COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.640
2.142
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Però c'è da dire che il Cavalier non disdegna 2 parole con i suoi aficionados, ho avuto modo di parlarci un paio di anni fa in occasione della Gf a Desenzano dove veniva presentata la nuova V3rs allo stand Colnago che aveva allestito in collaborazione con il nuovo rivenditore di zona.
Pensa che un mio caro amico quando correva da allievo quindi quasi 40 anni fa , lui é più grande di me, utilizzava bici Colnago. Mi ha raccontato che patron Ernesto veniva personalmente qui alla Spezia a prendere le misure per fare i telai in acciao. Allora c'era, in realtà esiste ancora anche se non più Colnago, un bel negozio e quasi tutte le squadre giovanili si rifornivano da lui. Oltre a Colnago, vendeva Tommasini, Viner......anni fa il movimento ciclistico giovanike qui in Provincia di Spezia era molto forte, ora sono rimaste forse 2/3 squadre.

• Mi piace
Reactions: golias and GAZZA71

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.857
33.287
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Però c'è da dire che il Cavalier non disdegna 2 parole con i suoi aficionados, ho avuto modo di parlarci un paio di anni fa in occasione della Gf a Desenzano dove veniva presentata la nuova V3rs allo stand Colnago che aveva allestito in collaborazione con il nuovo rivenditore di zona.
Vero,ho avuto modo di incrociarlo l'estate scorsa in un paese dove ha la casa per andare in Presolana...che dire accarezzava le nostre "sue" biciclette,ci siamo fermati a parlare un paio di minuti,che dire un persona gentilissima e disponibile.

• Mi piace
Reactions: gigio17

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Pensa che un mio caro amico quando correva da allievo quindi quasi 40 anni fa , lui é più grande di me, utilizzava bici Colnago. Mi ha raccontato che patron Ernesto veniva personalmente qui alla Spezia a prendere le misure per fare i telai in acciao. Allora c'era, in realtà esiste ancora anche se non più Colnago, un bel negozio e quasi tutte le squadre giovanili si rifornivano da lui. Oltre a Colnago, vendeva Tommasini, Viner......anni fa il movimento ciclistico giovanike qui in Provincia di Spezia era molto forte, ora sono rimaste forse 2/3 squadre.
E pedala ancora su Colnago!!
Un grande estimatore del marchio

• Mi piace
Reactions: barce

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
La sponsorizzazione da parte di Colnago delle "corse" amatoriali è stata una scelta tristissima.
Un brand con un giovane Pogaciar in casa, che è stato sul tetto del mondo e ambiva a ritornarci, non poteva disperdere risorse con ex mediocri professionisti, che per vincere qualcosa hanno dovuto mettersi a gareggiare contro ciclisti della domenica...

Per quanto mi riguarda è stato un grave danno di immagine per Colnago...

Non so come sia andata, ma spero che la nuova proprietà abbia detto: "Tommaso Elettrico? ma chi caxxo è questo? Si compri una Lapierre se vuole pedalare" ...
La stessa cosa me la sono chiesta anch'io , le sponsorizzazioni dovrebbero riguardare il professionismo , il campo amatoriale dovrebbe rimanere tale ma purtroppo si sono create situazioni per cui il vero amatore viene penalizzato . Per come la vedo io nelle Gf non dovrebbero nemmeno esistere le squadre organizzate come fossero delle squadre pro .

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.640
2.142
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
La stessa cosa me la sono chiesta anch'io , le sponsorizzazioni dovrebbero riguardare il professionismo , il campo amatoriale dovrebbe rimanere tale ma purtroppo si sono create situazioni per cui il vero amatore viene penalizzato . Per come la vedo io nelle Gf non dovrebbero nemmeno esistere le squadre organizzate come fossero delle squadre pro .
Ti ricordi nei recenti tempi passati il team Viner, Parkpre, San Ginese,......corridori come Rumsas, Paluan, Barbero,...tutti ex pro fortissimi

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Ti ricordi nei recenti tempi passati il team Viner, Parkpre, San Ginese,......corridori come Rumsas, Paluan, Barbero,...tutti ex pro fortissimi
Si infatti pagine molto tristi della storia delle Gf , nate per far competere gli AMATORI VERI tra loro e poi allargate a squadre organizzate al cui interno militavano e militano corridori ex pro e alcuni come Rumsas implicati pesantemente in storie di doping .

• Mi piace
Reactions: PKMic

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Stamani seconda uscitina con la bimba con le sue “scarpe” nuove da 28mm ... si.. uno spettacolo. Domani metto sotto le ws38 e la provo un po anche in salita senza strafare perché per ora sono strafatto di panettoni e dolci :wacko:

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
E pensare che io sono passato alle serie C di Colnago proprio perche durante un test di una C60 usando le mie ruote mi sono trovato benissimo in salita , di più di telai apparentemente più specifici che avevo avuto in precedenza. Caratteristica poi migliorata con il C64 .
Se provi la disc e' ancora meglio i perni passanti gli danno quel tocco di reattività in più che la rende perfetta...

• Mi piace
Reactions: cc65 and VECCHIA

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Se provi la disc e' ancora meglio i perni passanti gli danno quel tocco di reattività in più che la rende perfetta...
Forse e sicuramente il paragone non puó esser fatto ma fra il C64 disc che che avevo e il V3rs rim che ho ora, sul fattore reattivitá la V3rs lo é di piú.. ma non di poco appunto non c’è paragone. Ho ritrovato il gusto di alzarmi sui pedali per rilanciare la bici e ancora non sono al top e nemmeno me la sono goduta sulle salite dove mi diverto di piu rispetto alla pianura

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Si infatti pagine molto tristi della storia delle Gf , nate per far competere gli AMATORI VERI tra loro e poi allargate a squadre organizzate al cui interno militavano e militano corridori ex pro e alcuni come Rumsas implicati pesantemente in storie di doping .
I ricordo le prime gf che facevo nel 2004... c’era il pulman della parkpre e furgone del meccanico ... bici tutte in fila sui cavalletti... sembrava di vedere una squadra di prof.. poi i primi controlli... e tante di queste squadre ridimensionate o sparite

• Mi piace
Reactions: PKMic and alespg

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.066
19.508
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Io sono d'accordo con te che i cicloamatori dovrebbero essere tutti alla pari e non sponsorizzati,però visto dal punto di vista commerciale,le biciclette le comprano i cicloamatori ,e le granfondo è fuori di dubbio che siano una vetrina importante per far vedere i prodotti,tant'è vero che alla Nove Colli a Cesenatico c'è una vera e propria fiera dove i cicloamatori possono vedere e toccare con mano i prodotti.

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
IMG_20210103_112745.jpg Oggi primo giro serio per poter testare la mia nuova belva, circa 2000m e posso dire che i disc hanno reso la c64 molto più performante. Adesso per me risulta più reattiva in salita rispetto alla rim, sarà per i per i perni passanti, credetemi nel passo in salita non rimpiango nenache la Cannondale supersix disc che ho avuto per qualche mese prima di questa.. IMG_20201216_150555.jpg Questa in salita dovrebbe essere una delle più blasonate ma credetemi il C64 anche se circa 200g in più non ha niente da invidiare. Cmq la cosa che mi ha colpito molto e' anche la reattività nei sali/scendi, nei rilanci forzando sui pedali si percepisce la rigidità del movimento centrale già nota del mio vecchio c64 rim', ma i perni passanti la rendoni ancora più reattiva molto più rigida qualdo ti alzi sui pedali con rapporti lunghi per rlanciarla. Cmq anche queste ruote della Ffwd comprate durante il Blackfridey ad un prezzo molto conveniente mi hanno sorpreso. Di una cosa sono sicuro i disc anche se ti fanno prendere un po' di peso per me ormai sono indispensabili e non penso che riuscirei a farne a meno, e credetemi prima di provarli su una bici da corsa ero molto diffidente sul fatto potessero portare dei vantaggio, mi sono dovuto ricredere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.