COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.634
2.127
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Proprio così se un telaio è fatto bene si guida bene anche se pesa poco, basta essere "giusti in sella" e sopratutto le ruote benchè ovvimente leggere fanno da discriminante.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Assolutamente, chapeau: tanto di cappello!!!

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
1.077
692
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Ordinate oggi per la v3rs, dovrebbero arrivare presto.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.070
26.321
.
Visita sito
Bici
mia
Proprio così se un telaio è fatto bene si guida bene anche se pesa poco, basta essere "giusti in sella" e sopratutto le ruote benchè ovvimente leggere fanno da discriminante.
Yes.. le ruote sono la discriminante maggiore per quanto riguarda il discorso stabilità del mezzo (ovviamente geometrie a posto e posizione ad doc) ma chissà perchè però tutti o quasi ci ostiniamo con le medie/alto profilo.. eppure che.. di gente che viaggia oltre i 40 kmh in piano se ne vede pochissima

Reactions: Don Perigon

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Prevalentemente per un discorso estetico . Del resto prima di tutto siamo amatori e quindi ci sta .

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.070
26.321
.
Visita sito
Bici
mia
Prevalentemente per un discorso estetico . Del resto prima di tutto siamo amatori e quindi ci sta .
D'accordo.. però poi -per coerenza- dovremmo tacere per le varie ed eventuali
Io mi ricordo che quando usavo le alu basso profilo.. certe sbandate con le folate -magari in curva in discesa a velocità sopra i 50 kmh- non le ho mai avute e viaggiavo con meno patemi d'animo, però il mezzo pareva antiquato

Reactions: Don Perigon

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Il martedi e il giovedi qui il giro lo facciamo con andatura tra i 38 e i 43Kmh e siamo circa in 70/80 a farlo. Tutti portano ruote con profili tra i 45 e i 50. Il giro parte da Certosa verso Pavia e tira poi in direzione Torre D'isola, Bereguardo, Binasco e ritorno a Certosa. Ca. 70Km che è meglio fare con ruote giuste. Dunque direi che di gente ce ne sia abbastanza da giustificarne l'utilizzo. A queste velocità non metterei mai una ruota a basso profilo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.