COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Anche Miguelon pare non avesse il fisico.. eppure oltre alle crono quando decideva di tirare in salita pochi tenevano le ruote non tanto per le sparate che non aveva ma quanto alla potenza media che poteva tenere per un tempo che andava ben oltre il livello di altri.
Ci stavo pensando ora, diciamo che forse con un percorso stile TdF 2012 (quello di Wiggins), potrebbe dire la sua. Al momento no, ci sono altri troppo piü forti di lui in salita...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.110
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Ci stavo pensando ora, diciamo che forse con un percorso stile TdF 2012 (quello di Wiggins), potrebbe dire la sua. Al momento no, ci sono altri troppo piü forti di lui in salita...
Si ok ma è giovane.. può ancora migliorare, vedi Dumoulin per esempio.. era un cronoman con i fiocchi e normale in salita, oggi va anche in salita a livello dei migliori, pare però che abbia perso qualcosa a crono.. pare.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Si ok ma è giovane.. può ancora migliorare, vedi Dumoulin per esempio.. era un cronoman con i fiocchi e normale in salita, oggi va anche in salita a livello dei migliori, pare però che abbia perso qualcosa a crono.. pare.
E certo, come diciamo qua sul Forum, la coperta è corta...
Migliori da un lato, perdi dall'altro.
Io WVA lo farei correre le classiche senza andarlo a snaturare, ma io son BS31 e non lui ed il suo Entourage...
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
proprio ieri si parlava di Watt e caga.te varie....
Pogacar è salito senza ciclocomputer solo testa e gambe
Va a fan kulo watt e varie solo cuore oltre all’ostacolo
Kaiser docet

In qualsiasi sport, a qualsiasi livello tu lo pratichi, serve passione, testa, cuore e allenamento
I watt, il passo al km (nella corsa), insieme ai battiti e se vuoi ti aggiungo anche il valore di stress dell’allenamento, sono dei riferimenti che servono per impostare gli allenamenti e misurare i miglioramenti.
Vengono usati dagli amatori per misurare la loro condizione e secondo te dei professionisti del genere non li usano?!
Oggi Pogacar doveva fare solo una cosa: spingere fino a quando ne aveva e l’ha fatto alla grande, non servivano watt o altre cose ma solo, come hai scritto, cuore e gambe!

questo non significa che lui e chi lo allena non utilizzi dei valori di riferimento...
Non significa che chi li utilizza non ci metta cuore e gambe come tutti gli altri
e non significa che sono cagate o altro perché non li usi tu ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
[
Rischiamo di fare molto pasticcio e di andare decisamente OT:

quando tu cambi rapporto, non c'entra niente la pendenza, la potenza, il peso; hai un rapporto fisso tra un pignone e l'altro, e ti prendi il salto di RPM che quella differenza di denti procura... a prescindere da tutto il resto.

A una certa velocità il salto di rpm dal 24 al 28 è lo stesso per me, per te, per Nibali, in pianura, in salita, in discesa...

Diciamo che ti piace pedalare a 80 rpm, pensa a una salita con pendenza costante, la tua potenza non cambia, tutto uguale; ipotizziamo che tu stia pedalando a 75 rpm e dopo un po' ti senti un po' duro, cambi rapporto, in quel preciso momento la tua velocità è uguale a prima, il peso idem, la potenza idem, non cambia niente, ciò che cambia è che passi da 75 a 90 rpm in un colpo solo.

Ovvero prima eri fuori giri di -5 rpm, cambiando rapporto vai fuori giri di +10 rpm rispetto agli 80 preferiti. E ti trovi a frullare come l'orso del circo...

Questa è una spaziatura che molte persone in tutto il mondo considerano una cagata... altri non ne percepiscono niente di strano, e va bene lo stesso, è legittimo avere opinioni e preferenze.
Però non sui numeri.

Chiudo l'OT perchè credo siano cose familiari a che chiunque vada in bici.
stamani ho provato.. si.. il salto dal 33/ 24->28 è notevole.. facendoci solo attenzione pero' riesco a percepire il reale cambio di rpm ma nel pensare al resto me ne accorgo si e no perché quando arrivo a 75rpm e cambio andando a 85-87rpm li x li non mi fa accusare perchè cmq rientro nel mio range di pedalata.
cmq a parte tutto... ho deciso e cambio gruppo :)
52-36 / 11-29
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.331
6.042
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
In qualsiasi sport, a qualsiasi livello tu lo pratichi, serve passione, testa, cuore e allenamento
I watt, il passo al km (nella corsa), insieme ai battiti e se vuoi ti aggiungo anche il valore di stress dell’allenamento, sono dei riferimenti che servono per impostare gli allenamenti e misurare i miglioramenti.
Vengono usati dagli amatori per misurare la loro condizione e secondo te dei professionisti del genere non li usano?!
Oggi Pogacar doveva fare solo una cosa: spingere fino a quando ne aveva e l’ha fatto alla grande, non servivano watt o altre cose ma solo, come hai scritto, cuore e gambe!

questo non significa che lui e chi lo allena non utilizzi dei valori di riferimento...
Non significa che chi li utilizza non ci metta cuore e gambe come tutti gli altri
e non significa che sono cagate o altro perché non li usi tu ;-)
Mamma mia che polemico e permaloso...
:cry:
valuta il contesto e il momento
ma secondo te non si sanno già tt qs cose? era x sottolineare enfatizzando un modo diverso di correre una tappa da parte di un pro non di un comune immortale come te o me che sia.
P.s io sinceramente non avevo mai visto nessuno farlo e già qs va evidenziato x me
tanti watt campionebella cumpa
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.