COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Io come sella ho montato la San Marco quella leggera da 113-119 gr in base al modello, devo dire che non è scomoda, ma era molto meglio la Fizik come confort però questa è più fiha o-o

PS: evito di pubblicare foto della IX Colli ci sarebbe un obeso su una fantastica bici :cry::cry::espulso.
Obeso te???
Mi faccia il piacere.... direbbe Totò
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.336
6.048
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
@Maceio
altri numeri e poi basta giuro!
sulla nago ( lunga 27.4 ) le misure prese sul "vecchio" centro anatomico a 12cm dal retro aveva un arretramento di 240mm e infatti dalla punta sella al mc era 86mm ( 274-120 = 154 --- 154+86=240 ) ma allora ho pedalato praticamente sempre con il c.a. dove larga 72mm a 250mm dato che questo è a 11cm dal retro sella ??E a sua volta allora andrebbe considerato che pedalavo più alto di 80.4 sempre riferito al c.a=72
ora con la sella C59 ho messo altezza c.a. 79.9 come mi hai detto te, e arretramento dal c.a. = 242mm
in teoria quindi ora sarei "più avanzato" ? praticamente il c.a. rispetto al "12cm" è ora a 238mm visto che il c.a. a 72mm è 11.5 dal retro
forse è anche bene visto che sembrava che pedalassi sempre spingendo con i muscoli dietro e infatti le tensioni maggiori di affaticamento le sentivo più su questi che davanti e alla fascia interno coscia
Bene, iniziamo a capirci....
Si la Nago è a meno 11 quindi avevi 250 da quel che mi dici
Fidiamoci di Vecchia e diamo X buono gli 11.5 della c 59
240 secondo me sono pochi, ma visto che ci sei dammi cavallo e come ti è stato misurato e se hai lunghezza femore e tibia, se facesti la visita in Velo dovresti averle
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Bene, iniziamo a capirci....
Si la Nago è a meno 11 quindi avevi 250 da quel che mi dici
Fidiamoci di Vecchia e diamo X buono gli 11.5 della c 59
240 secondo me sono pochi, ma visto che ci sei dammi cavallo e come ti è stato misurato e se hai lunghezza femore e tibia, se facesti la visita in Velo dovresti averle
si.. l'ho misurato ed è a 11.5 giù di li..
 

Allegati

  • IMG_E1158.JPG
    IMG_E1158.JPG
    336,7 KB · Visite: 43

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.336
6.048
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
si.. l'ho misurato ed è a 11.5 giù di li..
Come te lo hanno misurato?
Col macchinario?
Se si sappi che lo sovrastima
Io ad esempio in Velo risultava 923 Juri e con moglie fatta la misurazione con livella larga 5 cm risulta 902
ed è così che è corretto
Misuratelo e fammi sapere
Se il cavallo è 904 con la misurazione corretta ( livella ) non toccare più nulla
Ma ho multi dubbi
Hai gambe corte confronto il busto o sbaglio?
Sembrerebbe che hai un rapporto basso fra femore e tibia e qs significa che non necessiti di grande arretramento
Altra cosa, n di scarpe da bici e mocassino?
 
Ultima modifica:

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Come te lo hanno misurato?
Col macchinario?
Se si sappi che lo sovrastima
Io ad esempio in Velo risultava 923 Juri e con moglie fatta la misurazione con livella larga 5 cm risulta 902
ed è così che è corretto

Misuratelo e fammi sapere
Se il cavallo è 904 con la misurazione corretta ( livella ) non toccare più nulla
Ma ho multi dubbi
Hai gambe corte confronto il busto o sbaglio?
Sembrerebbe che hai un rapporto basso fra femore e tibia e qs significa che non necessiti di grande arretramento
Altra cosa, n di scarpe da bici e mocassino?
ma a cosa ti riferisci "come te lo hanno misurato" e "col macchinario" ?? io per 11.5 intendevo il c.a. della sella C59
il cavallo me l'hanno preso con il macchinario velosistem: con una sbarra che mi "sollevava" da terra ... anche in un'altra visita fatta ancora prima mi veniva la stessa misura.
scarpe sidi 46 ( il 45 mi sta stretto.. ma forse era meglio un 45.5 ) e scarpe normali 45

ci sta che non ti torni una cosa sull'altezza sella. dalle misure mi veniva fuori un altezza sella di 79.7cm ... poi montato sul simulatore e iniziato a pedalare abbiamo iniziato a "muoverla" in altezza e arretramento fino a trovare il mio punto maggiore di spinta che venne fuori ad un'altezza di 80.4 .. già a 80.6 "perdevo" anche perchè cambiavano gli angoli di busto, gambe ecc... andando fuori range
l'arretramento riferito a 79.7cm non lo ricordo pero'..sono passati 8 anni

mha..gambe corte rispetto al busto...a occhio non sembrerebbe.. forse guardando le misure si.. ma a vista sembrerei "normale"

PS: chi mi piglia per il culo del disegno lo querelo :)
 

Allegati

  • IMG_1159.JPG
    IMG_1159.JPG
    170,1 KB · Visite: 51
Ultima modifica:

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Vedi l'allegato 181254 secondo voi si può montare questa guarnitura su una Colnago C60? Esiste un movimento centrale per adattarla?



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Vedi l'allegato 181254 secondo voi si può montare questa guarnitura su una Colnago C60? Esiste un movimento centrale per adattarla?



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Tecnicamente su un telaio si puo' oggi giorno con opportuni adattatori montare tutto . Questa comunque e' veramente orribile , se poi la vuoi sostituire a una guarnitura Campagnolo allora ti paragono a quelli che si fanno frustare dalle gnocche invece di farsele !!!
 
  • Mi piace
Reactions: puma75

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Intendo il cavallo

boh vedi tu, se vuoi misurati il cavallo come ti ho detto o posta due foto con pedivella verticale e orizzontale
Secondo me nno arrivi a 89 di cavallo e di conseguenza cambia tutto
Sei fortunato che hai ottima flessibilità almeno così dice Velo altrimenti col cavolo pedaleresti a oltre 80 cm
misurato ora ora.. mi so stioccato un paletto ner culo ed è venuto fuori 90.8 di media...ossia l'ho preso più volte e veniva fuori da 90.6 - 91..

ho preso un cartellone che ho qui in ufficio che è alto 90.3 .. ci sto sopra e sento che mi tocca sotto ma non mi ci forza quindi di sicuro 89 non ce l'ho.

ah.. ricordo che mi misurò il cavallo con i pantaloncini con il fondello
 
Ultima modifica:

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
Tecnicamente su un telaio si puo' oggi giorno con opportuni adattatori montare tutto . Questa comunque e' veramente orribile , se poi la vuoi sostituire a una guarnitura Campagnolo allora ti paragono a quelli che si fanno frustare dalle gnocche invece di farsele !!!

No con una shimano dura ace non è quella in foto quella che vorrei montare io ha il misuratore incorporato. Secondo te quindi si monta tranquillamente?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.852
33.277
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
ma a cosa ti riferisci "come te lo hanno misurato" e "col macchinario" ?? io per 11.5 intendevo il c.a. della sella C59
il cavallo me l'hanno preso con il macchinario velosistem: con una sbarra che mi "sollevava" da terra ... anche in un'altra visita fatta ancora prima mi veniva la stessa misura.
scarpe sidi 46 ( il 45 mi sta stretto.. ma forse era meglio un 45.5 ) e scarpe normali 45

ci sta che non ti torni una cosa sull'altezza sella. dalle misure mi veniva fuori un altezza sella di 79.7cm ... poi montato sul simulatore e iniziato a pedalare abbiamo iniziato a "muoverla" in altezza e arretramento fino a trovare il mio punto maggiore di spinta che venne fuori ad un'altezza di 80.4 .. già a 80.6 "perdevo" anche perchè cambiavano gli angoli di busto, gambe ecc... andando fuori range
l'arretramento riferito a 79.7cm non lo ricordo pero'..sono passati 8 anni

mha..gambe corte rispetto al busto...a occhio non sembrerebbe.. forse guardando le misure si.. ma a vista sembrerei "normale"

PS: chi mi piglia per il culo del disegno lo querelo :)
È un camino per le pizze? :==
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.