COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.581
12.082
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Buona Pasqua a tutti....
Dopo varie vicissitudini,per le quali dall'inizio dell'anno sono riuscito a pedalare poco ...da una decina di giorni ho ripreso a pedalare con un po' più di regolarità...ieri per fare spazio ad agnello,colomba e uova di Pasqua ho fatto 120 km sulla mia C60...sempre un gran piacere pedalare su una Colnago...
Auguri a tutti...
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.275
24.957
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Buona Pasqua a tutti....
Dopo varie vicissitudini,per le quali dall'inizio dell'anno sono riuscito a pedalare poco ...da una decina di giorni ho ripreso a pedalare con un po' più di regolarità...ieri per fare spazio ad agnello,colomba e uova di Pasqua ho fatto 120 km sulla mia C60...sempre un gran piacere pedalare su una Colnago...
Auguri a tutti...
E ti credo che è un piacere,era la mia :mrgreen: anche io ieri ho dato 165 km e circa 3000 d+ ....oggi mangio anche il tavolo. Auguri!
 

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.555
67
Marche
Visita sito
Buongiorno e Auguri.
Perdonate se sarà un pò fuori tema, ma qui so di trovare persone competenti e pongo un quesito.
Sulla mia V2R ho una San Marco aspide ma ho la sella tutta avanti pur avendo una bici 48 Slooping ed essendo io alto 177 cm.
Se avessi una sella con CA più avanzato potrei spostarla un pò più al centro del reggisella..
Che sella mi consigliate?
Stavo pensando a Fizik con cui ho ottime esperienze anche in fato di assistenza postvendita.
Dove posso vedere i diversi CA per le selle?
Grazie
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Buongiorno e Auguri.
Perdonate se sarà un pò fuori tema, ma qui so di trovare persone competenti e pongo un quesito.
Sulla mia V2R ho una San Marco aspide ma ho la sella tutta avanti pur avendo una bici 48 Slooping ed essendo io alto 177 cm.
Se avessi una sella con CA più avanzato potrei spostarla un pò più al centro del reggisella..
Che sella mi consigliate?
Stavo pensando a Fizik con cui ho ottime esperienze anche in fato di assistenza postvendita.
Dove posso vedere i diversi CA per le selle?
Grazie

Anche io con la S. Marco Aspide avevo il “problema” di tenerla molto avanzata. Con Fizik Antares ho risolto, puoi vederlo nella foto che ho messo ieri.

Il più competente in materia è @Maceio.

Buona Pasqua a tutti
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Buongiorno e Auguri.
Perdonate se sarà un pò fuori tema, ma qui so di trovare persone competenti e pongo un quesito.
Sulla mia V2R ho una San Marco aspide ma ho la sella tutta avanti pur avendo una bici 48 Slooping ed essendo io alto 177 cm.
Se avessi una sella con CA più avanzato potrei spostarla un pò più al centro del reggisella..
Che sella mi consigliate?
Stavo pensando a Fizik con cui ho ottime esperienze anche in fato di assistenza postvendita.
Dove posso vedere i diversi CA per le selle?
Grazie
mi sembra molto strano io sono alto 1.65 e ho la stessa misura (V1-R) ma la sella è centrata.Non è che ti hanno montato un reggisella con arretramento 50mm anziche quello standar da 25mm. Prova a postare una foto..
 

sbikey88

Pignone
27 Febbraio 2011
107
78
Messina
Visita sito
Bici
Scott Addict R3 2011
Buongiorno e Auguri.
Perdonate se sarà un pò fuori tema, ma qui so di trovare persone competenti e pongo un quesito.
Sulla mia V2R ho una San Marco aspide ma ho la sella tutta avanti pur avendo una bici 48 Slooping ed essendo io alto 177 cm.
Se avessi una sella con CA più avanzato potrei spostarla un pò più al centro del reggisella..
Che sella mi consigliate?
Stavo pensando a Fizik con cui ho ottime esperienze anche in fato di assistenza postvendita.
Dove posso vedere i diversi CA per le selle?
Grazie

Ciao,
Per curiosità: 1,77 e hai la 48S??
Che altezza cavallo hai?
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
525
169
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Ciao a tutti,

Finalmente pronta!
Oggi giretto giusto per le regolazioni 'di fino' su strada.

Immediato il paragone con la Scott addict 2011 che avevo prima (anche quella con fulcrum 0).
Be', la posizione e decisamente meno estrema, lo sterzo più alto si sente e, per me, è un bene.
Nonostante ciò, anteriore incollato all' asfalto che par di essere su dei binari...

Le fulcrum 0 si confermano ruote reattive e quindi scomode, ma confidavo nei copertoncini da 28 e devo dire che offrono comfort pur non snaturando la natura delle ruote (che a mio parere hanno dei mozzi favolosi come scorrevolezza: mezza pedalata e la bici va da sè)
Peccato che i pattini dedicati al modello nite, si consumino solo a pensare di usarli. Incredibili quanti residui si accumulino dopo qualche lunga pinzata. Occorre pulire bene ad ogni uscita.
Montati leggermente convergenti /\ , frenata potente e nessun fischio.

Il gruppo Chorus (mio primo gruppo campy) è una rivelazione...mi ha fatto tribolare un po' (specie il montaggio un po' rognoso della catena) ma lo trovo fantastico. La cambiata è secca e decisa ma non scorbutica come leggevo su alcuni thread.

Qualche foto (perdonate la location povera)

Vedi l'allegato 179051

Vedi l'allegato 179045

Vedi l'allegato 179046

Vedi l'allegato 179049

Vedi l'allegato 179052

Vedi l'allegato 179053
Che taglia è il telaio?

Le fulcrun zero mite stanno molto bene, com’è l'abbinamento V2 e F0? In termini di comodità intendo
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.581
12.082
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Buongiorno e Auguri.
Perdonate se sarà un pò fuori tema, ma qui so di trovare persone competenti e pongo un quesito.
Sulla mia V2R ho una San Marco aspide ma ho la sella tutta avanti pur avendo una bici 48 Slooping ed essendo io alto 177 cm.
Se avessi una sella con CA più avanzato potrei spostarla un pò più al centro del reggisella..
Che sella mi consigliate?
Stavo pensando a Fizik con cui ho ottime esperienze anche in fato di assistenza postvendita.
Dove posso vedere i diversi CA per le selle?
Grazie
A occhio e croce hai la bici adatta a un altra persona
 

sbikey88

Pignone
27 Febbraio 2011
107
78
Messina
Visita sito
Bici
Scott Addict R3 2011
Che taglia è il telaio?

Le fulcrun zero mite stanno molto bene, com’è l'abbinamento V2 e F0? In termini di comodità intendo

Ciao,
È 52s (sono alto 173 x 82,5 circa di cavallo e ho altezza sella 73 - stem da 10)

Non ho ancora fatto alcuna uscita "seria" per cui non saprei dirti. Comode non lo sono di certo.
Anzi non filtrano nulla.
Ma ti posso dire che rispetto alle 0 del 2013 che avevo sulla vecchia bici (che usavo con copertoncini da 23 nella bella stagione e 25 per la restante parte anno) queste , con coperture da 28 , sono più confortevoli.
Parliamo di coperture perché la ruota sempre quella resta.

Sul telaio non mi sbilancio ancora. L insieme è sicuramente molto reattivo, ma nel lungo non so...
 

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.555
67
Marche
Visita sito
Anche io con la S. Marco Aspide avevo il “problema” di tenerla molto avanzata. Con Fizik Antares ho risolto, puoi vederlo nella foto che ho messo ieri.

Il più competente in materia è @Maceio.

Buona Pasqua a tutti
Secondo il simulatore di Fizik io dovrei prendere una Airone, se ha il CA più avanti rispetto alla Aspide la sella sarebbe più centrata. E' proprio questo che vorrei capire.
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.068
8.958
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
E ti credo che è un piacere,era la mia :mrgreen: anche io ieri ho dato 165 km e circa 3000 d+ ....oggi mangio anche il tavolo. Auguri!
Anch'io ieri un bel giro , complice il bel tempo sono venuti fuori 180 km con 2300D+ , la marcia di avvicinamento alla 9 colli è ancora lunga ma ci provo.
Oggi una sessantina e domani solo un'oretta e mezza senò la moglie mi mette la valigia alla porta :mrgreen::cool:
Auguri a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

harlos

Pignone
23 Giugno 2009
230
53
59
Modena
Visita sito
Bici
colnago master ol. record + paletti meteor record 1988 + leonino record 1977+ SCAPIN S8+COLNAGO EPS
A mio avviso la bici non è solo freni , ormai sembra che l'unica cosa che conti in bici sia frenare , ma dovete fare un gran premio di moto gp su bici in strada ? La maggior parte dei ciclisti che vedo in giro con i dischi frena allo stesso modo di come freno io e cioè per rallentare prima di una curva o per fermarsi a un semaforo . Qui sembra che andiate tutti giù al limite . Io con i rim ho frenato tranquillamente a velocità elevate , con i dischi avrei fatto le stesse cose , se piove il mio pensiero è di frenare il meno possibile e di tornare a casa . Capitolo pro , se veramente questi dischi fanno così tanta differenza perché gente come Nibali non li usa ? O meglio perché non li usano tutti visto che per loro anche un piccolo miglioramento è significativo? Oggi come oggi non ho visto un pro top usarli per scelta ma solo squadre dove sono stati imposti . Attendo di vedere i top pro ai grandi giri che li usano in montagna e poi vedremo . E poi perché le case costruttrici di gruppi continuano a sviluppare anche i rim . Campagnolo con le 12 velocità poteva recuperare i soliti freni e invece ne ha sviluppati di nuovi ...
Concordo, i pro possono, a meno di sponsor, usare ciò che vogliono. Mi spiego: io pro uso freni rim? Ok tanto freno poco e meglio la strada è tutta mia, ciò aiuta anche se piove ; consumo o rovino la pista frenante dei costosi cerchi carbo? La prossima corsa, allenamento ne ho un paio gratis. Io amatore uso i freni disk? Non rovino la pista frenante dei miei preziosi cerchi carbo, devo frenare molto e ho imprevisti visto che non sono solo sulla strada, specie quando piove, non mi preoccupo di surriscaldamento dei cerchi con esplosione della camera d'aria... insomma i dischi parrebbero più pratici, specie i campy con le regolazioni che hanno... puoi vuoi mettere l'olio che può subire cambi di direzione repentini nelle tubazioni mantenendo l'efficacia di frenata, tanto che si possono agevolmente occultare? Beh ora mi taccio visto che invce di Colnago parlo di freni...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.