COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.078
19.522
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Prova a vendere una bici rim
In negozio nn la prendono, la mia è in vendita da mesi a 4K e mi ha scritto solo uno X le ruote
Ora l’ho messa a 3.5 k
Se fosse disc sarebbe la stessa cosa...è perchè una bici usata,te lo dico per esperienza,si fa fatica a venderla perchè chi cerca una bici usata difficilmente vuole spendere 4000 €uro,anche se la tua li vale tutti...Rim o disc non cambia nulla all'atto pratico...è proprio che le bici usate top di gamma non hanno un mercato a un giusto prezzo...la svalutazione è ai massimi livelli.
Se tu comprassi oggi una bici nuova top a 8/9000 €uro,rim o disc che sia,non gli facessi nemmeno toccare l'asfalto e la mettessi in vendita domani mattina a 4000, faresti fatica lo stesso a rivenderla....perchè chi cerca un usato,in media, è uno che spende al massimo 2000-2500 €uro.
anche perchè altrimenti prende un nuovo allestito magari con componenti di gamma più bassa,ma è nuovo.
Purtroppo il mercato delle bici è questo...c'è anche da dire che è talmente fuori mercato il prezzo del nuovo che forse una spiegazione logica a questa dinamica c'è.
Fanno bene a vendere le bici a quei prezzi perchè gli appassionati sono tanti e in tanti le comprano,ma se ci guardiamo un'attimo negli occhi è evidente che non puo' costare una bici come una Mv Agusta naked...
Io che con le mie risorse economiche non posso permettermi il nuovo,cerco tra gli usati e trovo sempre delle belle occasioni...

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.858
33.289
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Se fosse disc sarebbe la stessa cosa...è perchè una bici usata,te lo dico per esperienza,si fa fatica a venderla perchè chi cerca una bici usata difficilmente vuole spendere 4000 €uro,anche se la tua li vale tutti...Rim o disc non cambia nulla all'atto pratico...è proprio che le bici usate top di gamma non hanno un mercato a un giusto prezzo...la svalutazione è ai massimi livelli.
Se tu comprassi oggi una bici nuova top a 8/9000 €uro,rim o disc che sia,non gli facessi nemmeno toccare l'asfalto e la mettessi in vendita domani mattina a 4000, faresti fatica lo stesso a rivenderla....perchè chi cerca un usato,in media, è uno che spende al massimo 2000-2500 €uro.
anche perchè altrimenti prende un nuovo allestito magari con componenti di gamma più bassa,ma è nuovo.
Purtroppo il mercato delle bici è questo...c'è anche da dire che è talmente fuori mercato il prezzo del nuovo che forse una spiegazione logica a questa dinamica c'è.
Fanno bene a vendere le bici a quei prezzi perchè gli appassionati sono tanti e in tanti le comprano,ma se ci guardiamo un'attimo negli occhi è evidente che non puo' costare una bici come una Mv Agusta naked...
Io che con le mie risorse economiche non posso permettermi il nuovo,cerco tra gli usati e trovo sempre delle belle occasioni...
Quando venderò il C64 so a chi chiedere

• Mi piace
Reactions: bicilook

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Il 44 c.c. come ti ho spiegato è 42 sui comandi e secondo me è corretto X te
Juri ti ha fatto 44 c.c. e lo intende nn sui comandi ma dove è il w2
Il problema che molte pieghe ad esempio 44 c.c. sono 44 sui comandi, ecco perché voglio essere certo che sui comandi siano come il 3 t
Dunque il manubrio è HB-R41 e ho un 44 c/c in “presa bassa”... è invece 43 c/c nella parte superiore

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Disamina corretta che condivido in toto . Bene fa uno a prendere una bici disc se è convinto che i dischi siano un valore aggiunto perché se lo facesse per rivendibilità futura sarebbe pura illusione . Io ho venduto due telai usati nell'ultimo anno e sono andati via subito nonostante ora ci siano anche i dischi , il problema è che se li vuoi vendere li devi quasi regalare in rapporto a cosa hai speso . Avessi ora un telaio disc da vendere sarebbe la stessa cosa forse anche peggio perché la versione disc nuova a parità di modello costa di più .

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.121
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Disamina corretta che condivido in toto . Bene fa uno a prendere una bici disc se è convinto che i dischi siano un valore aggiunto perché se lo facesse per rivendibilità futura sarebbe pura illusione . Io ho venduto due telai usati nell'ultimo anno e sono andati via subito nonostante ora ci siano anche i dischi , il problema è che se li vuoi vendere li devi quasi regalare in rapporto a cosa hai speso . Avessi ora un telaio disc da vendere sarebbe la stessa cosa forse anche peggio perché la versione disc nuova a parità di modello costa di più .
Concordo anche con te oltre che con @bicilook
Ho letto della tua disavventura.. che dirti.. purtroppo sono situazioni da mettere in conto quando ci si mette in gioco su di un mezzo che fa dell'equilibrio la sua essenza, ad uno come te non c'è bisogno di spronarlo a rimettersi in sella al più preso, sono quasi certo che già scalpiti ;-)
Buona guarigione.

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Eccomi qua come dicevo prima a Nick Colnago che ci siamo sentiti l'altro giorno sul finire del giro di Punta Veleno ho fatto una brutta caduta in discesa su una curva bastarda . Tutto sommato è andata bene perché uscendo dalla strada sono volato sull'erba battendo la schiena e salvando tutta la parte bassa . Ho rimediato una forte contrattura alla schiena che pian piano sto assorbendo . Il V2r ne è uscito bene , solo un piccolo graffio sul tubo orizzontale che se nascondesse una crepa sarebbe comunque riparabile .
Dai dai che ti riprendi presto!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.