COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Come già sai, la mia l'ho scelta pezzo per pezzo. Mai comprata e mai comprerò una bici inscatolata
Io mi compro le scatole con i pezzi dentro e mi monto da me se medesimo. Non porto certo da nessun meccanico niente che riguardi Lulù. Sono cose personali, di famiglia. Mica ci faccio guardare dentro a Lulù da un rozzo meccanico. Sono andato una sola volta per vedere come si montavano i tubeless perchè ero curioso ma per il resto visto uno visto tutto.
Ghe pensi mi. bella cumpa

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Io mi compro le scatole con i pezzi dentro e mi monto da me se medesimo. Non porto certo da nessun meccanico niente che riguardi Lulù. Sono cose personali, di famiglia. Mica ci faccio guardare dentro a Lulù da un rozzo meccanico. Sono andato una sola volta per vedere come si montavano i tubeless perchè ero curioso ma per il resto visto uno visto tutto.
La prossima magari faccio anche io cosi’, anche perche’ con una bici montata da zero si crea un legame affettivo particolare come dimostri anche tu, le hai dato addirittura un nome di donna!

Il problemae’ che a montare da zero si spende di piu’, magari lo faro’ pezzo per pezzo, tenendo il telaio colnago e comprando il super record elettronico a 15 velocita’ wireless quando uscira’ fra 10 anni :-)xxxx

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
La prossima magari faccio anche io cosi’, anche perche’ con una bici montata da zero si crea un legame affettivo particolare come dimostri anche tu, le hai dato addirittura un nome di donna!

Il problemae’ che a montare da zero si spende di piu’, magari lo faro’ pezzo per pezzo, tenendo il telaio colnago e comprando il super record elettronico a 15 velocita’ wireless quando uscira’ fra 10 anni :-)xxxx
Se spendi di più è perché monti roba migliore , non credere che una bici già assemblata ti costi meno a parità di componenti , tirano sempre su qualcosa , esempio piega e attacco , oppure sella , sicuramente ruote e talvolta montano anche qualche componente non del gruppo scelto , esempio Dura ace con pignoni Ultegra . A parità assoluta di pezzi dubito costi così tanto meno .

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.945
1.570
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Mi chiedo per chi è impedito come me come possa diventare un minimo competente col montaggio/smontaggio BDC? Basta fare pratica su vecchi catorci o cosa?

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.945
1.570
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Sono disponibili per tutti i gruppi . I vantaggi con Campagnolo sono pochi , nel senso che già il mc di serie è in ceramica , qua il vantaggio è solo nel creare un assemblaggio senza calotte press fit senza quindi eventuali rumori e anche una struttura più compatta mentre per Shimano e Sram il vantaggio è maggiore perché di serie montano mc di livello non certo eccelso quindi in questo caso mi aspetto anche miglioramenti nella scorrevolezza.
Grazie. Tutto chiaro!

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
È molto più comodo scartare dall'imballo una bici montata mistomare e venderla poi come fosse un top gamma senza fare niente. Questo ormai è il negoziante medio in Italia , vende bici già assemblate con il classico Ultegra e nel peggiore dei casi catafalchi elettrici a improbabili ciclisti . I veri meccanici sono rimasti pochi come del resto i veri appassionati che si costruiscono la bici pezzo per pezzo .
Ultimamente tira una "brutta aria" nei negozi di bici...
Il boom di domanda ha fatto "montare la testa" a molti...
Aria di sufficienza, cinismo da contrabbandieri, arroganza da monopolisti...
Il cliente ideale è diventato lo sprovveduto o il neo appassionato (con tutto il rispetto per la seconda categoria) che entra, vede la bici su un catalogo, ordina, paga (ciliegina sulla torta se il sivende riesce ad appioppargli il relativo finanziamento) esce e se ne va tornando tra X mesi a seconda dei tempi di consegna necessari...
Chi entra con un idea propria, un progetto personale anche se magari è cliente di vecchia data che son anni che paga fior di quattrini improvvisamente é diventato il rompicoglioni di turno...
Si è perso molto del piacere di comprare, soppesare e perché no anche del mercanteggiare: quanti tira e molla a colpi di rilanci e controfferte con il mio sivende...

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Il cliente ideale è diventato lo sprovveduto o il neo appassionato (con tutto il rispetto per la seconda categoria) che entra, vede la bici su un catalogo, ordina, paga (ciliegina sulla torta se il sivende riesce ad appioppargli il relativo finanziamento) esce e se ne va tornando tra X mesi a seconda dei tempi di consegna necessari...
Chi entra con un idea propria, un progetto personale anche se magari è cliente di vecchia data che son anni che paga fior di quattrini improvvisamente é diventato il rompicoglioni di turno...
Si è perso molto del piacere di comprare, soppesare e perché no anche del mercanteggiare: quanti tira e molla a colpi di rilanci e controfferte con il mio sivende...
Concordo e confermo tutto , purtroppo è così nella maggior parte dei negozi .

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.851
33.275
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Con il mio,conoscendomi, sa che la bici la "faccio" da cima a fondo. È stato ex professionista e sa che il ciclista è esigente....poi sta al ciclista stesso rompere i coglioni se è necessario.

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Con il mio,conoscendomi, sa che la bici la "faccio" da cima a fondo. È stato ex professionista e sa che il ciclista è esigente....poi sta al ciclista stesso rompere i coglioni se è necessario.
Se il tuo nn è cambiato tienitelo stretto...
Io son anni che ho il sivende e il meccanico che son due persone diverse di due distinti negozi concorrenti...
Rapporto paritario tra i due, ognuno sa dell'altro...
Orbene il mio meccanico è rimasto quello di sempre preciso, puntiglioso, esoso ma onesto ed impeccabile...
Il mio sivende è in pieno delirio di onnipotenza ormai da quando ha letteralmente la fila davanti al negozio...
Sto pensando di sfancularlo seriamente...
Infatti gli ultimi acquisti tutti dal meccanico o online...
Quando cercavo le ruote il mio sivende sembrava che mi stesse veramente facendo un piacere, quasi quasi mi scoraggiava all'acquisto... Roba da matti...

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.851
33.275
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Se il tuo nn è cambiato tienitelo stretto...
Io son anni che ho il sivende e il meccanico che son due persone diverse di due distinti negozi concorrenti...
Rapporto paritario tra i due, ognuno sa dell'altro...
Orbene il mio meccanico è rimasto quello di sempre preciso, puntiglioso, esoso ma onesto ed impeccabile...
Il mio sivende è in pieno delirio di onnipotenza ormai da quando ha letteralmente la fila davanti al negozio...
Sto pensando di sfancularlo seriamente...
Infatti gli ultimi acquisti tutti dal meccanico o online...
Quando cercavo le ruote il mio sivende sembrava che mi stesse veramente facendo un piacere, quasi quasi mi scoraggiava all'acquisto... Roba da matti...
Da non credere!

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
È quello il rischio. Io fortunatamente vado sul sicuro,per questo sono in attesa che rientra dalla convalescenza per assemblare il "catorcio"
Si ma poi dopo che te l'ha montata tiragli la pompa sul groppone e rimandalo da dove è venuto. Porca paletta, siamo quà ad aspettare i suoi comodi? eccheccazzo, si dia una mossa, ai miei tempi anche con la schiena rotta si andava a lavorare, questi qui invece appena hanno una puntina di cazzo stanno a casa un mese.
Ma ciapa se el caret el camel e turna a ca' tua! (al meccanico intendo ;) :))): )

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.