COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
@Maceio una domanda...che già ti feci tempo fa… visto che dicesti proprio la misura esatta di come erano messe le mie tacchette, ti chiederei cortesemente di ridirmela visto che vorrei rimetterle come prima.
metatarso alluce a 195mm dal talloneho scarpe SIDI, misura 46 . le scarpe normali porto il 45. Per le SIDI forse era più indicato un 45.5.
Se non ricordo male, possibile che mi dicesti 124mm punta sottosuola-retrotacchetta?

grazie!!!!
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.578
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
@Maceio una domanda...che già ti feci tempo fa… visto che dicesti proprio la misura esatta di come erano messe le mie tacchette, ti chiederei cortesemente di ridirmela visto che vorrei rimetterle come prima.
metatarso alluce a 195mm dal talloneho scarpe SIDI, misura 46 . le scarpe normali porto il 45. Per le SIDI forse era più indicato un 45.5.
Se non ricordo male, possibile che mi dicesti 124mm punta sottosuola-retrotacchetta?

grazie!!!!
Ciao, io adotto il metodo Juri che “strano ma vero” coincide con la mia posizione del primo metatarso ( 5/6 mm dietro asse pedale )
ecco il calcolo:
scarpe normali 45
45 meno 35 fa 10
10x4 fa 40
40 più 63 fa 103
qs misura è da punta suola centro tacchetta
 
  • Mi piace
Reactions: Paolillo

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ciao, io adotto il metodo Juri che “strano ma vero” coincide con la mia posizione del primo metatarso ( 5/6 mm dietro asse pedale )
ecco il calcolo:
scarpe normali 45
45 meno 35 fa 10
10x4 fa 40
40 più 63 fa 103
qs misura è da punta suola centro tacchetta
ma questi "-35" , "x4", "+63" sono numeri standard o sono quante volte uno tromba o fa finta? :)
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ciao, io adotto il metodo Juri che “strano ma vero” coincide con la mia posizione del primo metatarso ( 5/6 mm dietro asse pedale )
ecco il calcolo:
scarpe normali 45
45 meno 35 fa 10
10x4 fa 40
40 più 63 fa 103
qs misura è da punta suola centro tacchetta
Uso anch'io il metodo Juri e mi trovo bene .
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.364
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Quindi secondo te anche se io peso 85 kg, non dovrebbero esserci grossi problemi?...

Adesso mi fai una bella domanda. Sicuramente ti diranno tutti di no, anche un rivenditore, però io ti dico questo; hai sempre frenato con i freni rim (che hanno una potenza frenante inferiore) senza mai aver avuto problemi, dici di non scendere a rotta di collo, ecco, potresti anche andare con il 140 ant. Però non prendere le mie parole come assolute, non vorrei mai consigliarti una cosa che poi non ti possa andar bene
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.382
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
Perché faccio girare l'economia. E poi calcola che sulla mia bici ammiraglia,ho sempre avuto ruote a profilo alto...shamal,cosmic,lightweight, bora ecc... perché la bici deve essere anche BELLA!
Non mi convinci, se ti fossero piaciute non le avresti tenute così poco tempo e le avresti sfruttate almeno un altro po.
Poi, come credo tu sappia, il bello è soggettivo.
Con questo sia chiaro che non voglio criticare le tue scelte o farmi gli affari tuoi.. volevo solo capire perchè tu le avevi vendute ;-)
A me le ruote alte profilo sulle bici classiche non crono non piacciono.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.183
24.765
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Non mi convinci, se ti fossero piaciute non le avresti tenute così poco tempo e le avresti sfruttate almeno un altro po.
Poi, come credo tu sappia, il bello è soggettivo.
Con questo sia chiaro che non voglio criticare le tue scelte o farmi gli affari tuoi.. volevo solo capire perchè tu le avevi vendute ;-)
A me le ruote alte profilo sulle bici classiche non crono non piacciono.
Più che il non ti convinco,si vede che non mi conosci golias,copro roba nuova e la rivendo senza averla mai usata o indossata,sono fatto così. E poi non puoi dire: se ti fossero piaciute ecc.... quando ho ricomprato la stessa identica ruota però più bassa. Avevo azzardato il 60 mm pur sapendo a cosa andavo incontro,ci ho sbattuto il naso e ho fatto un passo indietro o meglio,un profilo indietro,tutto qua. Pensa che un mio amico ha insistito,conoscendomi,per avere un paio di oakley e io glieli ho venduti praticamente nuovi. Morale della favola, ricomprato a distanza di un mese,lo stesso identico modello,più un'altro modello con lenti diverse più una lente singola. Adesso trai tu le conclusioni.
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.037
8.891
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Più che il non ti convinco,si vede che non mi conosci golias,copro roba nuova e la rivendo senza averla mai usata o indossata,sono fatto così. E poi non puoi dire: se ti fossero piaciute ecc.... quando ho ricomprato la stessa identica ruota però più bassa. Avevo azzardato il 60 mm pur sapendo a cosa andavo incontro,ci ho sbattuto il naso e ho fatto un passo indietro o meglio,un profilo indietro,tutto qua. Pensa che un mio amico ha insistito,conoscendomi,per avere un paio di oakley e io glieli ho venduti praticamente nuovi. Morale della favola, ricomprato a distanza di un mese,lo stesso identico modello,più un'altro modello con lenti diverse più una lente singola. Adesso trai tu le conclusioni.
Non ti confondere troppo con uno che ha una bici come ( l'ape maia) duel :))):
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.183
24.765
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Non ti confondere troppo con uno che ha una bici come ( l'ape maia) duel :))):
Hai ragione, ma volevo solo semplicemente spiegare il motivo del mio acquisto. Pensa che il tipo che ha comprato le mie,era venuto principalmente solo per vederle a casa mia ,ed è tornato a casa sua con un bel paio di bora,utilizzando il termine ineccepibili!.
 
  • Mi piace
Reactions: gigio17 and GAZZA71

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.037
8.891
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Hai ragione, ma volevo solo semplicemente spiegare il motivo del mio acquisto. Pensa che il tipo che ha comprato le mie,era venuto principalmente solo per vederle a casa mia ,ed è tornato a casa sua con un bel paio di bora,utilizzando il termine ineccepibili!.
Quando a settembre/ottobre venderai queste nuove sai chi chiamare :== :friends:
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.