui dopo potro' avere un'idea un po' piu' precisa . Per il momento mi soffermo sulle impressioni che ho avuto toccando con mano un gruppo smontato ancora nelle scatole . Mi sono preso la briga di controllare tutti i componenti perché solo cosi' si riesce a vedere tutto , una volta montato su una bici certi dettagli non si vedono . Complessivamente non posso dire come affermavi te che il gruppo e' orribile , anzi direi che e' ben curato e non mi dispiace nel suo insieme anche se ora come ora preferisco il mio 11 v , sicuramente piu' equilibrato nelle forme ed elegante . Venendo nello specifico e parlando di ogni singolo componente posso dire che sono della tua idea riguardo ai freni (ho visto i direct Mount) che pur risultando migliori che in foto sono un po' anonimi rispetto a quelli 11v . Molto belli i comandi e il deragliatore in finitura unidirezionale e interessante la soluzione del deragliatore che ha la biella sdoppiata che dovrebbe migliorare ulteriormente la deragliata sotto sforzo , punto gia' nettamente migliorato nell'ultima versione 11v in mio possesso rispetto alla precedente . Passando alla guarnitura anch'essa in bellessima finitura unidirezionale si rimane un po' disorientati dalla mancanza del foro centrale pero' indubbiamente siamo di fronte ad un oggetto ricco di contenuti tecnici interessanti a partire dalle razze raccordate per dare man forte alla corona grande e alle corone stesse che hanno sul retro scanalature in abbondanza per facilitare la salita della catena . Da notare che la corona da 53 e' diversa da quella da 50 a livello di lavorazione . Altro particolare interessante sul retro della guarnitura ci sono delle nervature che penso siano fatte per irrobustire la struttura in carbonio cavo delle razze e pedivelle . Per finire il cambio e' forse il particolare che piu' si differenzia dalla tradizione Campagnolo , lo trovo come concezione molto simile al Dura - ace , abbiamo un bilancere medio e un fissaggio al forcellino con uno snodo che permette di portare pignoni fino a 32 denti , ormai nel mercato la tendenza e' questa . Altro particolare le pulegge maggiorate , direi che e' il componente che ha ricevuto le maggiori modifiche tecniche . In buona sostanza un gruppo che rompe in qualche modo con il passato e che dovra' essere digerito prima di capire se sia effettivamente piu' o meno bello dei precedenti , al momento come ti dicevo non mi dispiace ma non mi entusiasma nemmeno .