COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PIANO74

Apprendista Passista
4 Luglio 2010
802
219
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
A mio modo di vedere cambia poco o niente , io uso un marchio di ruote che non sponsorizza nessuno per scelta ma che tutti gli gli amatori e anche i pro vorrebbero avere sotto la bici . Se un prodotto e' valido non ha bisogno della vetrina peraltro carissima del ciclismo professionistico . Colnago puo' tranquillamente vivere senza il team Uae che oltretutto ha vinto molto poso in questi anni per giustificare una spesa di sponsorizzazione .
Ciao Vecchia la penso anch'io come te ma è innegabile che a livello di immagine/visibilità la vetrina dei professionisti è importantissima per di più in un team del world tour...Colnago è l'ultimo marchio di proprietà italiana nel ciclismo che conta sarebbe un vero peccato che rimanesse fuori..

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Se ti ha avanzato di 2 cm di conseguenza ti sei abbassato circa di 6 mm
Come detto prima ora si avanzano le posizioni
Provare nn costa nulla, occhio solo alle ginocchia e cervicale....
Abbassato il manubrio per forza se ti ha così avanzato, ne riparliamo fra 400/500 km come starai
I PR trovano il tempo che trovano, anch’io se avanzassi la sella di 2 cm miglioro su qualunque tratto ma l’andare in bici e capire se si è posizionati bene è altra cosa
Giri di 5/6 ore in sella senza dolori
P.s Col tuo cavallo le 175 ci stanno tutte
Lo so, lo so... immagino giá la tua risposta...
non sono serviti 400/500km ma 120 poco piu per far si che stamani abbia preso e mi sia rimesso a misura “vecchia” la bici.. un torcicollo lo sopporto e lo immagino dovuto al cambio di posizione, ma un dolore un po martellante alle rotule e soprattutto a quella dx dove mi so operato 1anno fa al menisco non ce lo voglio proprio... spingeró un po meno watt ma evito di troncarmi via... ho fatto una salitella e su una pendenza del 12% mi sembrava d’essere a sedere sulla ruota anteriore.. proprio come quando avevo la bici da crono
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.052
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Lo so, lo so... immagino giá la tua risposta...
non sono serviti 400/500km ma 120 poco piu per far si che stamani abbia preso e mi sia rimesso a misura “vecchia” la bici.. un torcicollo lo sopporto e lo immagino dovuto al cambio di posizione, ma un dolore un po martellante alle rotule e soprattutto a quella dx dove mi so operato 1anno fa al menisco non ce lo voglio proprio... spingeró un po meno watt ma evito di troncarmi via... ho fatto una salitella e su una pendenza del 12% mi sembrava d’essere a sedere sulla ruota anteriore.. proprio come quando avevo la bici da crono
Ehhhh, io non sono certo un bio meccanico ma sopratutto con le misure vicino alle mie visto che ho sperimentato assai diverse posizioni posso dire che certe quote e tg proposte qui negli ultimi tempi li trovo a dir poco fuori di testa...
Detto qs, X curiosità dimmi a che arretramento ti ha messo dal c.a. sella a centro m.c.
Scommetto che sarà stato fra i 7 e 7.5 cm
Non mi dire che non lo sai :doh:
P.s. dammi retta posizionati come arretramento verificando la posizione del piede e pedale sia con pedivella verticale che con pedivella orizzontale
 
Ultima modifica:

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ehhhh, io non sono certo un bio meccanico ma sopratutto con le misure vicino alle mie visto che ho sperimentato assai diverse posizioni posso dire che certe quote e tg proposte qui negli ultimi tempi li trovo a dir poco fuori di testa...
Detto qs, X curiosità dimmi a che arretramento ti ha messo dal c.a. sella a centro m.c.
Scommetto che sarà stato fra i 7 e 7.5 cm
Non mi dire che non lo sai :doh:
Non l’ho misurato preciso preciso xche per rimettere tutto come prima non mi serviva xche avevo tutto segnato su carro sella e reggisella... non mi vorrei sbagliare ma dalla punta sella al mov era 7,2
Ah.. mi aveva cambiato di posizione anche le tacchette avanzandole di quasi 0,5cm bono bono
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.052
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Non l’ho misurato preciso preciso xche per rimettere tutto come prima non mi serviva xche avevo tutto segnato su carro sella e reggisella... non mi vorrei sbagliare ma dalla punta sella al mov era 7,2
Ah.. mi aveva cambiato di posizione anche le tacchette avanzandole di quasi 0,5cm bono bono
Azzzzzzo tacchette avanzate e sella avanzata?
Però....
Che numero di scarpe usi come mocassino e da bici ?
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
La jumbo che fa il ritmo e la maglia rosa subito dietro xche i “suoi” non ce la fanno.. ulissi che come s’e trovato davanti ha sgomitato chiedendo il cambio...
Colnago??? Io nemmeno fossi la btwin gli darei le bici :twisted:
 
  • Mi piace
Reactions: Del Tongo

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Nn di più però
Dal tallone al metatarso ho 196mm il dx e 195mm il sx .. o viceversa, ricordo i numeri ma quale sia quello “piu lungo” ora non ricordo.
Le tacchette sono posizionate dal dietro la scarpa considerando lo spessore della scarpa dietro il tallone
Poi ci sta che rimettendole io a “misura” non sia stato proprio preciso
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.052
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Dal tallone al metatarso ho 196mm il dx e 195mm il sx .. o viceversa, ricordo i numeri ma quale sia quello “piu lungo” ora non ricordo.
Le tacchette sono posizionate dal dietro la scarpa considerando lo spessore della scarpa dietro il tallone
Poi ci sta che rimettendole io a “misura” non sia stato proprio preciso
Nn conosco la misurazione dal tallone
Presumo sia stata presa così in Velosystem
Comunque punta suola centro 103 o fine tacchetta 130 se preferisci
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.