Salve, volevo sapere quanto pesa il colnago v3 disc montato ultegra (non l RS), senza/con pedali e portaborraccia.
Grazie
Grazie
Comcordo pienamente più di cosi cosa si vuoleOrmai questa fantomatica serie C la presenteranno per sfinimento viste le continue richieste . Io non capisco tutta questa smania di modelli nuovi , ormai i telai per me sono arrivati al capolinea , cosa volete più di così ! Hanno introdotto i dischi perché non sapevano più cosa fare sui telai rim e questo la dice lunga sulla qualità dei telai attuali che difficilmente potrà essere migliorata .
Spessori se, quali o quanti nn saprei aiutarti...Ok... perchè c'ho provato e mi pare avanzi uno spessore dell'Ultegra. Se ce lo metto, non riesco ad avvitare, se non ce lo metto avvito ma la cassetta rimane molto ballerina
E chi lo dice che quest'anno presentano il nuovo modello ? Non riescono neanche a consegnare in tempi umani i modelli esistenti...Però a prescindere,un pò di curiosità l'abbiamo tutti,e non dite di no,che non vi credo.
Ma vuoi mettere,presentare un modello che non esiste!!!!E chi lo dice che quest'anno presentano il nuovo modello ? Non riescono neanche a consegnare in tempi umani i modelli esistenti...
Strano, dovrebbe essere compatibile e comunque non dovrebbe avanzarti uno spacerOk... perchè c'ho provato e mi pare avanzi uno spessore dell'Ultegra. Se ce lo metto, non riesco ad avvitare, se non ce lo metto avvito ma la cassetta rimane molto ballerina
Ho seguito le schema per l'Ultegra 11-28 sul sito Shimano. Ma se metto l'ultimo spessore prima del tappo (numero2) non riesco ad avvitare...Strano, dovrebbe essere compatibile e comunque non dovrebbe avanzarti uno spacer
Gli ultimi pignoni sono fissi. Sei sicuro di aver assemblato correttamente la cassetta?
Questo è un 10V e come vedi gli spacer servono per il pugnone dal 3 al 7 poi ci va il blocco dal 8 al 10 che è fisso
Vedi l'allegato 273854
che stranoHo seguito le schema per l'Ultegra 11-28 sul sito Shimano. Ma se metto l'ultimo spessore prima del tappo (numero2) non riesco ad avvitare...
Mi sa che ha a che fare con le mie limitate capacità tecnico/manuali!che stranolo spacer 2 del tappo ha spessore ca. 1mm non dovrebbe impedirti di pinzare la filettatura. Non riesco a pensare che il tappo prenda per solo un 1mm , e se sfori non prende la filettatura. Magari mi sfugge qualcosa. Ma ad occhio sarebbe troppo al limite anche senza spacer e senza tolleranze. Che strano. Non hai una foto dei pezzi che hai in mano?
Tra l'altro dici che con spacer non si avvita e senza balla. Come è possibile ? se è come dici tu balla solo un 1mm tra ballare libero e non riuscire a stringere.
Mistero della fede
Con ruote di media gamma potrebbe stare sugli 8,5 kg .Salve, volevo sapere quanto pesa il colnago v3 disc montato ultegra (non l RS), senza/con pedali e portaborraccia.
Grazie
Prova a togliere lo spessore 14 e lasciare il 2, che io sappia alcuni corpetti lo richiedono per il 10v, altri no. PS: guardando meglio, il 2 non è uno spessore ma è semplicemente un lamierino sottile per far stare ferma la ghiera, quello puoi metterlo o non metterlo e non cambia nulla, sicuramente non fa spessore, se il tuo lo fa stai usando lo spessore sbagliatoHo seguito le schema per l'Ultegra 11-28 sul sito Shimano. Ma se metto l'ultimo spessore prima del tappo (numero2) non riesco ad avvitare...
Grazie
Ho tolto il 14 e messo quello originale fornito da Mavic (sono ruote Krysium Elite). Pare funzionare. Almeno sono riuscito a stringere. Oggi la provo in strada...Prova a togliere lo spessore 14 e lasciare il 2, che io sappia alcuni corpetti lo richiedono per il 10v, altri no. PS: guardando meglio, il 2 non è uno spessore ma è semplicemente un lamierino sottile per far stare ferma la ghiera, quello puoi metterlo o non metterlo e non cambia nulla, sicuramente non fa spessore, se il tuo lo fa stai usando lo spessore sbagliato
PPS: sicuro di non avere invertito il 2 con il 14? Il 14 è uno spessore vero e proprio, il 2 come detto no
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?