In qualsiasi sport, a qualsiasi livello tu lo pratichi, serve passione, testa, cuore e allenamento
I watt, il passo al km (nella corsa), insieme ai battiti e se vuoi ti aggiungo anche il valore di stress dell’allenamento, sono dei riferimenti che servono per impostare gli allenamenti e misurare i miglioramenti.
Vengono usati dagli amatori per misurare la loro condizione e secondo te dei professionisti del genere non li usano?!
Oggi Pogacar doveva fare solo una cosa: spingere fino a quando ne aveva e l’ha fatto alla grande, non servivano watt o altre cose ma solo, come hai scritto, cuore e gambe!
questo non significa che lui e chi lo allena non utilizzi dei valori di riferimento...
Non significa che chi li utilizza non ci metta cuore e gambe come tutti gli altri
e non significa che sono cagate o altro perché non li usi tu