COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.944
1.570
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Ciao a tutti volevo un informazione... Sono proprietario di una C64 e dovrei sostituire il movimento centrale ma non riesco a capire ne a trovare informazioni riguardo alla tipologia montata sul telaio. Esce di fabbrica con quello Ceramicspeed ma spendere 260 euro per un movimento centrale non mi va. Ci sono alternative? Vi ringrazio

Il merito è tutto del Cavaliere Colnago ;-)

Si’, l’ho ordinata in Italia a Novembre; originariamente era prevista in consegna tra Gennaio e Febbraio, ma mi hanno tempestivamente informato a inizio anno che c’erano ritardi con la fornitura di certi componenti.

Tutto sommato, considerate le incertezze attuali, non mi posso assolutamente lamentare della tempistica. Ancora una settimana tra imballaggio e spedizione e dovrebbe essere a casa... se non me la mettono in quarantena al Brennero!!

Per assurdo, è probabile che debba aspettare di più per avere l’appuntamento dal biomeccanico per la messa in sella...
Si', infatti 4 mesi è un tempo ragionevole in questo momento...

Cmq molto bella! Dopo che l'hai usata per qualche settimana fammi sapere le tue impressioni sul SR Eps. Che sono sempre in tempo... ;nonzo%

• Mi piace
Reactions: toni77

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Scusate se mi intrometto tra una calotta e l’altra... ma ieri ho ricevuto questa foto dal rivenditore :ola:
Vedi l'allegato 268397

Da lunedì è pronta per essere spedita qua in Germania bella cumpa

Il buon Ernesto gandalfci ha messo un po’ a completar l’opera, ma vista la situazione non mi posso assolutamente lamentare.

Sto sbavando sul touchscreen da ieri... :sbavon:

Aspetto di metterle le mani addosso per un resoconto dettagliato.

grande Tony, stupenda!! Che manubrio monti per curiosità ?

• Mi piace
Reactions: toni77

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.368
5.631
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Si', infatti 4 mesi è un tempo ragionevole in questo momento...

Cmq molto bella! Dopo che l'hai usata per qualche settimana fammi sapere le tue impressioni sul SR Eps. Che sono sempre in tempo... ;nonzo%
Sarà fatto! Appena farò qualche km, posto senz’altro le prime impressioni.

Alambi

Pignone
22 Dicembre 2016
177
178
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Al posto delle calotte press fit si monta il kit Ceramicpeed.
Considerando che più di uno ha dubbi sulla differenza tra originali e Ceramicspeed mi sento di fare chiarezza, il mc originale è composto da due particolari per lato: una bussola con filetto esterno che si avvita sul telaio e foro interno con diametro tale per potere ospitare il cuscinetto pressfit, in cui appunto va inserito il cuscinetto pressfit. Invece il Ceramicspeed è composto da solo un pezzo per lato con sempre il medesimo filetto esterno, mentre il cuscinetto è inglobato nella bussola. Il vantaggio di quest'ultimo, come più volte citato da Vecchia, è che essendo un pezzo unico senza interferenze intermedie, evita di avere un'ulteriore fonte di scricchiolii o movimenti, quindi più rigidità e meno possibilità che ci siano movimenti indesiderati del cuscinetto. Rimane il fatto che almeno una volta all'anno, sia con originale che con Ceramicspeed, debba essere controllato il tiro delle bussole sul telaio. Nel kit Ceramicspeed vengono fornite due chiavi: una per svitare\avvitare la ghiera originale e una per svitare avvitare la ghiera Ceramicspeed, la differenza potrebbe sembrare trascurabile, ma vi assicuro che utilizzare una al posto dell'altra fa la differenza.
Spero di essere stato chiaro oltre che utile.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Considerando che più di uno ha dubbi sulla differenza tra originali e Ceramicspeed mi sento di fare chiarezza, il mc originale è composto da due particolari per lato: una bussola con filetto esterno che si avvita sul telaio e foro interno con diametro tale per potere ospitare il cuscinetto pressfit, in cui appunto va inserito il cuscinetto pressfit. Invece il Ceramicspeed è composto da solo un pezzo per lato con sempre il medesimo filetto esterno, mentre il cuscinetto è inglobato nella bussola. Il vantaggio di quest'ultimo, come più volte citato da Vecchia, è che essendo un pezzo unico senza interferenze intermedie, evita di avere un'ulteriore fonte di scricchiolii o movimenti, quindi più rigidità e meno possibilità che ci siano movimenti indesiderati del cuscinetto. Rimane il fatto che almeno una volta all'anno, sia con originale che con Ceramicspeed, debba essere controllato il tiro delle bussole sul telaio. Nel kit Ceramicspeed vengono fornite due chiavi: una per svitare\avvitare la ghiera originale e una per svitare avvitare la ghiera Ceramicspeed, la differenza potrebbe sembrare trascurabile, ma vi assicuro che utilizzare una al posto dell'altra fa la differenza.
Spero di essere stato chiaro oltre che utile.
Non hai fatto una piega complimenti, soprattutto sottolineando il fatto che periodicamente bisogna controllare il serraggio delle bussole , io ogni tanto le faccio smontare pulire e imgrassare .

• Mi piace
Reactions: Kylo_ren
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.