COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.620
.
Visita sito
Bici
mia
Più che il non ti convinco,si vede che non mi conosci golias,copro roba nuova e la rivendo senza averla mai usata o indossata,sono fatto così.
Premesso che come ti ho già detto.. per me tu sei una brava persona e non era mia intenzione criticarti ma solo chiederti come mai del repentino cambiamento (forse volevo una conferma alla mia convinzione che le ruote alto profilo, a meno che uno non faccia gare a circuito senza salita, non restituiscono -se non sotto la questione estetica- un tangibile vantaggio)
Poi tu hai tergiversato evvabeh.. si scherzava o-o però è vero.. non sapevo di questo tua -come chiamarla ? - mania forse o voglia di provare ?
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.762
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Premesso che come ti ho già detto.. per me tu sei una brava persona e non era mia intenzione criticarti ma solo chiederti come mai del repentino cambiamento (forse volevo una conferma alla mia convinzione che le ruote alto profilo, a meno che uno non faccia gare a circuito senza salita, non restituiscono -se non sotto la questione estetica- un tangibile vantaggio)
Poi tu hai tergiversato evvabeh.. si scherzava o-o però è vero.. non sapevo di questo tua -come chiamarla ? - mania forse o voglia di provare ?
Tranquillo,si scherza e si danno spiegazioni. Le mie bici esisteranno solo a profilo alto a scapito delle performance,ma belle da vedere. PS la stessa cosa la penso di te...brava e buona persona :eek:xxxx
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
ma il riferimento lo fate alle scarpe "normali" o quelle utilizzate in bici?
per dire: io ho n° 45 normalmente mentre per la bici ho scarpe SIDI n°46 ... anche per Nike ho 46
Ciao, io adotto il metodo Juri che “strano ma vero” coincide con la mia posizione del primo metatarso ( 5/6 mm dietro asse pedale )
ecco il calcolo:
scarpe normali 45
45 meno 35 fa 10
10x4 fa 40
40 più 63 fa 103
qs misura è da punta suola centro tacchetta
Aggiungo scarpe mocassino no sneakers
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ciao, io adotto il metodo Juri che “strano ma vero” coincide con la mia posizione del primo metatarso ( 5/6 mm dietro asse pedale )
ecco il calcolo:
scarpe normali 45
45 meno 35 fa 10
10x4 fa 40
40 più 63 fa 103
qs misura è da punta suola centro tacchetta
Aggiungo scarpe mocassino no sneakers
io facendo questa formula il centro tacchetta ( cioè dove c'è la linetta che sarebbe l'allineamento con il pedale?! ) non è in linea con il primo metatarso ma in linea d'aria si trova a metà fra il primo e il quinto.. per averla allineata al primo metatarso devo avanzare la tacchetta credo di un 5-6mm ...
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
io facendo questa formula il centro tacchetta ( cioè dove c'è la linetta che sarebbe l'allineamento con il pedale?! ) non è in linea con il primo metatarso ma in linea d'aria si trova a metà fra il primo e il quinto.. per averla allineata al primo metatarso devo avanzare la tacchetta credo di un 5-6mm ...
In fase di spinta se il primo metatarso è 5/6 mm dietro è perfetto come ho già scritto ieri
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Non confondere il metatarso con la cipolla....
ti allego una foto di come sono messo...
infatti nella foto il metatarso dell'alluce è avanti rispetto all'asse del pedale. L'asse del pedale rimane fra il primo e quinto metatarso.
La "cipolla" è la parte terminale del primo metatarso, dove poi parte la 1° falange
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.