COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
a me hanno sempre detto che l'mportante,è che le ruote siano rigide,più del telaio.
Le ruote sono importantissime in una bici ma il telaio lo è altrettanto. Dovendo risparmiare meglio farlo su gruppo e componenti ma mai su ruote e telaio li bisogna spendere per prendere il massimo che si può.
 
  • Mi piace
Reactions: NAVAHO

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
io ho sempre optato per colnago e per i suoi telai a congiunzioni....stra-confortevoli!
Stra confortevoli ma anche prestazionali quindi racchiudono tutto quello che serve in una bici da corsa perché se non sei comodo in sella non puoi nemmeno andare forte e fare percorsi complessi.
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.238
24.898
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Posso dire di averli provati quasi tutti i telai a congiunzioni di COLNAGO c40,c50,extreme,eps,c59,c60 e c64 e più è passato il tempo e più mi sono trovato meglio. Con il C64 è una goduria totale pedalare!
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
Sto pensando di vendere la mia colnago c60 montata super record per comprare il c64 e montarlo super record a 12. Secondo voi il prezzo giusto di una colnago c60 montata super record come nuova quanto puo' essere? Credetemi il gruppo sembra nuovo afra fatto si e no 500km il telaio e 2018 e ruote mavic ksirium sl pro 2017.

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Posso dire di averli provati quasi tutti i telai a congiunzioni di COLNAGO c40,c50,extreme,eps,c59,c60 e c64 e più è passato il tempo e più mi sono trovato meglio. Con il C64 è una goduria totale pedalare!
Confermo quando tocca il suo turno è sempre un divertimento come oggi ad esempio !!!
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Sto pensando di vendere la mia colnago c60 montata super record per comprare il c64 e montarlo super record a 12. Secondo voi il prezzo giusto di una colnago c60 montata super record come nuova quanto puo' essere? Credetemi il gruppo sembra nuovo afra fatto si e no 500km il telaio e 2018 e ruote mavic ksirium sl pro 2017.

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app

Se decidi di vendere a pezzi per il super record fammi un fischio..
 

Mirko_BL

Pignone
23 Novembre 2008
145
24
Puos d'Alpago -BL-
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Pro SL3
Bellissima la v2r rossa; in taglia 54 sarebbe quasi perfetta ma non riesco a trovare I prezzi delle bici complete come per gli altri marchi. Mi piacerebbe sapere quando può costare già scontata; senza dischi, con ultegra manuale e con ruote medio gamma diciamo che come paragone ci metto le fulcrum 3.

Voi avete acquistato il telaio e poi assemblata?

Grazie.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
In effetti non so se ha cambiato ruote o coperture ma domanderò!
La cosa strana è che anche il venditore mi ha sottolineato quanto sia più rigida la C64 rispetto al C60 e ne parlava come fosse un difetto ! Io ho sempre inteso il fatto di essere rigido il telaio come un pregio tecnico e non un difetto necessariamente collegato all’essere più o meno comodo.
Mi sa che mi rivolgo ad un altro venditore....!
Qualcuno del forum può darmi indicazioni circa un venditore serio e competente al quale rivolgersi in Toscana, possibilmente vicino Firenze/Prato????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dove ti sei rivolta Firenze??
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Dove ti sei rivolta Firenze??

No a Montemurlo! Vorrei appunto un consiglio su un rivenditore in alternativa a Montemurlo, non cito il nome ma chi è della zona sicuramente sa di chi parlo, perché trattandosi di un acquisto importante e spero lungimirante, non vorrei affidarmi a chi non ha più entusiasmo per la sua professione.
Tra l’altro vorrei un consiglio per la scelta del C64 in versione S oppure H; a chi si rivolge in particolare la versione H?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.238
24.898
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
No a Montemurlo! Vorrei appunto un consiglio su un rivenditore in alternativa a Montemurlo, non cito il nome ma chi è della zona sicuramente sa di chi parlo, perché trattandosi di un acquisto importante e spero lungimirante, non vorrei affidarmi a chi non ha più entusiasmo per la sua professione.
Tra l’altro vorrei un consiglio per la scelta del C64 in versione S oppure H; a chi si rivolge in particolare la versione H?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Chiedi a Giulio in arte "Maceio" è il n.1 in fatto di misure
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Chiedi a Giulio in arte "Maceio" è il n.1 in fatto di misure
Scusa ma dove lo trovo questo Giulio? Rivenditore di Firenze?????

Approfitto per chiedere a tutti un chiarimento....!
Ho visto che per il C64 ci sono due versioni quella Slooping e High.
La versione Sloping credo sia anche la versione standard, quella High a chi è rivolta?
E nel caso di rivendita la quotazione di una C64 H ha lo stesso mercato/valore della C64 S???
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Scusa ma dove lo trovo questo Giulio? Rivenditore di Firenze?????

Approfitto per chiedere a tutti un chiarimento....!
Ho visto che per il C64 ci sono due versioni quella Slooping e High.
La versione Sloping credo sia anche la versione standard, quella High a chi è rivolta?
E nel caso di rivendita la quotazione di una C64 H ha lo stesso mercato/valore della C64 S???
AHAHAHAH Giulio è il biomeccanico per corrispondenza NUMEROUNO!!! è un utente del forum con una C60 H
Indipendentemente dalla preparazione in materia di @Maceio, i consigli biomeccanici senza vedere come uno è messo in sella, le proprie sensazioni e le misure esatte attuale, a mio avviso lasciano il tempo che trovano. Diverso il discorso se si cerca una corrispondenza di misure a quelle attualmente in uso in maniera soddisfacente (sempre che poi siano davvero ottimali).
Per quanto riguarda il rivenditore di Firenze, ti consiglio di rivolgerti da Gianni di Bicisport (Firenze). Rivenditore serio, preparato e disponibile.
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
In generale la versione High ha un tubo di sterzo più alto ed un tubo orizzontale più corto
rispetto alla versione slooping di pari misura. E' una geometria più comoda e rilassata, direi meno esasperata, adatta a chi non ha una grossa flessibilità muscolo-scheletrica soprattutto della schiena.
Tra l'altro, ben si addice a chi come me ha un cavallo molto alto ma un busto corto. Anche esteticamente ha dei vantaggi: consente di evitare
di mettere troppi distanziali sotto lo stem.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.