COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.578
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
@Maceio mi potresti dare un occhio alla Scott Addict RC 56 a confronto della Colnago C64 54?

Vista sabato è uno spettacolo .... Ci sto facendo un pensierino.
Necessiti di una L 56
Ha uno stack 15 mm inferiore quindi se ora nn hai spessori dovrai inserirne 15 mm ( ci stanno ) ed un reach 1 cm maggiore che comporterebbe ad accorciarti con lo stem di 1 cm
Angolo piantone più in piedi, dovrebbe essere una bella macchina da guerra....
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Necessiti di una L 56
Ha uno stack 15 mm inferiore quindi se ora nn hai spessori dovrai inserirne 15 mm ( ci stanno ) ed un reach 1 cm maggiore che comporterebbe ad accorciarti con lo stem di 1 cm
Angolo piantone più in piedi, dovrebbe essere una bella macchina da guerra....

Ho visto il telaio credemi è davvero finito molto molto bene. Naturalmente grazie mille per la info sempre al top
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.319
1.619
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Domenica ho provato la bici a fondo, un bel lungo di 154km e 2500m di dislivello 6h di uscita, per iniziare a capire il comportamento del mezzo. Non c’è molto da capire, Colnago C64 è una bici che trasmette subito sicurezza, come se avessi sempre pedalato sopra. La cosa che mi ha sorpreso maggiormente è la capacità del telaio di assorbire le asperità stradali, tutte le sconnessioni sono filtrate alla perfezione, sia inteso è sempre un “telaio racing” quindi la comodità è relativa. La bici ha una stabilità sorprendente in discesa, ottima in curva dove perdona anche qualche errore, nel senso mi è capitato di arrivare lungo e riesci entro certi limiti a correggere, cosa che con Trek Madone 9 è già più difficile. Sul passo in pianura si va alla grande anche se in salita rispetto a Trek si perde qualcosa nei rilanci, non avevo certo ruote leggere, le Prime 50RR per copertoncino sono 1620gr mi pare. Comunque la guarnitura Compact 52x36 ed il peso contenuto a 7.3kg aiutano anche in salita. Per adesso sono soddisfattissimo, al termine delle 6h del giro non ero minimamente indolenzito, pertanto le misure sono OK. Allego il link https://www.strava.com/activities/3503413075 di Strava dell’uscita (la cadenza media non è giusta perché nella prima ora segnava male poi ha preso a funzionare correttamente). Ovviamente immancabile pausa Bar alla Lindt dell’Outlet Shoppin di Brugnato, la bici attirava molto gli sguardi dei passanti……

C64.jpg Percorso.jpg
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.037
8.891
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Domenica ho provato la bici a fondo, un bel lungo di 154km e 2500m di dislivello 6h di uscita, per iniziare a capire il comportamento del mezzo. Non c’è molto da capire, Colnago C64 è una bici che trasmette subito sicurezza, come se avessi sempre pedalato sopra. La cosa che mi ha sorpreso maggiormente è la capacità del telaio di assorbire le asperità stradali, tutte le sconnessioni sono filtrate alla perfezione, sia inteso è sempre un “telaio racing” quindi la comodità è relativa. La bici ha una stabilità sorprendente in discesa, ottima in curva dove perdona anche qualche errore, nel senso mi è capitato di arrivare lungo e riesci entro certi limiti a correggere, cosa che con Trek Madone 9 è già più difficile. Sul passo in pianura si va alla grande anche se in salita rispetto a Trek si perde qualcosa nei rilanci, non avevo certo ruote leggere, le Prime 50RR per copertoncino sono 1620gr mi pare. Comunque la guarnitura Compact 52x36 ed il peso contenuto a 7.3kg aiutano anche in salita. Per adesso sono soddisfattissimo, al termine delle 6h del giro non ero minimamente indolenzito, pertanto le misure sono OK. Allego il link https://www.strava.com/activities/3503413075 di Strava dell’uscita (la cadenza media non è giusta perché nella prima ora segnava male poi ha preso a funzionare correttamente). Ovviamente immancabile pausa Bar alla Lindt dell’Outlet Shoppin di Brugnato, la bici attirava molto gli sguardi dei passanti……

Vedi l'allegato 203655 Vedi l'allegato 203656
Gran bel giro ,complimenti,come mai non hai usato le Nite?
Magari in salita poteva darti qualcosa di più nei rilanci,perdendo sicuramente dal punto di vista estetico.
Mi ripeto,gran ciclista o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and barce

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Domenica ho provato la bici a fondo, un bel lungo di 154km e 2500m di dislivello 6h di uscita, per iniziare a capire il comportamento del mezzo. Non c’è molto da capire, Colnago C64 è una bici che trasmette subito sicurezza, come se avessi sempre pedalato sopra. La cosa che mi ha sorpreso maggiormente è la capacità del telaio di assorbire le asperità stradali, tutte le sconnessioni sono filtrate alla perfezione, sia inteso è sempre un “telaio racing” quindi la comodità è relativa. La bici ha una stabilità sorprendente in discesa, ottima in curva dove perdona anche qualche errore, nel senso mi è capitato di arrivare lungo e riesci entro certi limiti a correggere, cosa che con Trek Madone 9 è già più difficile. Sul passo in pianura si va alla grande anche se in salita rispetto a Trek si perde qualcosa nei rilanci, non avevo certo ruote leggere, le Prime 50RR per copertoncino sono 1620gr mi pare. Comunque la guarnitura Compact 52x36 ed il peso contenuto a 7.3kg aiutano anche in salita. Per adesso sono soddisfattissimo, al termine delle 6h del giro non ero minimamente indolenzito, pertanto le misure sono OK. Allego il link https://www.strava.com/activities/3503413075 di Strava dell’uscita (la cadenza media non è giusta perché nella prima ora segnava male poi ha preso a funzionare correttamente). Ovviamente immancabile pausa Bar alla Lindt dell’Outlet Shoppin di Brugnato, la bici attirava molto gli sguardi dei passanti……

Vedi l'allegato 203655 Vedi l'allegato 203656
E´ davvero bella (la tinta e´ una bomba)!
Un piacere leggere il tuo entusiasmo e complimenti per il Giro!
 
  • Mi piace
Reactions: barce

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.319
1.619
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
E´ davvero bella (la tinta e´ una bomba)!
Un piacere leggere il tuo entusiasmo e complimenti per il Giro!
Grazie pensa che la tinta non mi piaceva molto ma non è male e soprattutto sono colori che non stufano. Non mi è mai capitato di essere cosi entusiasta, vado in bici da anni sono un mediocre agonista, però bici ne ho avute molte passando dalle Viner (gran bici la Maxima Rs con congiunzioni come il C64 per certi versi si assomigliano anche se il Progettista è quel genio di Bertoletti), alla cattiva Giant TCR Advanced SL e alle varie Trek Madone.....ma la C64 mi ha veramente impressionato ritrovo tutto quello che patron Colnago aveva detto in un intervista.
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.319
1.619
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Gran bel giro ,complimenti,come mai non hai usato le Nite?
Magari in salita poteva darti qualcosa di più nei rilanci,perdendo sicuramente dal punto di vista estetico.
Mi ripeto,gran ciclista o-o
Volevo essere un po' narciso nella prima uscita in modo da soddisfare il mio piccolo ego ciclistico ed ho messo queste ruote appariscenti, ma che attenzione sono di sostanza pagate 469 euro da Chainreaction comprese copertoncino Hutchinson Fusion (che ho rimonatato dopo aver finito quelli comperati) e camere d'aria, adesivi di ricambio e raggi.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Grazie pensa che la tinta non mi piaceva molto ma non è male e soprattutto sono colori che non stufano. Non mi è mai capitato di essere cosi entusiasta, vado in bici da anni sono un mediocre agonista, però bici ne ho avute molte passando dalle Viner (gran bici la Maxima Rs con congiunzioni come il C64 per certi versi si assomigliano anche se il Progettista è quel genio di Bertoletti), alla cattiva Giant TCR Advanced SL e alle varie Trek Madone.....ma la C64 mi ha veramente impressionato ritrovo tutto quello che patron Colnago aveva detto in un intervista.
Tu di mediocre non hai proprio nulla, ad iniziare dal tuo Avatar!
Il colore e´ molto elegante, per nulla banale, esalta le forme del telaio e son molto belli i contrasti lucido/opaco!
 

liuk_

Novellino
12 Agosto 2013
91
9
Visita sito
Bici
...in cerca.
Ragazzi chi ha avuto modo di provare sia una c64/v3rs che una concept? Come si comporta la concept in salita? Come mai c'è questa differenza di prezzo tra c64/v3rs e concept ? Grazie
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ragazzi chi ha avuto modo di provare sia una c64/v3rs che una concept? Come si comporta la concept in salita? Come mai c'è questa differenza di prezzo tra c64/v3rs e concept ? Grazie
Io ho il trittico ma con il V2r , il V3rs mai provato . Le bici sono tutte e tre con freni tradizionali . Il Concept in salita se montato con componentistica leggera si difende anche se rispetto alle altre due risulta piu' macchinoso nei rilanci e meno agile in discesa . Piu' monti componenti aero e meno avrai resa in salita . Io lo consiglio ma se hai anche un'altra bici da alternare piu' specifica per percorsi con dislivelli importanti . Poi se ti piace il Concept allora vale sempre il concetto che ci vogliono comunque le gambe , se hai quelle ci fai lo stesso quello che vuoi . Per noi amatori l'estetica deve comunque avere sempre una certa importanza .
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Domenica ho provato la bici a fondo, un bel lungo di 154km e 2500m di dislivello 6h di uscita, per iniziare a capire il comportamento del mezzo. Non c’è molto da capire, Colnago C64 è una bici che trasmette subito sicurezza, come se avessi sempre pedalato sopra. La cosa che mi ha sorpreso maggiormente è la capacità del telaio di assorbire le asperità stradali, tutte le sconnessioni sono filtrate alla perfezione, sia inteso è sempre un “telaio racing” quindi la comodità è relativa. La bici ha una stabilità sorprendente in discesa, ottima in curva dove perdona anche qualche errore, nel senso mi è capitato di arrivare lungo e riesci entro certi limiti a correggere, cosa che con Trek Madone 9 è già più difficile. Sul passo in pianura si va alla grande anche se in salita rispetto a Trek si perde qualcosa nei rilanci, non avevo certo ruote leggere, le Prime 50RR per copertoncino sono 1620gr mi pare. Comunque la guarnitura Compact 52x36 ed il peso contenuto a 7.3kg aiutano anche in salita. Per adesso sono soddisfattissimo, al termine delle 6h del giro non ero minimamente indolenzito, pertanto le misure sono OK. Allego il link https://www.strava.com/activities/3503413075 di Strava dell’uscita (la cadenza media non è giusta perché nella prima ora segnava male poi ha preso a funzionare correttamente). Ovviamente immancabile pausa Bar alla Lindt dell’Outlet Shoppin di Brugnato, la bici attirava molto gli sguardi dei passanti……

Vedi l'allegato 203655 Vedi l'allegato 203656
E dai basta, questa è tentazione pura!!!:sbavon:

Bellissimo colore...e bella prova.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.