COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.382
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
Comunque appena tornato dal lungo in 4 ciclisti, 3 rim e una disk. Dopo oggi ancora più convinto che ne passerà di tempo prima che passo ai CD. A ogni frenata il mio amico con la specialized, facceva sbucare fuori le marmotte dal terreno che si domandavano: cazzo è tutto sto rumore??? Poi vedevano un bici disk e capivano.
penso che il tuo amico debba cambiare meccanico
Io in 4500 km SRAM disc mai scesa catena e mai un rumore frenando, presumo non sia fortuna ma capacità di regolare, come tutte le cose.
Ti ha già risposto in modo appropriato Maceio.. per il resto.. poveri coloro che non possono frenare con un dito anche in discese in doppia cifra :-x
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Non avrei mai pensato che nel ciclismo frenare diventasse così
Ovvio.. hai i rim :mrgreen:
No davvero.. non c'è storia, adesso che sono ben collaudati e ben assestati il confronto proprio non si pone neppure con le migliori ruote in alu e migliori stoppini.. freni sempre a dovere con un niente ;-)
Ma quanto frenate !!! Pare che in un giro in bici non si faccia altro .
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.183
24.765
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Non avrei mai pensato che nel ciclismo frenare diventasse così

Ma quanto frenate !!! Pare che in un giro in bici non si faccia altro .
Una volta ci controllavamo i piselli per vedere chi ce lo aveva più lungo,adesso controlliamo i pattini per vedere chi ne ha di più e ha frenato di meno :ueh:
 
Ultima modifica:

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Vedrai Luca.. quando passerai al lato oscuro capirai cosa s'intende ;-)
Guarda che ho gia' provato piu' volte bici a disco , fino ad ora non ho riscontrato motivi per passare a questo sistema , troppi
i compromessi da accettare , le rinunce rispetto al mio standard di bici ora per avere un impianto frenante piu' efficente , per
avere freni a disco avrei dovuto prendere bici che rispetto alle mie aumentavano di almeno 1 kg il peso , ora guarda caso sta
succedendo che sono comparse le prime bici a disco un po' piu' leggere , che strano pero', fino a ieri il peso in piu' non contava
niente ora invece stanno venendo con i miei discorsi . Io non sto qua a discutere se il disco funziona bene o male , li ho provati
e funzionano bene , non ho riscontrato particolari problemi ma purtroppo al momento per montare questo sistema si vanno
a penalizzare tante altre cose che la bici attuale ha , non ha caso si iniziano anche a vedere sezioni di coperture improponibili ai
limiti del gravel e questo perche' si sono accordi che talvolta la potenza frenante puo' essere troppa .Insomma per il mio modo
di fare ciclismo la confusione mi sembra ancora tanta .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.