COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.853
33.278
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
@puma75 che parto plurigemellare questo bici... :wacko: Massima solidarietà e complimenti per il sangue freddo :hail: le tue disavventure con il reggisella mi fanno presagire calendari di santi che tirerò quando sarà il mio turno. Per ora, del mio nuovo V3RS nessuna traccia, ma siamo ancora nei tempi previsti dal rivenditore... in un paio di settimane comincio a preoccuparmi :-D
Fattelo saldare il reggisella :mrgreen:
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
@puma75 che parto plurigemellare questo bici... :wacko: Massima solidarietà e complimenti per il sangue freddo :hail: le tue disavventure con il reggisella mi fanno presagire calendari di santi che tirerò quando sarà il mio turno. Per ora, del mio nuovo V3RS nessuna traccia, ma siamo ancora nei tempi previsti dal rivenditore... in un paio di settimane comincio a preoccuparmi :-D
Roba da matti guarda... vediamo domani con questa vite nuova e con la pasta grip che fa
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Se non hai la pasta,metti il poliuretano espanso....funziona!
uscita e si è ALZATA :))):
via.. tutto risolto.. bastava mettere una vite decente con un po' di pasta... ohhh oggi anche se c'era un vento che ti spennava me la sono proprio goduta
ora ultimo ( o penultimo ) intervento: manubrio. Avrei trovato scontatissimo il Superzero carbon in colore Team della mia misura su probike a 163€ ... l'alanera mi piace ma ho visto come torna con la serie sterzo... sinceramente non avendo necessità di far passare cavi interni.. forse non ne vale la pena anche se è bello
dicevo penultimo perchè... ehhh il movimento centrale ceramicspeed mi manca... pero' sinceramente anche quello non so' se per me valga la pena o no
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.853
33.278
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
uscita e si è ALZATA :))):
via.. tutto risolto.. bastava mettere una vite decente con un po' di pasta... ohhh oggi anche se c'era un vento che ti spennava me la sono proprio goduta
ora ultimo ( o penultimo ) intervento: manubrio. Avrei trovato scontatissimo il Superzero carbon in colore Team della mia misura su probike a 163€ ... l'alanera mi piace ma ho visto come torna con la serie sterzo... sinceramente non avendo necessità di far passare cavi interni.. forse non ne vale la pena anche se è bello
dicevo penultimo perchè... ehhh il movimento centrale ceramicspeed mi manca... pero' sinceramente anche quello non so' se per me valga la pena o no
Io ceramicspeed su consiglio di @VECCHIA
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA and puma75

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
mi associo! foto e per favore se possibile anche di lato zona spessori.. vorrei vedere come torna con il telaio!
grazie!
E' anche un mio dubbio ,ma il meccanico mi ha assicurato che viene bene e diciamo che vedendo quella di pogacar dovremmo esserci, cmq se tutto va bene domani massimo dopodomani report fotografico
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
E' anche un mio dubbio ,ma il meccanico mi ha assicurato che viene bene e diciamo che vedendo quella di pogacar dovremmo esserci, cmq se tutto va bene domani massimo dopodomani report fotografico
ok.. il mio unico dubbio è il primo spessore quello che attualmente nel mio telaio è conico per via che ho un attacco tradizionale. quello su alanera o come altri attacchi per passaggio cavi, è fatto così ( in grandi linee eh ) "D" quindi il primo spessore è un "adattatore" e la parte "pari" della "D" viene più arretrata.. bo?! vediamo dai! cmq complimenti
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
ok.. il mio unico dubbio è il primo spessore quello che attualmente nel mio telaio è conico per via che ho un attacco tradizionale. quello su alanera o come altri attacchi per passaggio cavi, è fatto così ( in grandi linee eh ) "D" quindi il primo spessore è un "adattatore" e la parte "pari" della "D" viene più arretrata.. bo?! vediamo dai! cmq complimenti
Cavolo si mi ero scordato che la tua è rim, allora di quello ne ho parlato proprio con il meccanico perchè prima della mia ne ha montata una su c64 rim con la serie sterzo conica l' effetto estetico non è molto gradevole, da li poi il mio dubbio che però sono stato rincuorato dal fatto che la mia serie sterzo è fatta a D per l'ingresso cavi dalla forcella
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Cavolo si mi ero scordato che la tua è rim, allora di quello ne ho parlato proprio con il meccanico perchè prima della mia ne ha montata una su c64 rim con la serie sterzo conica l' effetto estetico non è molto gradevole, da li poi il mio dubbio che però sono stato rincuorato dal fatto che la mia serie sterzo è fatta a D per l'ingresso cavi dalla forcella
si infatti... per il DISC ha un senso metterla.. per RIM non più di tanto anche perchè credo che il tubo dello sterzo sia più grande nel disc rispetto al rim quindi diciamo che ci sta meglio come adattatore. ho visto delle foto dove la parte dietro degli spessori facevano una sorta di scalino non tanto bello esteticamente... cioè non sembra proprio il suo di manubrio.

io cmq non sapendo ne leggere e ne scrivere ho comprato su probike proprio adesso il manubrio Deda superzero, che a 163€ non lo trovo mai più in misura 46.. poi a tenerlo o fare il reso fra 30gg è un attimo
 

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
uscita e si è ALZATA :))):
via.. tutto risolto.. bastava mettere una vite decente con un po' di pasta... ohhh oggi anche se c'era un vento che ti spennava me la sono proprio goduta
ora ultimo ( o penultimo ) intervento: manubrio. Avrei trovato scontatissimo il Superzero carbon in colore Team della mia misura su probike a 163€ ... l'alanera mi piace ma ho visto come torna con la serie sterzo... sinceramente non avendo necessità di far passare cavi interni.. forse non ne vale la pena anche se è bello
dicevo penultimo perchè... ehhh il movimento centrale ceramicspeed mi manca... pero' sinceramente anche quello non so' se per me valga la pena o no
Anche io stavo pensando di aggiornare il movimento centrale con il Ceramic Speed quando dovrò sostituirlo ... qualcuno ha idea di quanto dura un movimento centrale?

Altro intervento che stavo valutando è di cambiare l'attacco manubrio di serie in alluminio (l'SR9) con quello in carbonio R41 (ho già la piega in carbonio R41) ma costa uno sproposito ... addirittura mi sembra che costi più l'attacco del manubrio ... qualcuno ha idea se può esserci qualche vantaggio, a parte l'estetica, a fare questa cavolata? :-)xxxx
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Anche io stavo pensando di aggiornare il movimento centrale con il Ceramic Speed quando dovrò sostituirlo ... qualcuno ha idea di quanto dura un movimento centrale?

Altro intervento che stavo valutando è di cambiare l'attacco manubrio di serie in alluminio (l'SR9) con quello in carbonio R41 (ho già la piega in carbonio R41) ma costa uno sproposito ... addirittura mi sembra che costi più l'attacco del manubrio ... qualcuno ha idea se può esserci qualche vantaggio, a parte l'estetica, a fare questa cavolata? :-)xxxx
quando e se lo dovrò sostituire un domani, di sicuro metto il ceramic speed... metterlo ora non vorrei spendere soldi per niente.
@VECCHIA se non sbaglio scrivesti una volta del movimento centrale campagnolo che è già migliore rispetto a quello shimano e sram?
vale la pena mettere il ceramic? cioè.. uno "sente" la differenza o questa si "limita" solo alle caratteristiche tecniche che le differenziano?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.