COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.070
26.321
.
Visita sito
Bici
mia
Sarai anche soddisfatto, ma avere sotto il c.lo la bici che più ti piace, è una delle cose più belle della nostra passione,dopo pedalare e fare dei bei giri,che è innegabile si facciano con qualunque bicicletta.
Ma difatti così è.. sotto al culo ho la bici che mi piace ma sopratutto mi va molto bene sia come misure che come peso e geometrie, la scelta non è stata un caso e come ho più volte scritto sono più per la funzionalità che non per l'estetica che a mio avviso (contrariamente a molti) viene ben dopo la funzionalità.
Che sia marcato pinco pallo o pallino me ne può fregar di meno.. se al bar non la guardano tanto meglio avrò meno pensieri per visite a casa, non vado in in giro in bdc per fare bella mostra di me o del mezzo che cavalco.. vado perchè mi piace pedalare ;-)

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
482
172
46
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
Scusate, ma ieri ho messo la bicicletta (v1r) sul cavalletto per vedere da vicino il famigerato freno posteriore sotto mc. In effetti è in una posizione scomoda, ma niente di impossibile. Mi sono sorti 2 dubbi. Come si aprono? In quelli davanti c'è la levetta ma su quelli posteriori non l'ho vista! Sul manubrio ci sono 2 "regolatori" sui cavi (dei freni?) a cosa servono?
Grazie per la comprensione :-)

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.797
33.185
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Scusate, ma ieri ho messo la bicicletta (v1r) sul cavalletto per vedere da vicino il famigerato freno posteriore sotto mc. In effetti è in una posizione scomoda, ma niente di impossibile. Mi sono sorti 2 dubbi. Come si aprono? In quelli davanti c'è la levetta ma su quelli posteriori non l'ho vista! Sul manubrio ci sono 2 "regolatori" sui cavi (dei freni?) a cosa servono?
@GAZZA71 ti può essere d'aiuto

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.907
11.249
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Quello posteriore non si apre come quello anteriore, sul cavo del freno hai un regolatore che tira il cavetto nella stessa maniera dei freni tradizionali ( in pratica funziona come la vite in plastica che c'è sulle pinze freni tradizionali) in più se è uguale al mio, su quel regolatore vi e una leva che apre un podio più per facilitarti a togliere la ruota.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
altro dubbio secondo voi meglio una 50 h con pipa 120 o 52 s pipa 110? la tarmac è lunga come 50 h con pipa 120 mi hanno detto che prossimo anno H nn la faranno piu'
ecco dove la maggior parte sbagliamo tg
Non devi vedere la lunghezza orizzontale ma il reach
Tarmac 384
52 s 384
50 h 378
Il cm in più lo noterai che avrai la sella più avanti verso il m.c. ( anche se va verificato i diversi angoli piantone )
Detto tt pippone la tua tg è di certo la 52 S sempre se sul Tarmac ti trovi bene ed è proporzionato l’assetto

• Mi piace
Reactions: BluTornado

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Cosa intendi Luca per unificato i mozzi?
Quando presi io le Ventoux io esistevano due versioni , la Ventoux DT240 e la Ventoux DT190 Ceramico . DT240 e DT190 sta per mozzi con cuscinetti diversi prodotti dalla DT Swiss . Oggi c'e' la Gipfelsturm che non e' altro che una sintesi dei due vecchi modelli ovvero stessa ruota con Mozzi DT190 in acciaio , quindi stavolta niente ceramica . Faccio notare che le mie Ventoux DT190 Ceramica hanno la bellezza di oltre 65.000 km fatti e non ho mai toccato i cuscinetti !!!

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Cosa intendi Luca per unificato i mozzi?
Che ora esiste una sola ruota che monta mozzi DT190 in acciaio , prima ne esestevano 2 che si differenziavano per avere mozzi diversi quindi peso leggermente diverso (1040 gr la coppia - 980 g la coppia ora se non erro siamo sui 1020 la coppia )

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Secondo me tra essere Rim e avere gruppo meccanico da ciò che leggo in questa sezione dovrebbero pagarti loro per portala a casabella cumpa
Chissa' perche' invece io per portarmi a casa una bici la devo sempre pagare cara , o sono stupido io oppure qualcosa non mi torna !!!

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.