COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.150
2.366
29
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Premesso che il discorso è sempre uguale, alla fine se tutti gli amatori potessero comprare ruote in carbonio con ottime piste frenanti e senza la paura di rovinare le piste frenanti, i dischi sarebbero superflui.

Io sono vanitoso e *voglio* la ruota leggera, profonda, bella da vedere, tutto l'anno. Per farlo con i rim dovrei pagare un casotto (ok ora ci sono sconti perché molti passano ai dischi..) e non mi va. Alla fine se uno prende una ruota in carbonio rim a caso, la frenata probabilmente farà schifo. Ovvio se poi prendi le WTO con ottimi pattini sarà diverso, ma costano e il pensiero di poter rovinarle mi fa piangere il cuore e il portfolio
Ah lo dicevo pochi giorni fa.. le mie obermayer confronto le fulcrum che ho avuto in prova..oby+ pattini quelli lightweight frenano la metà delle fulcrum+pattini rossi
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.375
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Premesso che il discorso è sempre uguale, alla fine se tutti gli amatori potessero comprare ruote in carbonio con ottime piste frenanti e senza la paura di rovinare le piste frenanti, i dischi sarebbero superflui.
Mai.. i dischi farebbero sempre il loro sporco lavoro e se tutto è regolato alla perfezione non c'è una frenata paragonabile a quella dei dischi, quindi ben venga come opzione agli oramai obsoleti pattini.
E' una miglioria che supera di gran lunga il piccolo svantaggio di pesare quei 2-300 gr in più che al classico amatore non cambiano la vita.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Mai.. i dischi farebbero sempre il loro sporco lavoro e se tutto è regolato alla perfezione non c'è una frenata paragonabile a quella dei dischi, quindi ben venga come opzione agli oramai obsoleti pattini.
E' una miglioria che supera di gran lunga il piccolo svantaggio di pesare quei 2-300 gr in più che al classico amatore non cambiano la vita.
Vabbe non superflui ma in molti casi si potrebbe farne a meno. Io li vorrei comunque per la sicurezza che mi danno e perché tanto la manutenzione non la faccio io haha poi io sono un caso limite, vivo in Scozia quindi quasi sto più sul bagnato che sull'asciutto
 
  • Mi piace
Reactions: golias

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Mai.. i dischi farebbero sempre il loro sporco lavoro e se tutto è regolato alla perfezione non c'è una frenata paragonabile a quella dei dischi, quindi ben venga come opzione agli oramai obsoleti pattini.
E' una miglioria che supera di gran lunga il piccolo svantaggio di pesare quei 2-300 gr in più che al classico amatore non cambiano la vita.
2-300 g in più solo te lo sogni , nella migliore delle ipotesi siamo a 5-600 g . Ma ripeto l'importante è sapere che è così e se a uno va bene ok .
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ah lo dicevo pochi giorni fa.. le mie obermayer confronto le fulcrum che ho avuto in prova..oby+ pattini quelli lightweight frenano la metà delle fulcrum+pattini rossi
Interessante riflessione, che Campagnolo freni perfettamente lo dicono tutti , le Meilenstein che siano Obermayer o normali hanno una frenata forse più lunga , meno aggressiva . Devo dire che problemi non me ne hanno mai dati , poi sul piatto io metto le qualità che queste ruote hanno in termini di leggerezza e rigidità, in salita e nei rilanci sono fenomenali , caratteristiche che tutte le ruote Lightweight hanno sempre avuto tanto da far sembrare profili alti dei profili bassi in termini di maneggevolezza. Per questo ora come ora non ci rinuncerei mai .
 
  • Mi piace
Reactions: Marciello53

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Premesso che il discorso è sempre uguale, alla fine se tutti gli amatori potessero comprare ruote in carbonio con ottime piste frenanti e senza la paura di rovinare le piste frenanti, i dischi sarebbero superflui.

Io sono vanitoso e *voglio* la ruota leggera, profonda, bella da vedere, tutto l'anno. Per farlo con i rim dovrei pagare un casotto (ok ora ci sono sconti perché molti passano ai dischi..) e non mi va. Alla fine se uno prende una ruota in carbonio rim a caso, la frenata probabilmente farà schifo. Ovvio se poi prendi le WTO con ottimi pattini sarà diverso, ma costano e il pensiero di poter rovinarle mi fa piangere il cuore e il portafoglio
Tutte queste piste frenanti rovinate non le ho viste . Personalmente ho avuto problemi con le primissime Bora che sviluppava o con la temperatura delle bolle . Peraltro mi sono state sostituite in garanzia senza battere ciglio , poi il problema è stato risolto e da allora io ho fatto mediamente mille ore anno senza nessun problema.
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Premesso che il discorso è sempre uguale, alla fine se tutti gli amatori potessero comprare ruote in carbonio con ottime piste frenanti e senza la paura di rovinare le piste frenanti, i dischi sarebbero superflui.

Io sono vanitoso e *voglio* la ruota leggera, profonda, bella da vedere, tutto l'anno. Per farlo con i rim dovrei pagare un casotto (ok ora ci sono sconti perché molti passano ai dischi..) e non mi va. Alla fine se uno prende una ruota in carbonio rim a caso, la frenata probabilmente farà schifo. Ovvio se poi prendi le WTO con ottimi pattini sarà diverso, ma costano e il pensiero di poter rovinarle mi fa piangere il cuore e il portafoglio


Guarda ho un paio di Faraports Rim da 600 euro e uso pattini Campagnolo, la frenata é potentissima non percepisco differenze con le Bora che avevo prima
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.150
2.366
29
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Interessante riflessione, che Campagnolo freni perfettamente lo dicono tutti , le Meilenstein che siano Obermayer o normali hanno una frenata forse più lunga , meno aggressiva . Devo dire che problemi non me ne hanno mai dati , poi sul piatto io metto le qualità che queste ruote hanno in termini di leggerezza e rigidità, in salita e nei rilanci sono fenomenali , caratteristiche che tutte le ruote Lightweight hanno sempre avuto tanto da far sembrare profili alti dei profili bassi in termini di maneggevolezza. Per questo ora come ora non ci rinuncerei mai .
No aspe magari mi sono sbagliato haha, non è che ho problemi con le oby , però si come dici sono meno “aggressive” e devo frenare un po’ più a lungo però problemi per fortuna non ne ho ecco haha
 

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.150
2.366
29
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
No aspe magari mi sono sbagliato haha, non è che ho problemi con le oby , però si come dici sono meno “aggressive” e devo frenare un po’ più a lungo però problemi per fortuna non ne ho ecco haha
Poi si nemmeno io rinuncerei mai alle mie oby , piuttosto vado leggermente più piano in discesa haha @VECCHIA se mai dovessero fare delle oby disc sono miei haha ora ballano solo 200/300 g dalle meilenstein e le wto 45 per esempio :(
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
No Luca ti sbagli.. è la reale differenza. ;-)
Una C64 disc montata top supera i 7 kg , siamo intorno ai 7,2 , la mia esattamente 1 kg in meno . Ci montassi anche le Bora 35 di mia moglie sarei sotto ancora di 600 g sicuri anche 700 . Io ho pesato C64 disc che erano intorno ai 7,3 7,4 kg quindi stavolta sei te che sbagli ma ripeto se per te il peso conta zero il problema non sussiste , io a fare 3000 metri di dislivello godo di più se ho una bici sotto i 6,5 kg , dipende anche dalle caratteristiche di ognuno .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.