Ma molto incompetenteCon quella bici credo tu vada fortissimo, peccato che qualche incompetente potrebbe scambiarla per una ebike![]()

Ma molto incompetenteCon quella bici credo tu vada fortissimo, peccato che qualche incompetente potrebbe scambiarla per una ebike![]()

Grazie mille, il dubbio sui pedali era la loro manutenzione ed esposizione a rotture. Dovrei trovare pedali cui possa sostituire e lubrificare i cuscinetti senza perdere l'attendibilità della misurazione. L'integrazione sulle pedivelle mi sembrava una soluzione più duratura e che mi permetteva, fra l'altro, di scegliere con più libertà il tipo di pedali. Avevo visto lo "Stages", ma sembra che sia solo installato su una pedivella, peccato perché avrebbe mantenuto la bellezza estetica di Campagnolo .... Mentre pare che esista una versione LR per il "Dura Ace". Sob!

E davanti???Utilizzo da quasi 2 stagioni gli Assioma Duo della Favero
A parte ricaricarli ogni 2 mesi non ci ho fatto dietro mai nulla![]()

Foto come se piovesse mi raccomando!Ci siamo quasi...domani prima galoppata![]()
Detto fatto GannaPoi c'e' da dire che tanti hanno parecchia confusione riguardo a rigidita' , magari avvertono che la bici e' leggera e questo la fa sembrare poco rigida , cosa che dubito fortemente su un telaio di questo livello . Poi ci puo' stare che la rigidita' in senso assoluto sia inferiore rispetto a un telaio piu' pesante ma quello che conta e' il rapporto peso rigita' un po' come per la potenza negli atleti , in salita conta non la potenza asooluta ma il rapporto peso potenza altrimenti un Ganna farebbe man bassa al Giro !

SI ma siamo nell'ordine dei 250-350 gr.. quanti di noi sentirebbero la differenza anche su salite importanti ?Purtroppo volendo stare su bici a disco con cavi completamente integrati il peso lievita c'e' poco da fare .
Lascia perdere....Siamo degli incompresi,noi puristi dei cavetti d'acciaio e della meccanica...Aridajè con sto cavi svolazzanti!
Anche per me è un pregio averli a vista
E sarà così anche per la prossima bici!Lascia perdere....Siamo degli incompresi,noi puristi dei cavetti d'acciaio e della meccanica...
Magari primeggiasse veramente in salita , avremo trovato un nuovo vincitore di grandi giri ma purtroppo quello di ieri rimarrà un gran numero su una salita pedalabile . Per contro penso che per le prossime stagioji le crono le vincerà quasi tutte e forse anche qualche classica del nord .Detto fatto Ganna![]()
Il mio non era il solito discorso meglio una o meglio l'altra , il plus delle 12v io lo sto usando da inizio 2018 quindi disco o rim non c'entra, lo puoi avere comunque . Il peso tra le versioni è variabile , nel mio caso volendo rimanere in casa Colnago un C64 paga oltre 800g di peso a parità di gruppo e con le migliori ruote che le versioni a disco oggi possono offrire , per cui concordo che 300 g non sono nulla ma 8-900 iniziano ad essere troppi per cui avendo anche 3 bici perfette sto bene cosìSI ma siamo nell'ordine dei 250-350 gr.. quanti di noi sentirebbero la differenza anche su salite importanti ?
Senza considerare che hai cmq un mezzo con maggiori plus come l'avere un 12 velocità al posto delle classiche 11.. conta si ma non fino a dire che sono difetti.. anzi io i freni a disco li vedo un pregio.. tolto che è l'unico modo per avere un mezzo senza cavi svolazzanti.
Cavolo un kg scarso a parità d’allestimento è tanto si..quindi a grandi linee c64disc tg 52/54 montata DA di2 pedali look carbon ceramic,ruote da1300/1400gr copertoni gp5000 attacco/manubrio da330/350gr e sella slr parliamo di circa 7.3/7.5kg??Il mio non era il solito discorso meglio una o meglio l'altra , il plus delle 12v io lo sto usando da inizio 2018 quindi disco o rim non c'entra, lo puoi avere comunque . Il peso tra le versioni è variabile , nel mio caso volendo rimanere in casa Colnago un C64 paga oltre 800g di peso a parità di gruppo e con le migliori ruote che le versioni a disco oggi possono offrire , per cui concordo che 300 g non sono nulla ma 8-900 iniziano ad essere troppi per cui avendo anche 3 bici perfette sto bene così
E si ben oltre i 7 kg dai 7,2 ai 7,4 , le mie due da salita stanno a 6,2-6,3.
Quanto c'è di differenza di peso tra i le 2 versioni di telaio del C64 si sa ?Il mio non era il solito discorso meglio una o meglio l'altra , il plus delle 12v io lo sto usando da inizio 2018 quindi disco o rim non c'entra, lo puoi avere comunque . Il peso tra le versioni è variabile , nel mio caso volendo rimanere in casa Colnago un C64 paga oltre 800g di peso a parità di gruppo e con le migliori ruote che le versioni a disco oggi possono offrire , per cui concordo che 300 g non sono nulla ma 8-900 iniziano ad essere troppi per cui avendo anche 3 bici perfette sto bene così
PregioAridajè con sto cavi svolazzanti!
Anche per me è un pregio averli a vista

Se passano ulteriori restrizioni, complice magari il freddo, credo che le tue indicazioni, utilizzare un'app per distrarci nelle mura domestiche, possa funzionare. Ed una Colnago in acciaio l'ho pronta allo scopo...Non si possono paragonare all' uscita su strada, sono proprio un' altra cosa ed hanno i propri pro e contro.
Ti dò ragione se consideri l' uso tipo scheda da palestra senza alcun software di supporto: tot minuti a x watt, tot a y ripeti ecc ecc.
L' ho fatto per un paio di mesi a novembre-dicembre dello scorso anno e sicuramente ci vuole parecchia forza di volontà perché la noia è inevitabile.
Durante il lock down invece ho usato zwift e già con quello gli allenamenti passano meglio.
Ancora meglio Rouvy con cui mi passano bene anche 2 ore 2 ore e mezza di allenamento: ci sono millemila video dei percorsi reali per cui è divertente provare le varie salite più o meno celebri sparse per il mondo.
Sarebbe che per accomodare le guaine,stanno facendo serie sterzo e attacchi manubrio inguardabili.Pregio
E quale sarebbe.. la eventuale manutenzione ?
Fa el brao![]()