COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Porca miseria che bella. Sarà una piacevole indecisione :) Ti ringrazio del consiglio, ma Zipp non è nel novero :) piuttosto preferisco 3T come ulteriore alternativa.

Reactions: Maceio and gigio17

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Ho fatto il confronto per quanto riguarda il peso tra mc standard per Campagnolo e la versione Ceramicspeed di cui avevo gia' messo le foto la settimana scorsa . Differenza di peso praticamente nulla , i cuscinetti che su Campagnolo vanno direttamente montati sul perno della guarnitura pesano uguale al grammo mentre l'insieme calotte Campagnolo e ghiere Colnago piu' un distanziale che si monta all'interno pesano 4 g in piu' rispetto al sistema proposto da Ceramicspeed . Cosi' a vedere i due sistemi pensavo ci fosse una netta differenza a favore di Ceramicspeed invece cosi' non e' stato siamo sostanzialmente uguali . Come gia' detto il mio scopo non era comunque di togliere peso ma bensi' quello di avere un sistema diretto senza l'utilizzo di calotte .

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.995
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ma ora vengono consegnate direttamente montate con la versione Ceramicspeed giusto?
questi della ceramicspeed sono ceramici?

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
ma ora vengono consegnate direttamente montate con la versione Ceramicspeed giusto?
questi della ceramicspeed sono ceramici?
No questo movimento si vende a parte . I cuscinetti sono ceramici . Nel caso di Campagnolo lo sono anche quelli standard della guarnitura . Se poi i prodotti Campagnolo costano qualcosa in piu' rispetto alla concorrrenza il perche' esiste , questo e' uno degli esempi .

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.995
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ah perchè leggendo sul sito c'è scritto " in collaborazione con ceramicspeed sono stati sviluppati mc per shimano, campagnolo, sram " .... credevo li montassero di serie a quel punto

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Appena visto il mc montato e devo dire che almeno esteticamente il risultato e' migliore , dettagli che si vedono solo guardando a bici ferma nel punto esatto ma che comunque fanno sempre piacere e comunque mi fanno ben sperare che senza giunzioni ma con un corpo unico il tutto funzioni ancora meglio .

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Io dico che ti troverai bene. Il MC campy non ha probabilmente nulla da invidiare a CS (non posso dire lo stesso di shimano), ma la cosa apprezzabile è che Colnago abbia sviluppato una soluzione "proprietaria" con un leader in questo settore. Per uno come te attendo giustamente ai dettagli, questo è un MUST HAVE

Reactions: VECCHIA

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Praticamente pur pagando decine di milaeuro ci si ritrova un mc da 45€?
Io infatti non compro mai la bici completa ma prendo il solo kit telaio per poi assemblarlo a piacimento . Non credere che alla fine mi costi di più . Basta vere un buon rapporto con il negoziante e si riesce comunque a stare sullo stesso costo ovviamente con montaggi simili . Questo per la differenza su una bici la fa il dettaglio e su quelle assemblate a catalogo molto spesso da qualche parte difettano o comunque su qualche componente devi prendere quello che mettono .

Reactions: bicilook

clark78

Gregario
10 Ottobre 2009
541
104
48
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Deda seperzero...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Reactions: gigio17

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
comunque stavo vedendo che mettendo il di2 risparmio solo 1 cavo sul frontale...mantenendo 2 freni + cavo elettrico (che non entra nello stesso buco del freno posteriore...quindi boh...non penso sia un upgrade furbo

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Deda seperzero...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Pure non sarebbe male: diciamo che se voglio risparmiare Deda Zero 100, se voglio fare una cosa bella attacco Colnago in carbonio, rosso opaco e piega in carbonio, deciderò al momento. Ti ringrazio del feedback però.

Reactions: clark78
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.