COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Infatti le 60 le avevo prima. Si tratterebbe più per un fattore estetico, ma anche il mio mecc. mi ha consigliato le 45 in pratica una via di mezzo tra le 33 e le 60. Grazie @VECCHIA ascolto il tuo sempre e utile consiglio! :friends:
Comunque secondo me un C64 rende molto di piu con un profilo da 45 che da 60 . Col 60 iniziamo ad andare verso ruote da bici aero come la Concept. Con 45 hai un equilibrio estetico migliore altrimenti noteresti solo le ruote e poco telaio e gruppo .
 

flaviogio

Novellino
28 Marzo 2009
80
36
Visita sito
Ciao vedo che spesso, molti di voi, assemblano la bicicletta partendo chiaramente dal telaio nuovo e riutilizzando o acquistando comunque separatamente molti componenti, gruppo compreso. È una modalità che non ho mai seguito e mi domando se è conveniente ( sicuramente si se si riutilizzano i componenti della bici precedente) o se è prevalente il piacere di realizzare una custom
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.856
33.285
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Comunque secondo me un C64 rende molto di piu con un profilo da 45 che da 60 . Col 60 iniziamo ad andare verso ruote da bici aero come la Concept. Con 45 hai un equilibrio estetico migliore altrimenti noteresti solo le ruote e poco telaio e gruppo .
Terrò le 45,anche perché non vorrei farmi odiare dal mio mecc. di farmele già cambiare. Tra le altre cose mi sostituisce un set nuovo di pattini x campagnolo ma per portappattino shimano.
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71 and VECCHIA

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.758
3.720
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Ciao vedo che spesso, molti di voi, assemblano la bicicletta partendo chiaramente dal telaio nuovo e riutilizzando o acquistando comunque separatamente molti componenti, gruppo compreso. È una modalità che non ho mai seguito e mi domando se è conveniente ( sicuramente si se si riutilizzano i componenti della bici precedente) o se è prevalente il piacere di realizzare una custom
No, ma ti fai la bici con i componenti che vuoi tu e questo basta ed avanza. Poi, se conti che sulla gama media, nei montaggi oem di bici anche da 3000 euro spesso montano ruote ed altri componenti veramente da pochi 10 euro....almeno non spendi in upgrade dopo poco tempo...quindi risparmi!
Bici come il C64 vanno montate a proprio gusto, a prescindere.
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.856
33.285
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ciao vedo che spesso, molti di voi, assemblano la bicicletta partendo chiaramente dal telaio nuovo e riutilizzando o acquistando comunque separatamente molti componenti, gruppo compreso. È una modalità che non ho mai seguito e mi domando se è conveniente ( sicuramente si se si riutilizzano i componenti della bici precedente) o se è prevalente il piacere di realizzare una custom
Custom per quanto mi riguarda, mai comprata in 25 anni,una bici già assemblata!
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.062
19.500
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Visto che è il new,mi sa che si farà con il nuovo anno! Per adesso mi coccolo solo il telaio...ogni tanto scendo in garage,e lo tolgo dall'imballo e ammiro la bellezza del lavoro fatto. PS mi sta venendo la malsana idea di montare le wto da 60 anziché le 45.
Chi meglio di te può decidere cosa montare ...le hai già avute le wto 60.
Io ho provato le 45 e le ho trovate davvero perfette su ogni strada,salita discesa pianura senza difetti.
Le 45 come profilo secondo me aul C64 sono proprio...."a morte sua", come dicono a Roma.
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.856
33.285
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Chi meglio di te può decidere cosa montare ...le hai già avute le wto 60.
Io ho provato le 45 e le ho trovate davvero perfette su ogni strada,salita discesa pianura senza difetti.
Le 45 come profilo secondo me aul C64 sono proprio...."a morte sua", come dicono a Roma.
Mi tengo quelle ordinate. Grazie per le dritte a tutti,mi avete tenuto sulla retta via! :hail:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.