Non sono seri via...naaaa semplicemente c'è la lista degli ordini, poi un PRO che usa Colnago vince la maglia rosa e a Cambiago, chi programma la produzione, dirà...vabbè spostiamo il reggisella di Puma per la forcella rosa![]()
Ciao Vecchia la penso anch'io come te ma è innegabile che a livello di immagine/visibilità la vetrina dei professionisti è importantissima per di più in un team del world tour...Colnago è l'ultimo marchio di proprietà italiana nel ciclismo che conta sarebbe un vero peccato che rimanesse fuori..A mio modo di vedere cambia poco o niente , io uso un marchio di ruote che non sponsorizza nessuno per scelta ma che tutti gli gli amatori e anche i pro vorrebbero avere sotto la bici . Se un prodotto e' valido non ha bisogno della vetrina peraltro carissima del ciclismo professionistico . Colnago puo' tranquillamente vivere senza il team Uae che oltretutto ha vinto molto poso in questi anni per giustificare una spesa di sponsorizzazione .
Lo so, lo so... immagino giá la tua risposta...Se ti ha avanzato di 2 cm di conseguenza ti sei abbassato circa di 6 mm
Come detto prima ora si avanzano le posizioni
Provare nn costa nulla, occhio solo alle ginocchia e cervicale....
Abbassato il manubrio per forza se ti ha così avanzato, ne riparliamo fra 400/500 km come starai
I PR trovano il tempo che trovano, anch’io se avanzassi la sella di 2 cm miglioro su qualunque tratto ma l’andare in bici e capire se si è posizionati bene è altra cosa
Giri di 5/6 ore in sella senza dolori
P.s Col tuo cavallo le 175 ci stanno tutte
Ehhhh, io non sono certo un bio meccanico ma sopratutto con le misure vicino alle mie visto che ho sperimentato assai diverse posizioni posso dire che certe quote e tg proposte qui negli ultimi tempi li trovo a dir poco fuori di testa...Lo so, lo so... immagino giá la tua risposta...
non sono serviti 400/500km ma 120 poco piu per far si che stamani abbia preso e mi sia rimesso a misura “vecchia” la bici.. un torcicollo lo sopporto e lo immagino dovuto al cambio di posizione, ma un dolore un po martellante alle rotule e soprattutto a quella dx dove mi so operato 1anno fa al menisco non ce lo voglio proprio... spingeró un po meno watt ma evito di troncarmi via... ho fatto una salitella e su una pendenza del 12% mi sembrava d’essere a sedere sulla ruota anteriore.. proprio come quando avevo la bici da crono

Non l’ho misurato preciso preciso xche per rimettere tutto come prima non mi serviva xche avevo tutto segnato su carro sella e reggisella... non mi vorrei sbagliare ma dalla punta sella al mov era 7,2Ehhhh, io non sono certo un bio meccanico ma sopratutto con le misure vicino alle mie visto che ho sperimentato assai diverse posizioni posso dire che certe quote e tg proposte qui negli ultimi tempi li trovo a dir poco fuori di testa...
Detto qs, X curiosità dimmi a che arretramento ti ha messo dal c.a. sella a centro m.c.
Scommetto che sarà stato fra i 7 e 7.5 cm
Non mi dire che non lo sai![]()
Azzzzzzo tacchette avanzate e sella avanzata?Non l’ho misurato preciso preciso xche per rimettere tutto come prima non mi serviva xche avevo tutto segnato su carro sella e reggisella... non mi vorrei sbagliare ma dalla punta sella al mov era 7,2
Ah.. mi aveva cambiato di posizione anche le tacchette avanzandole di quasi 0,5cm bono bono
0,1cm di variazione della posizione delle tacchette emi patono i formicoliimi aveva cambiato di posizione anche le tacchette avanzandole di quasi 0,5cm bono bono

Sidi n’46 , scarpe 45Azzzzzzo tacchette avanzate e sella avanzata?
Però....
Che numero di scarpe usi come mocassino e da bici ?
Peró strano xche le tacchette me le ha messe un biomeccanico e lui mettendoci dei riferimenti mi venivano arretrate rispetto a dove avevo i metatarsi.. mha?!0,1cm di variazione della posizione delle tacchette emi patono i formicolii![]()
104.5... diciamo che il 46 mi è grande e il 45 piccolo.. un 45.5 sarebbe stato il suoPunta suola centro tacchetta 103 mm
Nn di più però104.5... diciamo che il 46 mi è grande e il 45 piccolo.. un 45.5 sarebbe stato il suo
Dal tallone al metatarso ho 196mm il dx e 195mm il sx .. o viceversa, ricordo i numeri ma quale sia quello “piu lungo” ora non ricordo.Nn di più però
Nn conosco la misurazione dal talloneDal tallone al metatarso ho 196mm il dx e 195mm il sx .. o viceversa, ricordo i numeri ma quale sia quello “piu lungo” ora non ricordo.
Le tacchette sono posizionate dal dietro la scarpa considerando lo spessore della scarpa dietro il tallone
Poi ci sta che rimettendole io a “misura” non sia stato proprio preciso
130 stecchito a fine tacchettaNn conosco la misurazione dal tallone
Presumo sia stata presa così in Velosystem
Comunque punta suola centro 103 o fine tacchetta 130 se preferisci
Quello con il passacavi è obbligatorio.. poi c’e quello conico con la scritta colnagoquando si calcolano i con degli spessori si valgono anche questi 2 pezzi? Quello sopra e quello che copre il cuscinetto?? Vedi l'allegato 181038