Meglio una camera a maggior ragione se tubolito che pesa un niente e occupa uno spazio di un accendino forse
Ma poi state a parlare di profili da 60-80 quando è risaputo che i cosidetti vantaggi aerodinamici iniziano da velocità oltre i 40 kmh.. c'è qualcuno che ci va spesso a quelle velocità![]()
Giusto per evitare confusione, non e' che i vantaggi "iniziano da velocita' oltre X". I vantaggi iniziano e ci sono a qualsiasi velocita', e' che sono trascurabili a velocita' basse e incrementano in maniera piu' che proporzionale con la velocita'. Per dire un numero a caso, un profilo alto che fa risparmiare 10w (ripeto, cifra a caso) rispetto ad una ruota da allenamento in alluminio a 40km/h, ne fara' risparmiare comunque (circa) 5w a 30km/h, che e' una velocita' di crociera abbastanza frequente*. So che lo sai, ma da come era espressa la frase magari qualcuno si confondeva
*per me sui falsipiani in discesa

Ultima modifica: