COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.439
1.855
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
la prossima volta che la uso... per ora accontentatevi del Master!
ora ha un attacco manubrio silver ed un reggisella un po' particolare... (Moots)

Il Master ce l'ho anch'io; purtroppo non ho una foto della bici finita, montata Record 10V e ruote Shamal

Allegati

• IMG_1484.JPG
    309,1 KB · Visite: 51

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.439
1.855
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio

La Gios è la Gios, è chiaro che ti fanno i complimenti e te la guardano con ammirazione.
Ed è la stessa cosa di quando io esco con la Master, o con le Masi, o con la De Rosa o con la Pinarello, tutte rigorosamente in acciaio, tutte rigorosamente montate Campagnolo.
"Certa età" per me significa abbondantemente sopra ai 50!

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
D'accordo anche io, non c'è dubbio.
Chi me la presta per provare?
mando l'indirizzo di spedizione in privato. Per favore consegna ore pasti.
Spese ovviamente a carico destinatario.
Grazie in anticipo.

Lasciami spiegare...
Scusami se torno A BOMBAZZA su questo argomento...
Come SEMPRE ci tengo a precisare di essere il tipico ciclista SUB-amatore, in modesto Sovrappeso, che nn và oltre l'uso LUDICO-RICREATIVO sensibile allo scintillio delle novità... ( Così mi son pulito la coscienza )
Questo per evitare qualunque, qualsiasi o qualsivoglia FRAINTENDIMENTO...
Agli albori del MONOcorona in MTB causa rottura catastrofica, fui convinto dal mio sivende a montare uno dei primissimi SRAM XX1 con la clausola provalo, se ti piace me lo paghi altrimenti me lo rendi...
Dopo meno di una settimana di adattamento ci affrontai il percorso della GF dell' Argentario (il tracciato Lungo) ancora ricordo gli sguardi compassionevoli dei mie compagni di avventura...
Poi sappiamo tutti come è andata a finire...
Idem con patate quando recentemente abbandonai Shimano per le sirene dello SRAM 12v...
Stessi sguardi, stessa facile ironia...
Tutta questa noiosa e logorroica prefazione per dire che :
Se avessi più TEMPO da dedicare alla bici
Se avessi più SOLDI da dedicare alla medesima...
Io un "esperimento" con il monocorona lo farei...
Tipo montarsi un telaio onesto tipo questo
Ora tralascia la marca () era per farti capire il genere ossia un Alluminio, di concezione recente, esteticamente molto piacevole e soprattutto "ECONOMICO' (street price 1000e o poco più NUOVO)...
Freni sicuramente RIM ( te lo dice un FanBoy del Disc)...
Ruote andrei su una combo con profilo differenziato : anteriore max 40 posteriore max 55, senza spenderci capitali così di primo acchitto mi vengono in mente l'accoppiata Fulcrum Wind 40/55, rigorosamente con copertoncino, perché no anche da 28...
Il restante materiale trittico e accessori vari da scegliere SEMPRE con coscienza...
ZERO ELETTRONICA/POWERMETER (anche qui mi violento intellettualmente)...
Un MONOcorona nn estremo (cito le rapportature SRAM perché per pigrizia nn ho voglia di andarmi a studiare le altre)corona 46 e pacco pignoni 10/33...
Sarebbe la mia bici ideale da puro cazzeggio, per le giornate in cui dici di nn voler fare salite estreme, quando sali in bici con i minuti contati e scegli il giro a sensazione...
Il tutto a patto di pedalare a cadenze da manuale...
Una biciclettina easy, un interessante seconda bici...

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Penso che il tuo ragionamento non faccia unba grinza. Detta così suona molto bene. Ma sai che non hai per niente torto?

Alambi

Pignone
22 Dicembre 2016
177
178
Visita sito
Bici
Colnago Concept
la prossima volta che la uso... per ora accontentatevi del Master!
ora ha un attacco manubrio silver ed un reggisella un po' particolare... (Moots)
Io sono alla ricerca di un Master, ma mi fa gola anche la Gios super record, sono mesi che non ci dormo tra annunci e telefonate. Ne avevo trovata una che poteva fare al caso ma aveva l’orizzontale ammaccato, e ho lascito perdere. Scusa Bradipus una domanda: ma la precisa nera che storia ha? Io le ho sempre viste cromate. Ho trovato questa a 1150, solo che ha leve e tripla centaur, il resto é record titanio: https://www.subito.it/biciclette/colnago-campagnolo-master-modena-371332233.htm cosa ne dite?
comunque io sono poco sotto i 50 ma quando vedo il master dal vivo mi sembra un’opera d’arte. E notare che pedalo su una Concept con ruote profilo 60, di2 ecc... insomma non propio una classica

Reactions: Kylo_ren

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.315
2.893
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ragazzi una domanda alla quale non sono riuscito a dare una risposta consultando il sito.
La C64 versione RIM ha forcella e carro con i perni passanti o ha i normali quick-release?

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.795
33.183
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Si...e la colorazione ai tempi,l'avevo già fatta personalizzare!

Reactions: Kylo_ren
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.