Perchè sottovalutarmi così, comunque il cateye è ancora inscatolato!de.. gli avrà messo il ciclocomputerino![]()
Perchè sottovalutarmi così, comunque il cateye è ancora inscatolato!de.. gli avrà messo il ciclocomputerino![]()
Anche quelle sono volute in fondoHai ragione! Vedo che anche tu hai notato la precisione chirurgica con cui è riuscito a tagliare TUTTI i particolari... questo “vedo non vedo” è senz’altro voluto![]()
Bel pezzo d'arte. Secondo me devi esporlo al LouvreEcco il mio lavoro sul new project Vedi l'allegato 268446
Ho montato il carrello per la sella.
È stata dura,ma ce l'ho fatta!
Ciao a tutti volevo un informazione... Sono proprietario di una C64 e dovrei sostituire il movimento centrale ma non riesco a capire ne a trovare informazioni riguardo alla tipologia montata sul telaio. Esce di fabbrica con quello Ceramicspeed ma spendere 260 euro per un movimento centrale non mi va. Ci sono alternative? Vi ringrazio
Si', infatti 4 mesi è un tempo ragionevole in questo momento...Il merito è tutto del Cavaliere Colnago
Si’, l’ho ordinata in Italia a Novembre; originariamente era prevista in consegna tra Gennaio e Febbraio, ma mi hanno tempestivamente informato a inizio anno che c’erano ritardi con la fornitura di certi componenti.
Tutto sommato, considerate le incertezze attuali, non mi posso assolutamente lamentare della tempistica. Ancora una settimana tra imballaggio e spedizione e dovrebbe essere a casa... se non me la mettono in quarantena al Brennero!!
Per assurdo, è probabile che debba aspettare di più per avere l’appuntamento dal biomeccanico per la messa in sella...

E non finisce qui quello che ho fattoEcco il mio lavoro sul new project Vedi l'allegato 268446
Ho montato il carrello per la sella.
È stata dura,ma ce l'ho fatta!
Scusate se mi intrometto tra una calotta e l’altra... ma ieri ho ricevuto questa foto dal rivenditore
Vedi l'allegato 268397
Da lunedì è pronta per essere spedita qua in Germania
Il buon Ernestoci ha messo un po’ a completar l’opera, ma vista la situazione non mi posso assolutamente lamentare.
Sto sbavando sul touchscreen da ieri...
Aspetto di metterle le mani addosso per un resoconto dettagliato.
Urcavè, ora siediti perchè sei stanco. Non vorrei che ti affaticassi troppo.Anche questi...grazie a youtube Vedi l'allegato 268497 Vedi l'allegato 268498
Il mio lavoro è concluso!

Sto già facendo una flebo!Urcavè, ora siediti perchè sei stanco. Non vorrei che ti affaticassi troppo.
![]()
C’è da sperare che il meccanico abbia lavorato meglio del fotografo :-DAnche quelle sono avvolta in fondo
Sarà fatto! Appena farò qualche km, posto senz’altro le prime impressioni.Si', infatti 4 mesi è un tempo ragionevole in questo momento...
Cmq molto bella! Dopo che l'hai usata per qualche settimana fammi sapere le tue impressioni sul SR Eps. Che sono sempre in tempo...![]()
Grazie! :-D Ho montato l’R41 di Colnago. Me l’hanno proposto come montaggio “standard” e mi è piaciuto molto.grande Tony, stupenda!! Che manubrio monti per curiosità ?
Al posto delle calotte press fit si monta il kit Ceramicpeed.ecco.. qui mi sfugge qualcosa.
cioè, devo cambiare calotte? i cuscinetti non vanno dove sono adesso?
cosa intendi per "assemblaggio senza calotte press fit"?
Ha lavorato solo nella parte che si vede, il resto è smontatoC’è da sperare che il meccanico abbia lavorato meglio del fotografo :-D

Considerando che più di uno ha dubbi sulla differenza tra originali e Ceramicspeed mi sento di fare chiarezza, il mc originale è composto da due particolari per lato: una bussola con filetto esterno che si avvita sul telaio e foro interno con diametro tale per potere ospitare il cuscinetto pressfit, in cui appunto va inserito il cuscinetto pressfit. Invece il Ceramicspeed è composto da solo un pezzo per lato con sempre il medesimo filetto esterno, mentre il cuscinetto è inglobato nella bussola. Il vantaggio di quest'ultimo, come più volte citato da Vecchia, è che essendo un pezzo unico senza interferenze intermedie, evita di avere un'ulteriore fonte di scricchiolii o movimenti, quindi più rigidità e meno possibilità che ci siano movimenti indesiderati del cuscinetto. Rimane il fatto che almeno una volta all'anno, sia con originale che con Ceramicspeed, debba essere controllato il tiro delle bussole sul telaio. Nel kit Ceramicspeed vengono fornite due chiavi: una per svitare\avvitare la ghiera originale e una per svitare avvitare la ghiera Ceramicspeed, la differenza potrebbe sembrare trascurabile, ma vi assicuro che utilizzare una al posto dell'altra fa la differenza.Al posto delle calotte press fit si monta il kit Ceramicpeed.
Non hai fatto una piega complimenti, soprattutto sottolineando il fatto che periodicamente bisogna controllare il serraggio delle bussole , io ogni tanto le faccio smontare pulire e imgrassare .Considerando che più di uno ha dubbi sulla differenza tra originali e Ceramicspeed mi sento di fare chiarezza, il mc originale è composto da due particolari per lato: una bussola con filetto esterno che si avvita sul telaio e foro interno con diametro tale per potere ospitare il cuscinetto pressfit, in cui appunto va inserito il cuscinetto pressfit. Invece il Ceramicspeed è composto da solo un pezzo per lato con sempre il medesimo filetto esterno, mentre il cuscinetto è inglobato nella bussola. Il vantaggio di quest'ultimo, come più volte citato da Vecchia, è che essendo un pezzo unico senza interferenze intermedie, evita di avere un'ulteriore fonte di scricchiolii o movimenti, quindi più rigidità e meno possibilità che ci siano movimenti indesiderati del cuscinetto. Rimane il fatto che almeno una volta all'anno, sia con originale che con Ceramicspeed, debba essere controllato il tiro delle bussole sul telaio. Nel kit Ceramicspeed vengono fornite due chiavi: una per svitare\avvitare la ghiera originale e una per svitare avvitare la ghiera Ceramicspeed, la differenza potrebbe sembrare trascurabile, ma vi assicuro che utilizzare una al posto dell'altra fa la differenza.
Spero di essere stato chiaro oltre che utile.
Oppure in qualche museo d'arte anticaBel pezzo d'arte. Secondo me devi esporlo al Louvre


Le ho viste anch'io, per fortuna che ho già fatto la spesaMaaa... chi le compra le Meilstein che ci sono nel mercatino?
Starebbero bene su Lulù secondo me...![]()
![]()
![]()