COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
@senzasosta @VECCHIA
chiedo a voi che frequentate o abitate le zone...
La settimana dal 13 al 20 voglio andare via...
Ho pensato Bormio x farmi il Bernina ( mi manca ) e metterei anche altro chiaramente o Corvara x rifare le salite della zona
Ieri però scendendo da una discesa in zona ho avvertito freddino mi chiedo li a sto punto come si sta/starà?
non avrei voglia di usare L invernale a settembre :mitra:
a sto punto meglio una settimana a Santorini e si fottesse la bici, campagnolo e Sram

Ma no secondo me non ci sono grossi problemi, chiaro serve per la discesa una giacca un pò più pesantina ma se trovi la giornata giusta non chissà che cosa.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.807
33.195
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ragazzi le WTO sono state sempre in cima alla mia lista, però nella versione DB "sfondano" i 1600gr.

Mi sono sempre chiesto se valga la pena spendere il triplo (confermo: il triplo) per avere una determinata ruota quando la FS è semplicemente perfetta.

@Kaiser Jan come ti sei trovato con le WTO?

Perché escludere le Bora One 50? Le ho messe nella lista perché - prima di usare il tubeless - usavo i tubolari. Mai avuto problemi con gli pneumatici: montavo i Continental Sprinter da 25 ed andavo benissimo: asciutto, bagnato, curva, salita, discesa... Ora con i tubeless sono entrato nel loop del test ad ogni costo di tutte le coperture e non ci sto capendo più una mazza...
Io mi sono trovato bene,per quanto io non ricerco tanto il peso nelle ruote e in generale,bado più all'estetica. Le bora one sono "vecchie" ma dipende soprattutto da te se optare per tubeless o tubolare...io ho sempre montato copertoncini in tutte e 2 le versioni da te citate.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Io mi sono trovato bene,per quanto io non ricerco tanto il peso nelle ruote e in generale,bado più all'estetica. Le bora one sono "vecchie" ma dipende soprattutto da te se optare per tubeless o tubolare...io ho sempre montato copertoncini in tutte e 2 le versioni da te citate.
Per quanto vogliate insistere con copertoncini e tubeless di cui non metto in dubbio la validita' le ruote per tubolare sono ancora molto ambite , lo dimostra il fatto che Campagnolo ne mantiene ancora una doppia versione a catalogo . Nella mia zona i tubolari sono molto usati , se si ricerca la prestazione a 360 ° in una ruota quindi peso rigidita' e confort il tubolare e' ancora la scelta top , non a caso le case produttrici continuano a rinnovare i loro prodotti , Vittoria e Veloflex hanno recentemente chi migliorato e chi rinnovato la propria gamma di tubolari .

• Mi piace
Reactions: federico03

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.807
33.195
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Per quanto vogliate insistere con copertoncini e tubeless di cui non metto in dubbio la validita' le ruote per tubolare sono ancora molto ambite , lo dimostra il fatto che Campagnolo ne mantiene ancora una doppia versione a catalogo . Nella mia zona i tubolari sono molto usati , se si ricerca la prestazione a 360 ° in una ruota quindi peso rigidita' e confort il tubolare e' ancora la scelta top , non a caso le case produttrici continuano a rinnovare i loro prodotti , Vittoria e Veloflex hanno recentemente chi migliorato e chi rinnovato la propria gamma di tubolari .
Luca....io so de coccio!

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Luca....io so de coccio!
In ogni caso tutte e tre le tipologie di pneumatici offrono ampie garanzie , dipende da cosa si cerca su una ruota , da li poi si va a scegliere . Io ho appena ricevuto dal corriere un Veloflex Pro Tour Race da 25 mm che monto sulle ruote da 80 del Concept .

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote

Ciao caro, assolutamente senza polemica, ma per capire visto che citi il peso.. Ho letto in passato che per sicurezza ti porti il tubolare di scorta.. Alla fine, il guadagno di peso che hai sulle ruote non viene piu' che annullato cosi'? A quel punto non varrebbe la pena di provarlo sto tubeless? Kristoff che continua a usarli anziche' i tubolari dovrebbe farti venire la curiosita'.. :mrgreen:

Poi ovvio che tu hai le LW e che difficilmente si trovano ruote paragonabili per tubeless (a meno di farsele assemblare a piacimento), ma se non avessi quelle..

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Ciao caro, assolutamente senza polemica, ma per capire visto che citi il peso.. Ho letto in passato che per sicurezza ti porti il tubolare di scorta.. Alla fine, il guadagno di peso che hai sulle ruote non viene piu' che annullato cosi'? A quel punto non varrebbe la pena di provarlo sto tubeless? Kristoff che continua a usarli anziche' i tubolari dovrebbe farti venire la curiosita'.. :mrgreen:

Poi ovvio che tu hai le LW e che difficilmente si trovano ruote paragonabili per tubeless (a meno di farsele assemblare a piacimento), ma se non avessi quelle..
Il tubolare di scorta lo metto sulla tasca centrale della maglietta , un conto e' aggiungere peso sulla schiena , un conto e' aggiungerlo su una ruota che gira . Inoltre rispetto ad una ruota tubeless le mie ruote pesano molto meno di 250 g in meno . Comunque io monto sempre un solo porta borraccia , il doppio con la falsa borraccia proprio non lo tollero esteticamente . In tasca riesco a farci stare tutto anche per lunghi di 8 ore , poi tieni conto che visto che non ho mai ammazzato nessuno qualche sosta al bar o pasticceria me la concedo sempre , per cui barrette solo lo stretto necessario perche' dopo 2-3 inizio a schifarle .

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.908
11.250
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ragazzi le WTO sono state sempre in cima alla mia lista, però nella versione DB "sfondano" i 1600gr.

Mi sono sempre chiesto se valga la pena spendere il triplo (confermo: il triplo) per avere una determinata ruota quando la FS è semplicemente perfetta.

@Kaiser Jan come ti sei trovato con le WTO?

Perché escludere le Bora One 50? Le ho messe nella lista perché - prima di usare il tubeless - usavo i tubolari. Mai avuto problemi con gli pneumatici: montavo i Continental Sprinter da 25 ed andavo benissimo: asciutto, bagnato, curva, salita, discesa... Ora con i tubeless sono entrato nel loop del test ad ogni costo di tutte le coperture e non ci sto capendo più una mazza...
Ho scritto le WTO solo per il discorso Tubeless,visto che li stai usando da tempo.
Anch'io in precedenza ho avuto ruote full Carbon per tubolare e non ho mai avuto problemi,però il comfort e il feeling che mi da il tubeless non l'ho mai avuto con altre coperture, come scrivevo prima sceglierei un profilo meno importante del 60 ma i gusti son gusti e se ti piacciono fai benissimo.
Sulle FS non sapre che dire, non le conosco quindi direi sicuramente castronerie.

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.908
11.250
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
@senzasosta @VECCHIA
chiedo a voi che frequentate o abitate le zone...
La settimana dal 13 al 20 voglio andare via...
Ho pensato Bormio x farmi il Bernina ( mi manca ) e metterei anche altro chiaramente o Corvara x rifare le salite della zona
Ieri però scendendo da una discesa in zona ho avvertito freddino mi chiedo li a sto punto come si sta/starà?
non avrei voglia di usare L invernale a settembre :mitra:
a sto punto meglio una settimana a Santorini e si fottesse la bici, campagnolo e Sram
Mi è capitato un anno (2013) di fare 4 giorni a Corvara a metà settembre e ho dovuto pedalare con l'invernale, sul Falzarego c'erano 7 gradi,però io sono un freddoloso.

• Wow
Reactions: Zugnajima#11
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.