COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Compagno di uscite con BMC SLR01 disk (colorazione ex team BMC) si è rotto le balle del disco e valuta di passare a C64 rim...

P. S. Dopo il mezzo assideramento di domenica scorsa alla GF Firenze...oggi un giretto con temperature gradevoli. [emoji38]

6c666aa5063e82b03e21efe1335a8b25.jpg
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.345
25.075
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Compagno di uscite con BMC SLR01 disk (colorazione ex team BMC) si è rotto le balle del disco e valuta di passare a C64 rim...

P. S. Dopo il mezzo assideramento di domenica scorsa alla GF Firenze...oggi un giretto con temperature gradevoli. [emoji38]

6c666aa5063e82b03e21efe1335a8b25.jpg
Bellissima....anche noi oggi un bel giro di 165 km frescolino al mattino presto ma poi quasi temperature estive.
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.546
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
A me non danno fastidio i dischi in se anzi , mi dacfastidio il fatto di voler imporre uno standard presentandolo come l'invenzione che ti cambia la vita in bici quando in realtà l'hanno fatto solo per farci cambiare tutto o quasi . Come dici te ci sono entrambi i sistemi e uno sceglie , forse se non avessero tentato in ogni modo di impormi una scelata forse ora su tre bici una l'avrei pure provata a disco ma a me le cose imposte no .

Sono d’accordo! Stessa cosa per il cambio wifi come lo chiamo io. Ora se prendi una bici nuova devi averlo a tutti i costi....
C’e una così vasta scelta in tutto oramai che ognuno è libero di scegliere ciò che più gli piace e farsi il mezzo che più lo soddisfa
P. S. Dopo il mezzo assideramento di domenica scorsa alla GF Firenze...oggi un giretto con temperature gradevoli. [emoji38]

Come ti capisco....domenica scorsa stavo facendo l’ultima mezza maratona competitiva della stagione nella bassa bresciana: il freddo, la pioggia e il vento ci ha massacrati!! Fino al decimo km ero sotto il mio personale e stavo correndo sotto i 4’ al km ma ho dovuto calare il ritmo o davo di stomaco a causa dell’acqua che avevo addosso :shock:
 

sbikey88

Pignone
27 Febbraio 2011
107
78
Messina
Visita sito
Bici
Scott Addict R3 2011
Ciao a tutti,

Finalmente pronta!
Oggi giretto giusto per le regolazioni 'di fino' su strada.

Immediato il paragone con la Scott addict 2011 che avevo prima (anche quella con fulcrum 0).
Be', la posizione e decisamente meno estrema, lo sterzo più alto si sente e, per me, è un bene.
Nonostante ciò, anteriore incollato all' asfalto che par di essere su dei binari...

Le fulcrum 0 si confermano ruote reattive e quindi scomode, ma confidavo nei copertoncini da 28 e devo dire che offrono comfort pur non snaturando la natura delle ruote (che a mio parere hanno dei mozzi favolosi come scorrevolezza: mezza pedalata e la bici va da sè)
Peccato che i pattini dedicati al modello nite, si consumino solo a pensare di usarli. Incredibili quanti residui si accumulino dopo qualche lunga pinzata. Occorre pulire bene ad ogni uscita.
Montati leggermente convergenti /\ , frenata potente e nessun fischio.

Il gruppo Chorus (mio primo gruppo campy) è una rivelazione...mi ha fatto tribolare un po' (specie il montaggio un po' rognoso della catena) ma lo trovo fantastico. La cambiata è secca e decisa ma non scorbutica come leggevo su alcuni thread.

Qualche foto (perdonate la location povera)

IMG_20190420_185308__01.jpg

IMG_20190420_185120_01.jpg

IMG_20190420_185132.jpg

IMG_20190420_185214.jpg

IMG_20190420_185543.jpg

IMG_20190420_185615.jpg
 

Allegati

  • IMG_20190420_185144.jpg
    IMG_20190420_185144.jpg
    924,9 KB · Visite: 131
  • IMG_20190420_185202.jpg
    IMG_20190420_185202.jpg
    398,4 KB · Visite: 126
  • IMG_20190420_185223.jpg
    IMG_20190420_185223.jpg
    493 KB · Visite: 130

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.784
6.397
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ciao a tutti,

Finalmente pronta!
Oggi giretto giusto per le regolazioni 'di fino' su strada.

Immediato il paragone con la Scott addict 2011 che avevo prima (anche quella con fulcrum 0).
Be', la posizione e decisamente meno estrema, lo sterzo più alto si sente e, per me, è un bene.
Nonostante ciò, anteriore incollato all' asfalto che par di essere su dei binari...

Le fulcrum 0 si confermano ruote reattive e quindi scomode, ma confidavo nei copertoncini da 28 e devo dire che offrono comfort pur non snaturando la natura delle ruote (che a mio parere hanno dei mozzi favolosi come scorrevolezza: mezza pedalata e la bici va da sè)
Peccato che i pattini dedicati al modello nite, si consumino solo a pensare di usarli. Incredibili quanti residui si accumulino dopo qualche lunga pinzata. Occorre pulire bene ad ogni uscita.
Montati leggermente convergenti /\ , frenata potente e nessun fischio.

Il gruppo Chorus (mio primo gruppo campy) è una rivelazione...mi ha fatto tribolare un po' (specie il montaggio un po' rognoso della catena) ma lo trovo fantastico. La cambiata è secca e decisa ma non scorbutica come leggevo su alcuni thread.

Qualche foto (perdonate la location povera)

Vedi l'allegato 179051

Vedi l'allegato 179045

Vedi l'allegato 179046

Vedi l'allegato 179049

Vedi l'allegato 179052

Vedi l'allegato 179053
Stupenda complimenti, il Chorus fa sempre la sua porca figura e si integra alla perfezione con il colore del telaio e le ruote . Per fortuna che al mondo non c'è solo Ultegra .
 

sbikey88

Pignone
27 Febbraio 2011
107
78
Messina
Visita sito
Bici
Scott Addict R3 2011
Stupenda complimenti, il Chorus fa sempre la sua porca figura e si integra alla perfezione con il colore del telaio e le ruote . Per fortuna che al mondo non c'è solo Ultegra .

Grazie!

In passato ho avuto sia Ultegra 10v che Sram force 10v . E per questioni economiche non mi sono mai avvicinato a Campagnolo, notoriamente più caro non tanto e non solo in fase di acquisto gruppo, quanto di ricambi e attrezzi/parti ad hoc (estrattori, ruote con corpetto con sovrapprezzo e in particolare l attrezzo smagliacatena)

Comprendo la filosofia costruttiva e di mercato di campagnolo che nel corso dei decenni, nonostante la concorrenza dei colossi emergenti, e rimasta fedele a se stessa , proponendo comunque prodotti di maggior qualità e carattere...

Questo a volte si traduce però in soluzioni troppo poco "user-friendly".
Mi riferisco ad es. all'impossibilità di utilizzare false maglie per le nuove catene 11v. Infinitamente più pratiche del pin, che peraltro obbliga all'acquisto di costosi e precisi smagliacatena.
Le uso da una vita , specie in MTB , e mai un problema.

Sintetizzando, posso dire che degli altri brand apprezzo la praticità, il costo e la facilita di montaggio/manutenzione

Di campy , la qualità , l appeal e, nonostante il tasto al pollice, l ergonomia dei comandi (tra i più comodi e saldi alla presa da me provati)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.