COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ed eccola qua, appena ritirata la mia prima Cinago, Colnago. Chiedetemi se son felice.:mrgreen:

Per fortuna ieri son riuscito a fare un giretto di 50Km. Purtroppo l’ho dovuta provare sotto il sole a 32 gradi, perche’ ovviamente la sfiga ci vede benissimo e dopo 7 mesi di siccita’ totale, oggi, ciclone, uragano, inondazioni, onde di 9 metri e stato d’emergenza. Insomma per almeno 7/8 giorni non se ne parla di pedalare.

Comunque la bici e’ fantastica, me l’aspettavo piu’ rigida, ma almeno il posteriore assorbe piacevolmente le vibrazioni. L’anteriore un po’ meno, forse a causa del manubrio economico in alluminio che stona un po’ con il resto dei componenti Altra cosa che ho notato e’ che l’anteriore e’ piantato a terra, anche nei fuori sella sembra di guidare sui binari, tutta la bici si mantiene dritta e non scodinzola per niente.

L’ho pesata 8,5kg esatti, taglia 54s, compresi i miei pedali pesantucci comprati una dozzina d’anni fa…inomma in quella fascia di prezzo si trova qualcosa di piu’ leggero, ma non e’ per il peso che l’ho scelta.
Vedi l'allegato 203496 Vedi l'allegato 203497
Bella complimenti , come avevo già detto per il discorso del peso il telaio è fortemente penalizzato dalla componentistica montata , limare un kg e più sarebbe molto facile .
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71 and Uccio21

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.092
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ragazzi vi saluto da stasera sono del vostro club. Ecco la mia C64 usataveramente poco. Tg 48s, Durace Meccanico, Sella Prologo, Pedali Look Keo Carbon TI, attaco e piega Deda 35. Le ruote che mi ha venduto con la bici sono le Racing Zero Nite, per il giro di domani di prova ho messo le più appariscenti Primen 50RR copertoncino. Il peso con sensori, staffa, portaborracce è 7.30kg con le ruote Prime (1635gr) mi pare.....L'ho preparata in po' in fretta e furia perché dovevo ritirarla lunedì e il negozio ovviamente non l'aveva preparata. Una pulita sommaria ed ho riportato le misure, non resisteva voglio provarla Vedi l'allegato 203462 Vedi l'allegato 203461 Vedi l'allegato 203463 Vedi l'allegato 203464
Bellissima...il portaborraccia bianco però,mettilo nel bidone plastica/metalli e prendine uno nero.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.092
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ed eccola qua, appena ritirata la mia prima Cinago, Colnago. Chiedetemi se son felice.:mrgreen:

Per fortuna ieri son riuscito a fare un giretto di 50Km. Purtroppo l’ho dovuta provare sotto il sole a 32 gradi, perche’ ovviamente la sfiga ci vede benissimo e dopo 7 mesi di siccita’ totale, oggi, ciclone, uragano, inondazioni, onde di 9 metri e stato d’emergenza. Insomma per almeno 7/8 giorni non se ne parla di pedalare.

Comunque la bici e’ fantastica, me l’aspettavo piu’ rigida, ma almeno il posteriore assorbe piacevolmente le vibrazioni. L’anteriore un po’ meno, forse a causa del manubrio economico in alluminio che stona un po’ con il resto dei componenti Altra cosa che ho notato e’ che l’anteriore e’ piantato a terra, anche nei fuori sella sembra di guidare sui binari, tutta la bici si mantiene dritta e non scodinzola per niente.

L’ho pesata 8,5kg esatti, taglia 54s, compresi i miei pedali pesantucci comprati una dozzina d’anni fa…inomma in quella fascia di prezzo si trova qualcosa di piu’ leggero, ma non e’ per il peso che l’ho scelta.
Vedi l'allegato 203496 Vedi l'allegato 203497
Purtroppo una bici disc,al momento,o metti tutto il top della componentistica oppure si va a battere lì col peso,dagli 8,5 ai 9 kg.
E' per quello che secondo me non ha molto senso attualmente farsi una bici disc che non sia top.
Perchè si passa da una bici di 6,5/7 kg rim, al peso equivalente di una bici in acciaio di 15 anni fa.
Secondo me avremo bici più leggere disc nei prossimi anni.
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

Uccio21

Novellino
2 Aprile 2020
50
58
43
Australia
Visita sito
Bici
Colnago V3, 3T Exploro Racemax
Purtroppo una bici disc,al momento,o metti tutto il top della componentistica oppure si va a battere lì col peso,dagli 8,5 ai 9 kg.
E' per quello che secondo me non ha molto senso attualmente farsi una bici disc che non sia top.
Perchè si passa da una bici di 6,5/7 kg rim, al peso equivalente di una bici in acciaio di 15 anni fa.
Secondo me avremo bici più leggere disc nei prossimi anni.
Perfettamente d'accordo, ma dopo aver provato i dischi ho cambiato bici proprio perche' volevo passare al disc, consapevole di dover sacrificare un po' di peso. Mi danno una sicurezza che non ho mai provato prima. Poi pensa che sulla mia vecchia bici rim avevo anche le ruote in carbonio, quindi non frenava proprio benissimo.
Sicuramente in futuro la componentistica disc migliorera' molto a livello di peso e materiali
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Non sarà una colnago, ma mi ci diverto lo stesso :eek:xxxx

954DD4CB-4A33-497B-9CF6-85A4C2B902DA.jpeg

Ovviamente tutta italiana, reggisella ritchey a parte. Ecco, questa bici, 6,5 kg su strada con sensori e tutto il resto, mi da soddisfazioni tali da posticipare il passaggio ai disc a data da destinarsi! @VECCHIA oggi 20 km sotto l'acqua e riuscivo a frenare, incredibile vero?:mrgreen:

La sua degna compagna potrebbe essere una c64 rim :friends:
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Non sarà una colnago, ma mi ci diverto lo stesso :eek:xxxx

Vedi l'allegato 203544

Ovviamente tutta italiana, reggisella ritchey a parte. Ecco, questa bici, 6,5 kg su strada con sensori e tutto il resto, mi da soddisfazioni tali da posticipare il passaggio ai disc a data da destinarsi! @VECCHIA oggi 20 km sotto l'acqua e riuscivo a frenare, incredibile vero?:mrgreen:

La sua degna compagna potrebbe essere una c64 rim :friends:
Molto bella peso ? Senza borracce naturalmente.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Non sarà una colnago, ma mi ci diverto lo stesso :eek:xxxx

Vedi l'allegato 203544

Ovviamente tutta italiana, reggisella ritchey a parte. Ecco, questa bici, 6,5 kg su strada con sensori e tutto il resto, mi da soddisfazioni tali da posticipare il passaggio ai disc a data da destinarsi! @VECCHIA oggi 20 km sotto l'acqua e riuscivo a frenare, incredibile vero?:mrgreen:

La sua degna compagna potrebbe essere una c64 rim :friends:
C64 rim starebbe benissimo in coppia con la tua . Sul fatto di riuscire a frenare sotto la pioggia fatto più volte anch'io. Se apro la finestra e piove rimango a casa ma se mi trovo in giro e piove mi adeguo e sono sempre arrivato a casa frenando dove serviva . Certo bisogna saper andare in bici perché anche se hai i dischi e non hai il coraggio di lasciar scorrere in bici come ho visto ieri durante il lungo se piove anche se freni di più hai seri problemi a gestire la situazione.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.287
24.976
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Non sarà una colnago, ma mi ci diverto lo stesso :eek:xxxx

Vedi l'allegato 203544

Ovviamente tutta italiana, reggisella ritchey a parte. Ecco, questa bici, 6,5 kg su strada con sensori e tutto il resto, mi da soddisfazioni tali da posticipare il passaggio ai disc a data da destinarsi! @VECCHIA oggi 20 km sotto l'acqua e riuscivo a frenare, incredibile vero?:mrgreen:

La sua degna compagna potrebbe essere una c64 rim :friends:
Ma perché non neri i portaborraccia? Comunque bella
 
  • Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Perfettamente d'accordo, ma dopo aver provato i dischi ho cambiato bici proprio perche' volevo passare al disc, consapevole di dover sacrificare un po' di peso. Mi danno una sicurezza che non ho mai provato prima. Poi pensa che sulla mia vecchia bici rim avevo anche le ruote in carbonio, quindi non frenava proprio benissimo.
Sicuramente in futuro la componentistica disc migliorera' molto a livello di peso e materiali
Con la V3 disc, ultegra mecc.,ruote Tcp 38mm tubeless , Continental 5000s e pedali Speedplay normali,sono a 7,8 e vado al doppio di quando avevo la Trek Domane sl che pesava 7,2 kg.
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.460
207
Visita sito
Non sarà una colnago, ma mi ci diverto lo stesso :eek:xxxx

Vedi l'allegato 203544

Ovviamente tutta italiana, reggisella ritchey a parte. Ecco, questa bici, 6,5 kg su strada con sensori e tutto il resto, mi da soddisfazioni tali da posticipare il passaggio ai disc a data da destinarsi! @VECCHIA oggi 20 km sotto l'acqua e riuscivo a frenare, incredibile vero?:mrgreen:

La sua degna compagna potrebbe essere una c64 rim :friends:
Molto bella, che ruote sono?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.