COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.060
19.500
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ormai si pensa più a frenare che a pedalare e prendere velocità. Probabilmente sono io che sono fuori moda .
Infatti,il mio problema è sempre stato come farla accelerare la bici...a frenarla non ho mai avuto problemi anzi,sono già lento di mio.
 
Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Oddio per gli scarsi in discesa come me, i dischi sono una manna
Però Ti faccio notare se hai una bdc a disco ed esageri con la frenata in discesa avrai fenomeni di fanding quindi non Ti credere che siano proprio una magia
 
  • Mi piace
Reactions: toni77 and GAZZA71

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
Ho pedalato 2 anni con le oby e devo dire che sono meravigliose in salita , anonime in pianura e pessime in discesa e con 2 gocce d'acqua prega qualcuno!!!....Bora ac3 di gran lunga migliori nell'insieme
Hai fatto esattamente il mio stesso percorso: 2 anni di oby e poi passaggio ad ac3. Tranne il fatto di considerare le oby anonime in pianura non posso che condividere appieno quello che hai scritto.
Aggiungo solo che una delle problematiche che mi ha fatto abbandonare lw è il fatto che rispetto a ruote più economiche, avendo i raggi incollati, è impossibile rettificarle senza doverle rispedire all’azienda. Questa è una difficoltà non da poco.
Poi mi aiutate a capire come mai continuo a monitorare i prezzi per comprare altre bora ac3 per tubolare e nonostante tutti parlino di dischi e tubeless i prezzi di queste continuino a salire? Ma non dovrebbero trovarsi ormai in offerta alla lidl??
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.368
5.631
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Però Ti faccio notare se hai una bdc a disco ed esageri con la frenata in discesa avrai fenomeni di fanding quindi non Ti credere che siano proprio una magia
Vero! Però la stessa persona che fa andare in fading i freni a disco su strada, molto probabilmente consumerebbe un set di ruote rim-brake all’anno :))):

Insomma, a quel punto il problema non sono i freni a disco, ma chi li usa (troppo) ;-)
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.947
1.570
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Però Ti faccio notare se hai una bdc a disco ed esageri con la frenata in discesa avrai fenomeni di fanding quindi non Ti credere che siano proprio una magia
No, certo. Non devi esagerare. Freno solo un po' dopo risp ai rim nel mio caso. Ma non credo di frenare molto di piu'. Per lo piu' è una questione di "sicurezza" psicologica, quella che ti danno i dischi. Almeno nel mio caso
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.856
33.285
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Hai fatto esattamente il mio stesso percorso: 2 anni di oby e poi passaggio ad ac3. Tranne il fatto di considerare le oby anonime in pianura non posso che condividere appieno quello che hai scritto.
Aggiungo solo che una delle problematiche che mi ha fatto abbandonare lw è il fatto che rispetto a ruote più economiche, avendo i raggi incollati, è impossibile rettificarle senza doverle rispedire all’azienda. Questa è una difficoltà non da poco.
Poi mi aiutate a capire come mai continuo a monitorare i prezzi per comprare altre bora ac3 per tubolare e nonostante tutti parlino di dischi e tubeless i prezzi di queste continuino a salire? Ma non dovrebbero trovarsi ormai in offerta alla lidl??
Insieme alle scarpe e ciabatte. Comunque giusta osservazione
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.368
5.631
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Ah, ok. Ma avevo avuto come la leggerissima impressione che se ne fosse parlato sopra...
Tranquillo, nulla di grave. Come hai visto, si comincia sempre parlando di componenti specifici (piste AC3 ecc.) e poi si va alla deriva nel filosofico. Strano che qualcuno non abbia ancora detto che i dischi possano tagliare o che tutti i Grand Tour del 2020 siano stati vinti su rim... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.